1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Novembre 2007

giusto!però anno dimostrato anche scarsa porfessionalità affermando quelle cose!

2. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

10 Novembre 2007

Affermando cosa? Questo thread sta diventando surreale...:hihi:

La mente dei Megadeth, inutile negarlo, è sempre stato Dave. Anche quando i grandi compagni dell'era da Rust in peace a Youthanasia, partecipavano alla stesura dei brani, le idee venivano sempre filtrate da zio Dave. Da Cryptic in poi, cambiò qualcosa, Dave diede troppa (cmq meritata) fiducia a Marty e specialmente a Dan Huff e questo inevitabilmente snaturò alcune caratteristiche del sound Megadeth. Con Risk si toccarono i vertici di questa situazione e l'equilibrio della formazione si ruppe. Son cose che succedono, anzi, mi son sempre stupito della longevità della formazione storica, ed alla fine è meglio che Marty se ne sia andato. Tanto insieme non funzionavano più...idee troppo distanti.

3. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2007

la mente principale dei megadeth è inutile negarlo che è mustaine, come per i metallica hetfield e come per gli iron maiden harris...pero' credo che da soli non possano aver scritto tutto: tutti e tre sono stati aiutati nel songwriting dagli altri membri...poi affermare che un certo marty friedman ha una scarsa vena creativa mi sembra un'affermazione proprio sensa senso

4. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

10 Novembre 2007

quoto ed aggiungo che ha sempre scritto tutto mustaine e ellefson in 20 anni si sarà limitato a scrivere qualche testo e qualche linea di basso,capirai eh:Dpraticamente deve tutto il suo successo a dave mustaine.friedman e menza stessa cosa,nonostante fossero musicisti eccezionali non scrivevano quasi nulla!nei megadeth c'è sempre stata una certa gerarchia,che è saltata secondo me proprio nel periodo cryptic-risk,vuoi per qualche produttore sbagliato,vuoi per friedman che voleva far diventare i megadeth una pop-rock band!

5. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Novembre 2007

adddirittura!!!si rock ma non pop!

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

10 Novembre 2007

beh risk ci si avvicina al pop rock!una volta ho sentito crush'em nella sigla di apertura di dawson's creek,non scherzo:D comunque su un disco come risk è innegabile come abbia influito friedman,basta guardare quello che ha fatto dopo in giappone!sarà stato un grandissimo chitarrista,tra i piu grandi in assoluto in campo metal,e tutt'ora rimane un grande ma in quel periodo gli era andato in pappa il cervello per me:D

7. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

10 Novembre 2007

Io invece credo che fondamentalmente abbia scritto tutto mustaine per davvero. Anche perchè, come si può notare dalla discografia di chi come i megadeth ha basato la propria fortuna su una, due menti geniali al massimo, si è stato un grafico in ascesa nei primi 5 anni, in cui oltre ad avere un mucchio d'idee aumentavano anche le capacità espressive (tecnica) per metterle in atto. dopo di che, se un gruppo non è tale (nel senso che si è in 5 ma a scrivere i pezzi è sempre solo lo stesso) succede che l'ispirazione, com'è naturale che sia, vada scemando. e mustaine per me è in costante calando. poi si può affidare alla Maniera. e lì se sei mustaine in 5 minuti fai un album formalmente passabile/sufficiente ma che non ha freschezza e genialità alcuna. Un esempio, per quel che mi riguarda, sono gli ultimi due album.
    Non voletemene, è una mia idea.;)

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

10 Novembre 2007

Forse mi son spiegato male. Dave è sicuramente stato aiutato dai vari membri dei Megadeth, però ripeto, il tutto era sempre sotto la supervisione dello stesso Dave, perchè lui e solo lui ha creato l'inconfondibile sound Megadeth.

Scarsa vena creativa Marty?! Non l'ho scritto da nessuna parte e neanche lo penso, amo tutti i suoi lavori, vedi tu. :)

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

10 Novembre 2007

Qua potrebbe rispondere solo un individuo vicino ai Megadeth...

Il punto non è chi "componeva" i pezzi ma come essi venivano arrangianti!

Non è la composizione dei pezzi in se a delinearne lo stile, quanto appunto la scelta dei suoni e del tipo di arrangiamenti.

I megadeth sono Dave Mustaine e non credo proprio che Friedman abbia mai avuto voce in capitolo sulle scelte stilistiche che il disco, qualsiasi esso fosse, avrebbe dovuto avere.

Il fatto che il nome dui Friedman compaia di più tra quello degli autori di RISK significa solo che Friedman era più preparato a comporre ed arrangiare musica su quello stile, ed in ogni caso lontana dal trademark dei megadeth,

Non significa assolutamente che la scelta di produrre un disco tanto "lontano" dal loro stile e "Commerciale"(ascoltatevi i suoni! Il basso per esempio è identico a quello dei Coal Chamber) non sia stata presa dal Rosso leader.

10. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

10 Novembre 2007

Io mi sono sempre limitato a nn comprarlo in quanto già sapevo che era una cagata..mentre the world needs a hero l'ho ascoltato un paio di volte e mi ha abbastanza inorridito..:shock: per fortuna che ultimamente si sono un pò ripresi..:roll:

11. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2007

infatti non mi riferivo a te di preciso ma a chi lo ha scritto nella pagina precedente;)

12. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

10 Novembre 2007

L'ho scritto io e lo confermo. Friedman in quel periodo aveva le caccole nel cervello, e anche mustaine che gli ha permesso di abusare della sua band! :)

13. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Novembre 2007

ma per me glia arrangiamenti non solo nulla che altro di abbellire il pezzonon sono determinanti!il pezzo non si deve sostenere con gli arrangiamenti,ma con la composizione!!!;)

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

11 Novembre 2007

E invece purtroppo non è così...

Gli arrangiamenti sono la parte che rende una canzone bella o brutta.
    L abilità di un compositore non sta tanto nell'assemblare una canzone, ma proprio nel trovare gli arrangiamenti che riescano a valorizzarla a pieno.

Ci sono elementi, i produttori, il cui mestiere è solo quello... Vedi Desmond Child.

Per assurdo, trovando un paragone, sarebbe come stabilire se una persona è bella guardandone lo scheletro.

15. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2007

Salve a tutti,io voglio solo dire che Rust in peace è forse uno dei primi tre album metal di ogni tempo.Tornado of souls è un ciclone di song,e poi praticamente ogni loro canzone è uno spasso,altro che metallica,viva i Megadeth,cioè il vero trash!

Condividi questa Pagina