1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

15 Giugno 2013

Ho detto le 4 che girano nel TOPIC, non nel web in generale, cioè le 4 che VOI considerate le meglio riuscite

2. flv75

flv75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

15 Giugno 2013

Ciao ragazzi !
    Io personalmente sto apprezzando molto questo disco , i brani hanno un ottimo tiro e sono abbastanza vari , mi piace tantissimo la produzione con queste chitarre impastate e grasse sotto le quali pulsa vivo il basso di Ellefson a proprio agio con queste canzoni ricche di groove . Da Dance in the rain in poi l'album e' di buon livello , non mi piace la title track , Off the edge che reputo troppo statica , forse il ritornello di Burn anche se il brano poi si lascia ascoltare ... strano che abbiano tolto le due bonus track dalla scaletta del disco ,All I want ha un incedere rock veramente trascinante ! Mi sembra un album piu' voluto e fresco rispetto a Th1rt3n ,certo l'impatto con un disco piu' orientato sul rock non e' stato dei migliori ma poi la musica mi ha preso e mi ha lasciato soddisfatto cosa che non era successa all'epoca ne con Cryptic Writing ne tantomeno con Risk album con i quali questo Super Collider non ha nulla a che vedere ...

Ps. A mio parere un'altra nota a favore e' l'artwork strepitoso , la copertina in versione 3d e' veramente figa e gli interni sono spettacolari con le spassose schede del Dr Vic sui membri della band

3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

15 Giugno 2013

FANBOY!!!:D:D:D

Ah no scusa, quello è Sakurambo, com'è noto pagato
    da Mustaine per promuovere il disco :lookaround:

P.S. sì scherza eh...so che l'avete capito, ma meglio specificare:già:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Sakurambo piace questo elemento.
  4. flv75

flv75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

15 Giugno 2013

no problem !
    Non fatico ad ammettere che i Megadeth sono il mio gruppo preferito da una vita ma allo stesso tempo sono sempre stato molto critico verso di loro sopratutto nelle uscite di questi ultimi anni spesso un po' troppo ruffiane nel voler accontentare tutte le loro differenti tipologie di fan con album stilisticamente troppo eterogenei (mi viene in mente Enggame che dopo la bastonata di Dialectic chaos e This day we fight ti sparava una super melodica 44 minutes che smontava subito la carica )

A Sakurambo piace questo elemento.
  5. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

15 Giugno 2013

Sì, ma tranquillo, tu non c'entri proprio nulla. Il mio post è solo una battuta (che spero venga recepita come "simpatica" dal diretto interessato:lookaround:), rivolta ad un altro utente di questo forum. Non era per nulla un'"accusa" di fanboysmo..

6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

15 Giugno 2013

Io sono un fan di MegaDave e qualunque cosa faccia la ascolto con piacere....però una cosa va detta: questo è un album hard rock.... cazzo..... sembrano i Megadeth che suonano i Dokken:facepalm:

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

15 Giugno 2013

Tranquillo, si era capita... Ibrahimovic "CAZZO GUARDI?" - YouTube

8. flv75

flv75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

15 Giugno 2013

io non lo considero un album totalmente hard rock ne tanto meno riesco ad associarci i Dokken , mi sembra un album di matrice metal melodico con grosse influenze hard rock nel quale pero' si sente la mano di chi l'ha composto ,il marchio di fabbrica che Dave Mustaine ha dato ai Megadeth nel post Youthanasia e' assolutamente evidente . Nonostante non sia un disco thrash metal (sono 20 anni che non ne fanno ormai) rimane un lavoro abbastanza diretto ,non ci sono nemmeno le ballad strappa palle che ultimamente Dave aveva sempre messo nei precedenti album ...

A slayerized6 e Sakurambo piace questo messaggio.
  9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Giugno 2013

Ma che vuol dire. Non puoi venire qua a sparare giudizi su un disco dopo averne ascoltato neppure la metà su youtube.

Pensi che il disco faccia cagare e non vuoi ascoltarlo? Perfetto, chi ti dice nulla! Ma per piacere, non venire a raccontare storie come "copia e incolla da altre band", perché se il disco non l'hai ascoltato, è evidente che giudizi non puoi formularne...

10. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

15 Giugno 2013

Vabbè insomma se quasi all'unanimità sparate i titoli delle canzoni che preferite e io le ascolto non avendone una buona impressione cosa devo pensare, che in questo forum le tracce più amate son proprio quelle che fan cagare? La questione dei copia incolla non l'ho tirata fuori io, perchè se qualcuno dice "un album thrash sarebbe stato un copia incolla mentre per fortuna questo non lo è" dice una cazzata. Fine.
    Comunque ti faccio contento entro stasera lo ascolto, evidentemente qui nessuno ha nominato quelle che sono le tracce più belle e innovative dell'album :roll:

11. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

15 Giugno 2013

Ma è normale che io gli ultimi due album dei Megadeth li abbia TOTALMENTE ignorati? E' come se la loro uscita non mi toccasse minimamente.

12. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

15 Giugno 2013

Sei un tipo saggio ... :hihi:

Scherzi a parte, per me non hanno più nulla da dire da tempo, la pensione attende ...:roll:

13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

15 Giugno 2013

Non so se l'ho già detto ma l'ultimo disco che ho comprato di Mustaine è Youthanasia :sisi:

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Giugno 2013

Repetita iuvant:
    Detto questo, di "innovativo" dentro questo album non c'è praticamente nulla, e che ci sia qualcosa del genere non l'ha mai affermato nessuno, nemmeno chi l'ha trovato buono. E' un album che si lascia ascoltare, è piacevole, spesso anche divertente, con qualche bel passaggio a vuoto. E' lontano anni luce dai capolavori firmati Megadeth, e personalmente al momento lo trovo inferiore a tutti gli ultimi lavori di Mustaine, da The system has failed in avanti. Tuttavia è un disco piacevole. Probabilmente questa era la finalità di Mustaine: registrare un album che non fosse nulla più che un divertissement. Chiaro che la cosa possa non piacere a chi si aspettava un disco di profilo più alto e con obiettivi più ambiziosi. Ma non sta scritto da nessuna parte che l'artista debba per contratto uniformarsi alle aspettative dei suoi fans. Se Mustaine sentiva di uscire con brani di questo tipo, la sua scelta va accettata e rispettata; la si può condividere oppure no, ma si tratta senz'altro di una decisione coraggiosa: non ho dubbi che lui fosse perfettamente consapevole di quello che il pubblico si attendeva da questo nuovo disco, così come non ho dubbi che fosse perfettamente consapevole che queste composizioni avrebbero rappresentato in larga misura una delusione di tali aspettative.

PS: Dave, questa è per te: che bisogno c'era di scopiazzare in quel modo le linee vocali di Children of the grave? Spero che si sia trattato solo di un tributo, visto il sapore delle liriche.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Giugno 2013

Ma io assolutamente non ti obbligo ad ascoltarlo, e non mi interessa che tu lo faccia. Anzi, se hai ascoltato Dance In The Rain, Forget To Remember e un altro paio di pezzi citati, e non ti piacciono, lascia perdere, perché il disco ti farà effettivamente schifo.

Però insisti su questo punto: perché questo album è un copia - incolla? Di chi? In che parti? A me i Megadeth nelle loro soluzioni più Hard Rock sono sempre sembrati personalissimi. Per esempio, un disco che suona come Youthanasia io devo ancora trovarlo. Magari per te sarà paragonare la merda alla cioccolata, ma io tracce come Dance In The Rain e The Blackest Crow (per quanto quest'ultima non mi dica niente) le trovo pure molto personali.

Condividi questa Pagina