1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

15 Giugno 2013

Ok, adesso comporre dischi del cavolo, per non essere volgari, è diventata una " decisione coraggiosa " ... bella questa...
    La tua indulgenza verso gente che non ha più nulla da dire e compone solo per soldi da anni e anni mi lascia di stucco, davvero ...:roll:
    Ovviamente, tutto questo secondo me ...

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Giugno 2013

Be, se non si è fan accaniti, l'ultimo interessante è Endgame. :sisi:

Ma che poi, dai Megadeth, dopo trent'anni di carriera, chi si aspetta qualcosa di innovativo? È evidente che le innovazioni le hanno portate negli anni '80. Al massimo si può richiedere la personalità, e quella a mio parere spesso non manca in questo Super Collider: il marchi dei Megadeth "Hard Rock" di metà anni '90 è riconoscibile a parer mio.

3. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

15 Giugno 2013

Lo sono stato loro fan, ma negli ultimi anni (ma già dal post "The system has failed") ho perso totalmente interesse nelle nuove uscite. "Endgame" l'ho ascoltato a tratti, e ne ricordo giusto i pezzi che inserivano in scaletta nel "Carnage tour" con gli Slayer, il resto zero :hihi:

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Giugno 2013

Comunque, man mano che proseguo con gli ascolti, la sensazione che mi si sta confermando è che, al di là del divertimento nell'ascolto (se veramente questo era uno degli obiettivi del disco direi che personalmente è stato pienamente raggiunto), ai brani manca spesso quel "non so che" che li renderebbe davvero completi. Un riff qui, una linea melodica là, un assolo killer o una delle tipiche progressioni targate Mustaine. E quasi sempre il finale dei pezzi suona mutilato, tronco, quasi come se non avesse trovato una chiusura adatta. E' questo senso di incompiutezza che mi lascia un po' con l'amaro in bocca e che mi impedisce di promuovere davvero l'album. Peccato, perchè buona parte dei pezzi è ben costruita. E' come se un architetto avesse progettato una villa che fino al tetto è un'opera di design e che poi, come se avesse esaurito idee e fantasia, avesse optato per una banale copertura di lamiere.

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Giugno 2013

Cortesemente: se vuoi commentare il disco dal tuo punto di vista, ci si può confrontare. Se sei qui per sparare CAZZATE andando sul personale dicendo cose tipo "la tua indulgenza mi lascia di stucco" allora non ci sto e ti invito a piantarla. Fermo restando che la mia è tutt'altro che indulgenza, se sai leggere. In ogni caso non è sul mio carattere che puoi venire a scrivere su un forum. E tanto meno apprezzamenti sul MIO modo di sentire e vivere la musica. Non è la prima volta che te lo dico, spero stavolta di essere stato chiaro.

6. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

15 Giugno 2013

Si, in pratica questa è un perifrasi per dire che l'album non ti piace ?

Comunque d'ora in poi mi asterrò dal confrontarmi con te dato che la cosa ti disturba così tanto .:)

Ultima modifica: 15 Giugno 2013
  7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Giugno 2013

Bravo, concordo in pieno. Porto l'esempio di Don't Turn Your Back: ho il ritornello stampato in testa da tre giorni, ma la strofa la trovo niente di che, e quello che sarebbe potuto essere un pezzo veramente ottimo diventa invece solo buono. Poi quel ritornello buttato li, a cazzo, di Burn, mi infastidisce proprio: ottima fino al ritornello, poi senti il refrain e il tutto diventa proprio triste. Assoli killer poi, mancano proprio: l'unico segno di nota è quello di Broderick in Dance In The Rain, che come brano a mio parere è il gioiellino del disco. Ma quello era un problema che già aveva 13: Broderick sarà pure fenomeno nell'esecuzione, ma nella composizione difetta, mangia proprio la polvere dai migliori, sotto questo punto di vista. Peccato, perché in Endgame aveva fatto ottime cose.

8. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

15 Giugno 2013

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Giugno 2013

Ma perché non puoi accettare il fatto che la gente può avere gusti diversi dai tuoi, e considerare questo disco discreto? Cioè, veramente, non è che zero abbia scritto in arabo: il disco lo trova godibile, ma spesso manca di quel quid per farlo emergere per bene. Tradotto in meri numeri, azzardo possa essere un sei e mezzo.

