1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

11 Novembre 2007

si, hai ragione in effetti:D

2. apocalitticosbadiglio

apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2007

che cattivo gusto quotare una classica sgrammaticatura di un giovane ragazzo per avvalorare la propria tesi...
    e poi sei tu che parli tanto di detrattori che devono andarsene via dal topic dei metallica.
    davvero, mi pare tutto molto puerile.

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

11 Novembre 2007

Finitela subito.

Vedetevela in privato, che 'ste cose non ci interessano affatto.

4. apocalitticosbadiglio

apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2007

Questione chiusa. Tranquillo.

5. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

11 Novembre 2007

marò non si può nemmeno scherzare?Era solo una battuta. Evidentemente non si può più fare/dire niente.

Ah si: questione chiusa.

6. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Novembre 2007

E volertene di che? Del fatto che hai detto la verità? ;)
    Suvvia, ma ci rendiamo conto che stiamo parlando di Mustaine, no? E secondo me voi un vero e proprio dittatore tossico, lunatico, incoerente e con uno ego a dir poco sproporzionato come l'ex Metallica avrebbe permesso ad un membro -per quanto fidato- della SUA band di andare a spiegargli come suonare questo ed in che stile comporre quello?!? Che è, una battuta? :roll:
    Uno come Mustaine non prende ordini da nessuno, sta bene solo se le cose si fanno esattamente come dice lui, è disposto ad ogni tipo di azione per il tornaconto personale (esempi lampanti? Tirare cacca sui Metallica quando entrambi questi ed il suo gruppo si rivolgevano alla stessa fetta di ascoltatori, riappacificarsi con loro una volta resosi conto che se gli faceva la guerra a livello di popolarità ci perdeva soltanto lui, tornare a spalare letame sui 4 di Frisco in tempi recenti, ora che è ormai consuetidine e non più tabù sparlare di questi, annunciare per ben due volte di fila che "Questo è l'ultimo disco dei Megadeth", ripetersi grottescamente con "Questo è il tour d'addio dei Megadeth", chiamare Poland in formazione giusto perchè non c'è più nessuno dei Megadeth storici in formazione... Posso fermarmi, no? ;)), disposto a vendere pure sua madre pur di non dichiarare -come nel caso di "Risk"- di aver fatto una grossa cazzata (e non si tiri in ballo la storia delle ammissioni sulla propria tossicodipendenza, dato che per un fervente -ed a tratti integralista- neo-cristiano una storia con una dinamica del genere non può che tornare utile, parecchio pure... ;)) e dotato di una linuga a dir poco velenosa, biforcuta e non troppo avezza ai concetti di vero e giusto...

Ora, visto e considerato tutto ciò, come si fa a sostenere razionalmente che è stato Friedman a creare quel disco deludente che risponde al nome di "Risk"? Non regge a livello logico, sempre che Mustaine in quel periodo non si fosse bevuto più che mai il cervello -il che è piuttosto impossibile, visto e considerato che la vedo dura riuscire ad essere così poco lucidi e così perennemente drogati come ai tempi di KIMB... ;)
    Troppo facile dare la colpa all'ex Cacophony solo perchè al momento non suona più metal (un po' come dire di un fresco omicida "Sempre detto che quello lì era un poco di buono", son capaci tutti...) e troppo difficile ammettere di aver cannato di brutto per uno come Mustaine, a mio avviso un musicista tra i più brillanti degli ultimi 20 anni ma una delle persone più false, scorrette ed ipocrite dei due decenni passati in ambito metal... :)

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

12 Novembre 2007

Ahahah!

...Se non la faceva lui la facevo io...

8. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

12 Novembre 2007

la piantiamo di fare congetture sul mustaine persona?;) non portano a nulla e tutti gli aggettivi che gli avete affibiato potrebbero essere veri?o falsi?non lo sappiamo,dato che non lo conosciamo di persona!risk non è stato detto che fu colpa solo di friedman,ma anche,quello sicuramente!fu colpa di tutti,mustaine e produttore per primo,e sono contento che il disco sia stato un fiasco,anche se un certo gruppo con una ciofeca assoluta e anche piu falsa di risk come st anger ha venduto 4 milioni di copie solo per il nome che c'era in copertina,meditiamo,e ergo piantamola perchè senno vado su un certo topic e ne dico di tutti i colori:D tuttavia io penso che gli ultimi 2 album megadeth,siano sinceri,anche perchè non segnano un netto ritorno al thrash mi pare,ma solo parziale,ma hanno tante belle canzoni e li reputo davvero buoni,quindi per me il passato è archiviato,poi fate vobis:)

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

12 Novembre 2007

Ricordo che Dave Mustaine se ne tirò addosso veramente tante nel 94, quando nella data Romana del Tour di Youthanasia se ne andò dal palco dopo meno di mezzora di concerto dopo che una bottiglia colpì Menza...

Un pò di tempo fa mi ritrovai in mano un vecchio numero di Metal Shock che venne tempestato dalle lettere di Fans inferociti per questa cosa...

Tutti sostenevano che nella realtà il lancio degli oggetti(che tra l'altro pare avesse origine da una singola zona vicino al palco! per cui sarebbe bastato mandare li un paio di elementi delle security) aveva avuto causa nell atteggiamento e nella evidente svogliatezza della band che stava suonando malissimo.

Anche un paio di miei amici romani all'epoca mi confermarono ciò...

10. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

12 Novembre 2007

si vabè ma basta direi no???ne hai dette di tutti i colori!quale è la tua funzione su questo topic oltre quella di denigrare dave mustaine,su eventi che inoltre tutti conoscono?nessuna per ora,quindi direi di piantarla.in quell'occasione dave sbagliò,perchè per professionalità doveva continuare,ma il concerto sarebbe andato avanti uno schifo con quel clima!e le bottiglie sul palco non DEVONO arrivare,quindi se la prendessero con i bastardi sfigati che fanno di queste cose incivili ai concerti,perchè anche io al posto di mustaine mi sarei incazzato come una bestia!un episodio analogo successe a dickinson a milano nel 99,quando un cretino gli puntò un laser in faccia,lui si incAzzò come una bestia e invitò il "fan" a vedersi dopo il concerto per chiarire la cosa con le mani!dickinson in quel caso continuò per professionalità,cosa che dave doveva fare,ma in quei momenti sei talmente incazzato che puoi anche fare cose sbagliate di cui poi ovviamente ti penti!la colpa in certi casi è dei smidollati cretini che fanno di queste cose non degli artisti.inoltre per colpa di quei coglioni i megadeth da quel di non sono mai piu venuti a roma.

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

12 Novembre 2007

Nessuno qua non condanna gli elementi repressi (magari anche sessualmente) che trovano divertente lanciare roba sul palco...

Ricordo bene l'episodio da te citato e ricordo che proprio nello stesso concerto Bruce dickinson "cazziò" anche uno nelle prima file che gli aveva tirato dell acqua addosso.

Ricordo che nel 98 un coglione con sta piletta laser ruppe le scatole anche a gli Slayer, Kerry King Gli mostrò il dito medio e Tom Araya gli disse: "Se vieni qua ti prendo a calci nel C...o".
    Sempre nel 98 e sempre uno con la piletta ruppe le scatole anche a Paul Stanley al concerto del KISS.Paul interruppe il suo solo e gli disse:"Tu! Quella piletta li, infilatela nel C...o"... per poi proseguire...

Poi ricordo che al concerto degli AC/DC del 96 in cui interruppero per un attimo, giusto il tempo di far entrare un tecnico di palco italiano che dicesse nel microfono di non tirare monetine sul palco.
    Ma poi il concerto continuò senza intoppi.

Questo è ciò che i professionisti fanno, e ciò che anche da un gruppo come i Megadeth ci si dovrebbe aspettare.

