1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

25 Agosto 2013

Beh oddio, ripetere i primi quattro/cinque dischi ...si parla già di molto materiale eh, pensa che molti gruppi finiscono le idee interessanti nell'arco di un paio di album ... sarebbe già un bel ripetersi secondo me ...

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

25 Agosto 2013

Secondo me Mustaine sentiva che gli schemi e le regole implicite del Thrash Metal gli andavano ormai stretti.
    Non penso che si tratti (solo) di una questione di soldi o di ampliare la base dei fan.
    Date un'occhiata al suo profilo sul sito ufficiale, per esempio: tra i dischi preferiti ne cita uno dei Led Zeppelin e uno degli Ac/Dc.
    Penso che siano passati secoli (ai suoi occhi) da quando si intrippava ascoltando i Venom e i Sex Pistols.

Evidentemente sente il bisogno di suonare musica più vicina a quella che apprezza ora o comunque di piazzare qua e là 3-4 canzone "lente", se gli passano per la testa.
    In effetti, negli ultimi album sento tante influenze e spunti hard rock.

Mi sembra un atteggiamento sincero, in fin dei conti. Se a lui il thrash non piace più, perchè dovrebbe continuare a comporre album thrash?

Ultima modifica: 25 Agosto 2013
  3. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

25 Agosto 2013

Ma nessuno parla di ripetere lo stesso disco sempre,allora tanto varrebbe non farne uscire altri,che diamine! Pero' tutti qui a dire che Endgame è un bell'album e se su questo siamo d'accordo quasi tutti è perchè dal nome Megadeth è l'album che ti puoi aspettare,o sbaglio? Idem di Ironbound,è un grande album perchè dagli Overkill ti puoi aspettare un disco di quel genere e di quel livello,cito anche Tempo of The Damned,Dark Roots of The Earth,War Painted Blood...Se i Megadeth mi avessero fatto un Endgame 2 mica mi offendevo,anzi...

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

25 Agosto 2013

Eh, ma evidentemente non era il tipo di musica che passava per la testa a Mustaine mentre stava componendo gli ultimi album!

A Jade* e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  5. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

25 Agosto 2013

Appunto per questo a me non piace molto il suo continuare a far girare la bussola...

6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

25 Agosto 2013

ehm...veramente Mustaine ha da sempre detto che il suo gruppo preferito di sempre sono i Led zeppelin seguiti da Ac/dc, mica da ieri. Nelle interviste ha esplicitamente detto che la complessità e la particolarità dei primi Megadeth va ricercata nei suoi ascolti di Led Zeppelin ma anche Pink Floyd, Rush oltre a Mercyful fate (uno dei suoi gruppi preferiti in campo metal) ed alcune robe di musica classica. Altre influenze sono Iron maiden, Diamond head (appunto i Led zeppelin n.2), Ozzy per la presenza di Randy Rhoads e altri (mica si può fare l'elenco di tutto) e ha sempre adorato tra l'altro i Beatles, laddove ha detto che il suo gusto per la melodia gli deriva da lì. Poi ovvio Mustaine è un grande appassionato di musica rock, conosce tanti gruppi e ne ha ascoltati molti, ma non è certo dai Venom che ha tratto granché ispirazione, anche se ovviamente li ha ascoltati e gli sono piaciuti da ragazzino.

Ultima modifica: 25 Agosto 2013
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

25 Agosto 2013

Sei sicuro riguardo ai Mercyful Fate?
    Ricordo un'intervista in cui diceva che gli facevano letteralmente vomitare, non scherzo.

8. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

25 Agosto 2013

Quel Dave non sa neanche cosa gli piace e cosa no! Come diceva tempo fa: "If the war inside my head,won't take a day off i'll be dead..."

9. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

25 Agosto 2013

Sì, basta che cerchi interviste vecchie. Non so francamente di che intervista stai parlando e se poi "ha rinnegato" (sarà per il satanismo? boh) resta il fatto che di sicuro i Mercyful fate sono uno dei suoi gruppi preferiti (perlomeno erano).

10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

25 Agosto 2013

:facepalm:

11. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

25 Agosto 2013

Intendevo dire che molti gruppi continuano a timbrare il cartellino pur non avendo più nulla da dire da anni ... così è più chiaro ?? :roll:

12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

25 Agosto 2013

Io sarò sempre dell'idea che quando le idee finiscono bisogna smettere. la musica è bella se c'è creatività, senza di quella resta veramente solo "lavoro".

A silent sea piace questo elemento.
  13. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

25 Agosto 2013

La penso esattamente come te :) .

Il mio post precedente era in realtà una sorta di elogio ai Megadeth, che hanno avuto una prima parte di carriera ( i primi 5/6 album appunto, mica pochi ) eccellente, a differenza di molte altre bands che hanno esaurito le idee nel giro di 2 o 3 opere di qualità . ;)

A Alan Ford piace questo elemento.
  14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

25 Agosto 2013

Uno dei grossi errori che facciamo è quello di confrontare i nuovi dischi con quelli che sono usciti in passato. Se giudicassimo i dischi per quello che sono, senza dover per forza agognare un capolavoro, potremmo gustarci molto di più il lavoro dei grandi gruppi, dopo il loro periodo d'oro.
    Uno può avere finito le idee per comporre del thrash, ma non è detto che percorrendo nuove strade e trovando nuovi stimoli, non possa pubblicare degli album di ottima fattura.

15. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

25 Agosto 2013

Ma infatti, a livello strettamente personale ho apprezzato molto album come Countdown e Youthanasia, che thrash non sono ... però a mio parere a partire dalle prime note di CW emerge immediatamente un distacco dai vecchi Megadeth che da quel momento non sentiremo più . Poi cè qualcosa di buono in dischi come Endgame, ad esempio, nessuno vuole negarlo, però far finta che non esistano i classici diventa difficile . il paragone lo si fa, non ci vedo nulla di sbagliato in questo . Poi ognuno ha i propri criteri e parametri, ci mancherebbe .:)

Condividi questa Pagina