1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

  1. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    4 Luglio 2008

    Mmmm.... direi Friedman, anche se è scontato :P subito dopo Poland, mi piacciono moltissimo i soli di Killing is My Business e Peace Sells.

    Broderick... in quanto a tecnica nulla di che, però i suoi lavori nei Jag Panzer non mi hanno mai fatto impazzire. Comunque credo sia adatto ai Megadeth e sono ottimista al riguardo.
     
  2. RudeAwakening

    RudeAwakening
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2008

    hai detto tutto quello che c'era da dire su tutto! broderick è tecnicamente eccelso ma friedman è il migliore che i megadeth abbiano mai avuto. pitrelli bravo ma è il chitarrista che mi piace di meno fra quelli che hanno accompagnato MegaDave
     
  3. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    4 Luglio 2008

    Per me Friedman è quello che è riuscito a regalare piu emozioni con i suoi soli, a differenza di Young che mi sembrava abbastanza freddino nonostante l indiscussa tecnica. Pitrelli e Drover erano quel che erano purtroppo (anche se li ho un pochino rivalutati), mentre Broderick devo dire che lo metto insieme a Poland nella classifica personale.
     
  4. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2008

    beh tra tutti i chitarristi che hanno accompagnato dave in questi anni il mio preferito è senza dubbio marty friedman...mamma mia che assoli che fa su rust in peace soprattutto in hangar 18 e tornado...
     
  5. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    4 Luglio 2008

    beh io considerando Peace Sells il loro vero masterpiece dico Poland, ma al secondo posto metto subito Friedman, data la sua importanza nella storia della band e la sua strabordande bravura
     
  6. metallarochesputa

    metallarochesputa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2008

    Vi dirò la mia ... pur essendo un grande fan dei megadeth ahimè c'è qualcosa in friedman che non mi piace ... non so , sarà che in tutti i live che ho visto molto spesso mi ricordava qualcosa di Hammett (brrrrrr) , però boh , sarà il fatto che ho visto il battle Paul Gilbert vs Marty Friedman ma sinceramente non mi ha mai dato la sensazione di essere uno che c'ha capito tutto .
    In tutti i casi , paragonato agli altri sarebbe un oltraggio , voto per Friedman :D
     
  7. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2008


    anche se voti per marty.........SACRILEGIO:shutup:......(difendo marty a spada tratta:happy::D)

    alla fine conta sempre il degustibus.....anche se.....;)


    vabbè...hammet e friedman sono agli antipodi....stili e influenze distanti miglia tra loro....
    poi non ho capito perchè c'è l'avete tutti contro hammet in sto forum:evil::D:hihi:..
    secondo me gli atttachi verbali contro kirk stanno diventando un luogo comune :sgrat:
     
    #5752
    Ultima modifica: 5 Luglio 2008
  8. metallarochesputa

    metallarochesputa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2008

    sta cosa che contro kirk ce l'hanno tutti neanche la sapevo , è una mia opinione poi me ne sbatto se il luogo comune odia hammett (l'hai sentita hey joe quando la suona lui ? fa quasi + ridere di richard benson e le sue lezioni di chitarra) .
    Poi boh , io non ti parlo di stile musicale , ma mi sembra quasi timido sul palco , forse è per quello che mi dispiace dovermelo far passare per un antipatico (che non è così) però per me contano più i demo e i live che gli album (seppur fantastici) ma i coglioni di una persona si vedono fuori dal lato lavorato e smussato per bene :P
     
  9. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2008

    io kirk "l'ho apprezzato in studio"....in effetti live non è una belva come james ma il suo lavoro nei 'tallica lo fa:)
    senza kirk il sound tallica non esisterebbe(o senza lars,o james....)

    (scusate l'Ot)


    ragazzi io tra i solisti inserisco pure mustaine....non sarà chissa cosa ma uno che ti compone ritmiche divine e ci schiaffa pure i suoi soli e solo da :applause:
    potrà essere anche ripetitivo in fase solista ma ricordiamo che alcuni soli di hangar 18 sono anche i suoi....
    il terz'ultimo solo di hangar ad esempio:happy::happy:
     
  10. metallarochesputa

    metallarochesputa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2008

    son d'accordissimo , d'altronde non è l'unico apprezzabile in studio (Jimmy Page ne è un esempio) ...
    certo , mustaine è un sacco bravo sotto certi punti di vista , però non basiamo la sua bravura solo con i megadeth . Capolavori dei metallica come Hit the Lights , Jump in the Fire , The Mechanix (The Four Horseman) e Motorbreath li ha scritti buona parte anche il Mustacchio :P
     
  11. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2008

    raga non so se ci avete fatto caso ma lo stile di mustaine agli albori e quello di kirk(in kill'em all ad esempio) hanno qualcosa di somigliante...io non saprei distinguerli ascoltandoli agli inizii delle loro carriere(chiaramente senza sapere chi suona......:P:hihi:)
    forse dopo centinaia di ascolti....anche se.... la velocità e le pentatoniche "a manetta":hihi:sono molto radicate in entrambi.......

    chiudiamo sto OT sennò ci bannano a vita:hihi::shutup:
     
  12. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2008

    no aspetta eh, motorbreath e hit the lights le ha scritte interamente james, addirittura hit the lights l'ha composto con i leater charm, un gruppetto in cui militavano james e mcgovney durante i tempi del liceo...mustaine con i metallica ha composto the mechanix(the four horsemen), jump in the fire, phantom lord, metal militia, ride the lightning(la parte prima dell'assolo che è anche l'intro di the mechanix) e the call of ktulu...comunque si, il buon mustaine ha scritto capolavori della storia del metal anche con i metallica;)
     
  13. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    5 Luglio 2008

    Se parli solo dei soli di Kill em all, parte furono creati da Mustaine e così rimasero. Per il resto, Mustaine ha, aveva, un solismo più schizzato, acido e secondo me più sofisticato di Kirk.
     
  14. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    6 Luglio 2008

    non so cosa non ti piaccia di marty friedman, scusa ma è difficile non farselo piacere eheh, ma primo non me lo paragonare a kirk hammett, perchè c'è un abisso tra i 2, in favore di marty ovviamente, tecnicamente intendo;) in secondo luogo è uno dei migliori chitarristi che l'heavy metal abbia mai avuto, fai un po te;) paragonato agli altri oltraggio no dai..poland e broderick per esempio, sono due chitarristi con le palle cubiche;)
     
  15. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    6 Luglio 2008

    In passata senza dubbio, ma al momento attuale stà piuttosto antipatico anche a me.
    Senza dubbio! Apparte il fatto che Kill 'Em All è il mio album preferito, nei 'Deth capita si lanci in dei soli mica male. Soprattutto nei primi 3 album.
     

Condividi questa Pagina