Al concerto di Milano, credo un paio di giorni prima di quello romano incriminato, un tipo lanciò una scarpa sul palco, Dave la raccolse e scherzosamente se la portò al piede per vedere se era della sua misura... Nessun problema quindi...

Quel giorno però tutti dettero la stessa versione, compresi gli stessi giornalisti di metal Shock: La band era andata sul palco svogliata e stava suonando da schifo.
    Tutti interpretarono la bottiglia come la scusa che aspettavano per andarsene.
    Quando per suonare ogni singolo concerto si è pagati diverse decine di migliaia di dollari la professionalità deve essere un obbligo.

12. rattlegirl

rattlegirl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Novembre 2007

Fatto?Ottimo lavoro!!adesso chi trova un altro aggettivo(che sia negativo mi raccomando!) per qualificare DAve Mustaine vince un palloncino...eh beh lo so è dura ma potreste ancora accusarlo...non so, di essere incestuoso per esempio!
    Oddio Dave Mustaine sarà pure un gran testa di cazzo ma nessuno di noi lo conosce quindi nesuno puo dirlo!Penso solo questo:
    1-riguardo al fatto che fa di testa sua:fa piu che bene visto che,finche si è affidato solo al suo parere ha sfornato capolavori come KIMBABIG SFSGSW PSBWIB RIP (cd nei quali gran parte dei pezzi erano scritti da lui solo)
    2-riguerdo al fatto che butta fango addosso ai 'tallica:anche a me roderebbe se venissi cacciato via da una band quando questa è stata consacrata alla storia con un cd(KEA)i cui pezzi piu riusciti sono stati scritti anche da me e sarei ancora piu incazzato se mi rimpiazzasse uno che non ha un decimo del genio musicale che ho io(a onor del vero bisogna dire che i metallica l'hanno fatto con delle valide motivazioni visto che si sfondava come un matto e che per poco non li faceva schiantare tutti quanti )
    3-Dave Mustaine ha ammesso di aver fatto una gran cagata con risk ma è evidente e lampante che abbia ricevuto molte influenze da ellefson friedman e il produttore Bud Prager visto che solo 2 pezzi di quell'album sono stati composti da lui solo.

13. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Novembre 2007

1-sono d'accordo
    2-non direi che i pezzi piu' riusciti di quel disco siano proprio quelli scritti con mustaine(a parte the four horsemen)
    3-beh stai giustificando risk quando potrebbe essere giustificato nello stesso modo anche load dei metallica;)

14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

12 Novembre 2007

Più che altro noto che nessuno posta una sola fonte certa sulle accuse di Dave nei confronti di Friedman, secondo la quale sarebbe la sola causa del flop intitolato Risk.

Parole al vento...

Cmq, rispondendo a Rattlegirl, Bud Prager all'epoca era il manager, non il produttore...pensa un pò come stava messo Dave, che fece interferire il manager nella stesura dei pezzi.

Per quanto riguarda il produttore Dun Huff, fu il maggiore "responsabile" degli arrangiamenti modernisti, che già si intravedevano su Cryptic. Parole di Dave, che cmq non ha mai scaricato le colpe a Dan.

15. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

12 Novembre 2007

MEGADETH will play two shows in Italy in early March as part of its "Tour of Duty". The group's European itinerary is now shaping up as follows:

Mar. 04 - Milan, ITA - Alcatraz
    Mar. 05 - Pordenone, ITA - Palasport
    Mar. 07 - Uherske Hradiste, CZR - Metalmania 2008 - Zimny Stadion
    Mar. 08 - Katowice, POL - Metalmania 2008 – Spodek

evvai!! 2 date in italia!!!accorrete numerosi!!!strana la scelta delle location però!il palasport di pordenone è grandicello,ci suonarano pure i deep purple,mentre l'alcatraz è piccolino per loro,anche se nel 2005 fecero sold out...vabè deciderò poi dove andare!

Condividi questa Pagina