1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Blackspell

Blackspell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

5 Agosto 2013

erano cambiati loro e tutta la scena , "the next big thing" era il nu-metal ,il "vecchio" puzzava di stantio e per quanto loro avessero cambiato e variato la proposta nel bene e nel male venivano ancora inserite nel vetusto filone (thrash) metal ...

2. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

5 Agosto 2013

Io non credo che la cosa sia così meccanica come si pensi.
    Ovvero, tutto è partito da: dimostrare di poter mettere in piedi da solo un grande gruppo metal e fare dischi migliori dei Metallica. Poi, batterli anche da un punto di vista commerciale (con l'uscita del black album).
    Tuttavia non credo che Mustaine aspettasse un'uscita dei Metallica per comporre: quasi tutto Peace sells è già pensato e composto nel 1983-84 e alcune canzoni di So far nel 1984 e quasi tutte saranno già pensate e abbozzate nel 1986. Basta vedere i live. E anche nel disco della svolta CTE, laddove se è vero che il black album ha avuto il suo perché nello stimolare Mustaine, va anche detto che i Megadeth naturalmente stavano prendendo quella piega, se si considera che Go to hell è una canzone composta prima dell'uscita del black album e esce quasi in contemporanea di Enter sandman (assurdamente, entrambe fanno riferimento alla stessa filastrocca) e presenta uno stile a metà tra RIP e CTE, molto più spostato verso quest'ultimo. Senza tener conto del mutato ambiente musicale con il successo del grunge e la naturale evoluzione di ciò che stava succedendo nel metal (non sono solo i Megadeth a fare la "svolta"; ma praticamente la maggior parte dei gruppi, compresi Voivod, Mekong delta ecc.)
    Voglio dire che l'evoluzione del percorso dei Megadeth è lineare a quella che è la loro storia musicale e i vari cambiamenti di "scena" musicale in USA e non solo. Indubbiamente i dischi di risposta ci sono stati e trovo siano Killing per la sua rabbia e l'utilizzo di Mechanix (uan chiara risposta a Kill'em all) e Countdown to extinction, ovvero dimostrare di poter fare un disco "mainstream" restando "puri" rispetto alla svolta dei Metallica.

P.S. l'ossessione del numero uno in classifica è ovviamente legata e connessa ai Metallica (secondo me in una accezione anche più contorta di quello che si pensa).

Ultima modifica: 5 Agosto 2013
  3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

5 Agosto 2013

TRa l'altro in Italia pagarono anche i comportamenti da checca isterica di Dave nel tour di Youthanasia. Drante un'intervista, attaccò malamente una giornalista di Metal Shock, all'epoca la cosa fece molto scalpotre. Poco dopo interruppe il concerto di Roma dopo soli 45min perchè gli arrivò una bottiglia addosso.
    Tutte queste cose unite al veloce cambio di rotta della scena e per la prima volta i lunghissimi tre anni d'attesa, fecero perdere una marea di spettatori. Dai 3mila del tour di Youthanasia ai mille di CW.

4. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

5 Agosto 2013

è vero ora che l'hai scritto me lo ricordo, avrò ancora quel metal shock in cantina. ti ricordi il motivo della discussione con il giornalista?

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

5 Agosto 2013

Lei era Francesca Fabi e mi sembra si discutesse sulla fame di qualche zona del mondo e sul dubbio che forse una persona come lui, cmq benestante, non potesse arrivare a capire tanta povertà. Lui sbottò malamente percè cmq veniva da una vita difficile e sulla strada etc. etc.
    Ricordo bene il finale dove prendeva come esempio le sue scarpe da tennis dicendo di averle pagate pochi dollari) e poi il fatto che cercò di chiederle scusa. Ma ormai il danno era fatto. Insomma, il solito Dave.

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.360

5 Agosto 2013

Ma noooooo povera Almost Honest! :D A me piace, soprattutto il ritornello... sono pazzo forse? :rotfl: E' molto immediata, molto melodica, però ha un non so che di "catchy", e poi la voce di Dave in CW era ancora bellissima :sisi:

A ritchie piace questo elemento.
  7. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

5 Agosto 2013

O meno male iniziavo a preoccuparmi anch'io visto che anche a me piace parecchio.

8. Blackspell

Blackspell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

5 Agosto 2013

non c'e' niente da preoccuparsi ragazzi ,i gusti sono personali e sacrosanti ... per me almost honest rimane uno dei brani peggiori mai partoriti da Mustaine

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Agosto 2013

A me piace, è tamarra

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

6 Agosto 2013

Appena ascoltata tornando a casa dopo aver suonato. L'avevo sempre considerata il male di Cryptic ma sticazzi, piace un freco anche a me :D
    Menza è proprio di un altro pianeta rispetto a Drover, soprattutto nei pezzi così catchy. A me bastano il fill pre ritornello e quello di rientro dopo il bridge acustico.
    Poi la voce di Mustaine qua era a palla, di nuovo, anche qui altro pianeta rispetto all'attuale sgangherata (ahimè :( per fortuna che con la chitarra ci sa fare ancora di brutto) ugola.

A Blitz piace questo elemento.
  11. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

6 Agosto 2013

Di questo disco si può dire tutto, meno che sia cantato e suonato male. Potrà non piacere la svolta artistica o l'eccessiva melodia del disco, ma sul fatto che sia prodotto e suonato come si deve c'è poco da discutere.

A Blitz piace questo elemento.
  12. otreblA_SNAKE_[ITA]

otreblA_SNAKE_[ITA]
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

6 Agosto 2013

Mi sarei parecchio scazzato anch'io anche se effettivamente (non ho visto il video e non sapevo di 'sta storia, o l'avevo rimossa XD) immagino che avrebbe dovuto mantenere molta più calma xD

Per la storia della bottiglia: i lanci di cose sul palco e addosso a Mustaine gli hanno sempre dato fastidio, di recente non ricordo dove (mi sembra in qualche paese in est Europa, ma non sono sicuro) gli hanno fatto arrivare qualcosa in testa, mi sembra un sasso, ed è rientrato. Non so se poi sia riuscito ed abbia ricominciato a suonare, ma aveva sbroccato XD

13. Blackspell

Blackspell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

6 Agosto 2013

infatti la produzione tecnicamente e' perfetta ,a mio gusto il suono di chitarra e' troppo ingolfato ,parlo dell'edizione originale e non di quella remastered che non ricordo bene

14. Blackspell

Blackspell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

6 Agosto 2013

io ero alla data romana del tour di Youthanasia e il pubblico fu veramente incivile sia nei confronti sia dei Megadeth che dei Corrosion of Conformity opener della data :ci fu un lancio continuo di bottiglie , sputi che Mustaine si becco' per i circa 40 45 minuti che duro' l'esibizione poi abbandono' il palco e sinceramente credo che non abbia avuto cosi' torto , lo dico nonostante l'amarezza di non aver potuto godere del concerto intero che avevo pagato

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.360

6 Agosto 2013

Teste di cazzo, senza altri mezzi termini. Non ti piace un gruppo? Stai in disparte, non rompere le palle a chi è li per gustarsi il concerto e soprattutto non mancare di rispetto al prossimo.

Ricordo ancora tanti anni fa, un Candlemass + Destruction. I Candlemass hanno suonato più di 1 ora e per me è stato uno STRAZIO: non ce la facevo più. Stavo dietro, birra in mano, e aspettavo i Destruction. Senza dare fastidio a nessuno, senza insultare o lanciare qualcosa sul palco.

Purtroppo la mamma dei coglioni è sempre incinta e la stupidità dell’uomo è come l’universo: infinita.

A dreamer15 e silent sea piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina