1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

23 Agosto 2013

In effetti hai ragione mi sono soffermato solo sul cantato quando in burnt ice la parte ritmica, a differenza ovviamente di quelle citate, è altrettanto piatta. messe insieme le due cose viene fuori un pezzo insulso.

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.360

23 Agosto 2013

Lamadonna, insulso addirittura :rotfl:

No vabbè dai, se Burn Ice è un pezzo insulso ora capisco come mai a te come tanti altri i Megadeth fanno cagare dal post CTE :D

3. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

23 Agosto 2013

Post CW. ma poi..parliamo parliamo ma ragazzo il peso storico di questi dischi è prossimo allo 0, se c'erano tutti sti pezzoni avrebbero avuto la loro importanza comunque no? quello di dire che non sono considerati solo perchè fatti negli anni 2000, permettimi, è una cavolata. se il pezzo è buono è buono, punto. se no una thunderstruck, painkiller o get a grip dovevano passare inosservati no? cioè mustaine è dal 97 che non compone una canzone che una che abbia avuto un minimo di successo, più di 15 anni, mica 2 giorni.

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.360

23 Agosto 2013

Ma questo lo dici tu, lo dicono i dati di vendita, lo dicono le recensioni, lo dicono gli ascoltatori, lo dice chi? Perchè a me pare che i Megadeth post 2000 siano discretamente apprezzati (in maggior parte dai fan, ovvio, ma non mi sembra che gli altri [a parte rari casi] li schifino in toto).

Che poi nessun disco di questi abbia fatto la storia ok, è innegabile, ma dopo averla fatta la storia... c'è davvero bisogno di rifarla da capo? A gruppi del genere si chiede solo buona musica, piacevole da ascoltare, nulla che debba segnare un nuovo "punto zero" della musica.

A volte ci sono riusciti (The System Has Failed, Endgame), a volte un po' meno (United Abominations, Thirteen), a volte per nulla (The World Needs a Hero, Super Collider).

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

23 Agosto 2013

A me gli ultimi Megadeth piacciono, ma trovo Burt Ice uno dei pezzi più brutti del disco. Pare banale come pochi.

6. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

23 Agosto 2013

il piacevole da ascoltare è sinonimo di non sa di niente ma sono i megadeth non si può dire che è na cagata :hihi:

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.360

23 Agosto 2013

Ironbound degli Overkill ha qualche importanza storica? Non credo. Sfido a dire che è piacevole da ascoltare perchè sono gli Overkill e non si può dire che è una cagata.

E potrei fare DECINE di esempi simili.

:)

A Thrashead e sciacallo010 piace questo messaggio.
  8. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

23 Agosto 2013

ma gli overkill non hanno mai avuto importanza storica. l'importanza storica ce l'hanno i 4 per ovvi motivi.

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

23 Agosto 2013

Allora diciamo un Brave New World (ma per quanto mi riguarda uno qualsiasi degli album dei Maiden post-reunion): non rivoluziona il metal, ma è un gran bel disco

A Thrashead piace questo elemento.
  10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.360

23 Agosto 2013

Ma tu cosa intendi con "importanza storica"? Forse intendiamo due cose diverse.

11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

23 Agosto 2013

painkiller è del 1990. thunderstruck del 1995...di che stiamo parlando? UA è del 2007, che importanza storica posso / dovrebbero avere album usciti pochi anni fa di un gruppo con 25 anni di carriera?

mi sembra un discorso assurdo

A Thrashead piace questo elemento.
  12. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

23 Agosto 2013

a parte che anche thunder è del 90..non hai capito il discorso cmq. volevo dire che se un pezzo è valido è valido che sia del periodo classico o no. questo per ribattere a chi dice che i dischi degli anni 2000 dei megadeth sono sottovalutati solo perchè non fanno parte del periodo classico. quindi ho fatto quegli esempi per dire che se il pezzo è valido diventa un classico anche se non è stato composto nel periodo d'oro.

13. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

23 Agosto 2013

vabè oh 90 95 andavo a memoria

comunque sto dicendo che un gruppo come i 'deth ha detto tutto quello che doveva dire in passato ora i nuovi album sono dischi di mestiere con qualche pezzo ottimo e altri meno buoni ma è assolutamente normale non capisco cosa vi aspettiate che facciano :roll:

ma è un discorso che vale per *quasi* tutti i gruppi storici

A Blitz piace questo elemento.
  14. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

23 Agosto 2013

infatti, è quello che dico anch'io alla fine. io ribatto a chi dice che ci sono disconi come endgame o system. poi fatemelo dire e passatemi l'esempio ot ma descrive bene l'impressione che ho..mi ricorda tanto quelli che spalano merda su coverdale e poi dicono che gillan canta bene..

15. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

23 Agosto 2013

Non è detto che un gruppo che è in giro da 30 anni non possa comporre un capolavoro, che passerà alla storia, prodotto in questi ultimi anni. Qualcuno faceva l'esempio degli Overkill, e loro sono la dimostrazione che è possibile. Ironbound e The Electric Age (gli ultimi dischi prodotti), sono due album che hanno fatto la storia del thrash metal dei giorni nostri, e sono allo stesso livello dei dischi storici.

Nei Megadeth non è più possibile per svariati motivi, ma questa non è una regola che vale per tutti.

Condividi questa Pagina