Dove l'hai letto che non gli piace? Esiste anche la medietà eh. Non è un capolavoro, non fa cagare. Non è ottimo, ma neanche scarso. È buono. Si vuole il capolavoro? Si cerchi altrove. Ma da fan anche dell'ultimo Mustaine, io lo ascolto con piacere, come altri, perché lo trovo valido.

A sciacallo010 e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Giugno 2013

Al momento, purtroppo, trovo adatta per Broderick una frase famosa che Roberto Baggio aveva usato per se stesso ai tempi del Mondiale del '94 nei confronti di Sacchi: "Mi sento come una Ferrari in mano ad un vigile urbano". Se senti gli assoli che ha scritto quando stava nei Jag Panzer, ti accorgi che non è proprio scarso, come compositore. Solo che lì aveva molto più spazio, e il ruolo di solista non lo doveva dividere con nessuno.

11. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

15 Giugno 2013

Ma io lo accetto eccome eh, ho semplicemente posto una domanda. Dalla sua analisi mi è parso che il succo del discorso, sotto sotto, fosse quello .

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Giugno 2013

Effettivamente, i Jag Panzer mi mancano proprio. Proverò a sentire allora ;)

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Giugno 2013

Diciamo che ci hai preso, sei e mezzo può starci. Azzarderei anche un 7-, perchè le idee positive ci sono, e si sentono. Ovviamente non voleva fare un album thrash: non è che lo cercasse e non gli è riuscito, non lo voleva proprio. Non ce lo vedo un Mustaine incapace di scrivere un pezzo bello tirato, anche perchè negli ultimi due dischi di brani cazzuti ce n'erano. Semplicemente, o non ne aveva voglia o voleva fare altro.
    Però i difetti in quello che ha realizzato dal mio punto di vista ci sono. Comunque, sono solo ai primi ascolti. E' un disco che ha un non so che di sfuggente. E no, non è così negativo o scadente come lo si vuol far passare. Secondo me è solo questione di aspettative.

A IAmTheLaw e Sakurambo piace questo messaggio.
  14. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

15 Giugno 2013

Qui però contraddici quello che hai detto prima, cioè che non posso dire niente se non l'ho ascoltato tutto...

Ti dico 2 parole ad esempio su Dance In The Train: ci sono 3 riff. Il primo, quello da cui la canzone parte, adesso non ti so dire canzoni precise da cui prende però mi sembra un'atomosfera tutt'altro che personale. Poi (in quello che forse è il ritornello, boh in questo campo sono ignorante quindi non mi linciare se in realtà non è il ritornello), c'è un sottofondo del tipo nota, nota-tono, nota-tono e mezzo, nota meno 2 toni, una delle cose più strausate nel rock/metal (per dire: sottofondo nell'assolo di Black Sabbath, un riff di Killing Yourself To Live, sottofondo iniziale di basso di Sabbra Cadabra, questo rimanendo nella discografia di un solo gruppo). Infine un riff thrashy tipicamente da Killing Is My Businness (va be l'autoplagio non è un plagio ma allora qui entriamo nel tema della riproposizione di vecchio materiale, che in questo disco a quanto pare sembrava scongiurata...). Ammetto che un minimo di personalità c'è, ad esempio nell'interpretazione vocale (anche se non è tutta stra gran roba, come più o meno tutti ammettono) e negli assoli, che quelli per fortuna in più o meno tutta la discografia dei megadeth si sono caratterizzati (mi riferisco soprattutto a quelli di Dave, che per me>>Bro anche come solista). Però già il fatto di riciclare riff per me già invalida molto la canzone capisci?

Comunque io non ho mai detto che le canzoni non mi piacciono, volevo solo commentare sta frase
    che è andata molto di moda in sti giorni.

15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

15 Giugno 2013

...Veramente si chiama Dance in the Rain. :)

Sentito l'ultimo album dei Megadeth.

Mi piace abbastanza, col thrash delle origini non c'entra più nulla.
    Molto orientato sull'Heavy classico e sull'hard rock.
    Dave mi sembra più in forma dal punto di vista delle vocals rispetto agli ultimi album.

E' un disco che divide e può spiazzare: per i thrashers più puristi, sarà sicuramente uno schifo, per chi magari ha conosciuto i Megadeth da Countdown in poi ( e per chi magari ha apprezzato anche Cryptic Writings), è un disco che può piacere e può anche sorprendere per via della sua vena rock.

Un 7 può starci, da parte mia.

A Sakurambo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina