1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

6 Maggio 2008

Mary Jane e In My Darkest...sono state, a mio modo di vedere, le canzoni in cui Mustaine ha la massima espressività rabbiosa e malinconica...quella che ha dettato l'imprinting a tutti i lavori a seguire...Il vero thrash Musteiano è nato con quei due brani...

2. Lilith From Hell

Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2008

ehehe, poi da quando mi hai spiegato tutto il contesto in cui è stato scritto, il periodo, la vita di Mustaine in quel momento... Non mi esce più dalla testa :love:

3. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

7 Maggio 2008

In effetti "Mary Jane" è ispirata a un fatto realmente accaduto in U.S.A.
    Parla di una ragazza che comincia a praticare stregoneria; dopo essersi pentita lo confessa al padre che invece di aiutarla la seppellisce viva...
    Qualcuno però sostiene che nel testo vi siano in realtà messaggi e riferimenti alla Marijuana essendo che in America, Mary Jane è uno Slang per indicare questa sostanza...

4. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

7 Maggio 2008

Non mi avventuro nell argomento So Far proprio perchè le canzoni contenute, pur ammettendone la genialità, non mi danno tutte queste emozioni (tranne Hook in Mouth). Per quel che riguarda Risk (sono stato molto assente, ho letto indietro) devo dire che è nettamente inferiore agli altri capitoli per come la vedo io, ed è l unico disco dei Megadeth in cui metto insufficienze nette ad alcuni brani. Però certo, non è peggio di altro pattume uscito in quegli anni.

5. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Maggio 2008

So Far, So Good, So What non mi ha mai entusiasmato particolarmente...sarà che si trova in mezzo tra due bombe, ma non ha mai fatto presa...Trovo splendide Set The World Afire e In My Darkest Hour, ma le altre non mi hanno preso particolarmente.

Un'album che ho rivalutato nel tempo è stato Cryptic Writings, alla fine non è male come album, l'ho snobbato per parecchio tempo, ma mi capita sempre più spesso di riascoltarlo....Sarà la nostalgia dei tempi andati? :D

6. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

7 Maggio 2008

No sarà che è un album un po sottovalutato perchè è un po piu ruffiano dei dischi precedenti e perchè di thrash non ha piu nulla...non è facile accettare un cambio di genere dopo i capolavori precedenti, anche se vedo molto piu difficile accettare Risk rispetto a Cryptic.

7. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2008

A mio avviso invece So far... è un album grandioso. E' davvero "acido" e comunque contiene almeno 6 canzoni ottime su 8. E lo spirito di Mustaine viene fuori in maniera prepotente in questo disco. Cioè, canzoni come Into the lungs..., 502, in my darkest hour, liar, set the world afire, mary jane, hook in mouth...Vabbè le ho nominate tutte tranne la cover! Ma che canzoni ragazzi...

8. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Maggio 2008

L'ho riascoltato ieri sera...niente, bellissime Into The Lungs Of Hell, Set The World Afire e In My Darkest Hour, le altre scivolano via ma non mi prendono.
    Proverò a riascoltarlo ancora, ma il rischio è che inizi ad odiarlo se lo metto troppe volte :D :D

Stamattina ho ripreso in mano Youthanasia...molto molto bello, rivaleggia con il rivale Black Album e a mio avviso lo supera. :)

9. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Maggio 2008

Io tra la coppia "Youthanasia" e "countdown" preferisco di gran lunga il secondo, secondo me ha più carattere!

PS: Il paragone col Black album è improbabile, sembrano due generi completamente diversi dai! Non tiriamo dentro i Metallica per forza! ;)

10. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2008

Mah, più o meno...Sono entrambi album nati in un periodo in cui il thrash viaggiava col freno a mano tirato. Magari sono diversi come stile, ma figli dello stesso periodo del thrash, e sono d'accordo anche io che Youthanasia sia un gran cd e che Youthzanasia il black album lo sotterra.

Ultima modifica: 8 Maggio 2008
  11. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Maggio 2008

Non siamo LEGGERMENTE faziosi è? :roll:

12. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2008

In che senso? Che ho detto che non va?

13. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Maggio 2008

A me sembrano molto simili come impostazione ed entrambi sono figli del periodo un pò nero per il thrash.
    Comunque non volevo in alcun modo creare polemica, se così fosse me ne scuso.
    Beh tra Youthanasia e Countdown scelgo anch'io il secondo, sicuramente superiore, veloce al punto giusto, con grandi melodie e mai noioso. :)

14. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Maggio 2008

Tanto per cominciare insisto nel dire che sono tutt'altro che paragonabili, è vero che in quel periodo il Thrash era col freno a mano tirato (vale a dire più Heavy Metal, più melodico, più accessibile), ma biasognerebbe dire che a tirarlo per primi il freno a mano sono stati i Tallica proprio col Black album, e che i Megadeth come tutti gli altri gli sono andati dietro. con Countdown prima, e con Youthanasia due anni dopo.
    Sonorità agli antipodi per quanto mi riguarda, sarebbe più logico paragonare Youthanasia con Load, sia a livello temporale che per somiglianza di sonorità!

Ma al di la di questi discorsi, pur preferendone uno all'altro, il che è legittimissimo, uscirsene con "quello all'altro lo sotterra" non è altro che un modo di esprimere faziosità, come a dire "la lazio è meglio della roma"... :D

Per carità, il forum è abbastanza libero, ma se tutti se ne uscissero così le discussioni morirebbero all'istante!

E' una mia idea sia chiaro, non stò qui a bacchettare nessuno figurati! ;)

15. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2008

se proprio volete paragonare dischi dei megadeth con load, per me dovreste paragonare risk e cryptic writings...youthanasia e contdown to extinction sono piu' vicini alle sonorita' del black album secondo me

Condividi questa Pagina