1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Medicina & Salute

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Evillupo, 5 Dicembre 2014.

1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

7 Giugno 2015

Giustissimo. Si tratta di principio di precauzione.

2. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

7 Giugno 2015

vabè...però se li hai tanto meglio...per l'archivio...

ma questo è sacrosanto...ed infatti il discorso iniziale e argomento principale della questione è dare un'informazione sbagliata o, peggio ancora, ingannare deliberatamente il consumatore...il biologico che biologico non è...la vacca che mangia farine animali spacciata per allevata all'aria aperta...

3. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

7 Giugno 2015

perchè poi un cittadino deve cercare di farsi un'idea con gli strumenti che ha a disposizione...

prendi la questione di veronesi sugli inceneritori. ha fatto la crociata sulla dieta vegetariana come unica efficace a livello preventivo, però non tutta la comunità scientifica è d'accordo con lui...poi sostiene che gli inceneritori non siano dannosi per la salute ma non ci sono studi scientifici in merito...quindi mi chiedo...o dovrebbe tacere sull'argomento o dovrebbe mettere lo stesso impegno che ha usato per la crociata vegetariana nel fare chiarezza sulla questione degli inceneritori...

io povero coglione cosa devo pensare?

4. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

7 Giugno 2015

Ti dico quello che penso io: Veronesi è un imbecille che sfrutta la notorietà conquistata, anche con meriti, per dire ogni minchiata che passa per la testa e sentirsi sempre importante prima di morire.

5. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

7 Giugno 2015

un oncologo mi ha detto, qualche mese fa...massima considerazione per la sua carriera, ma avrebbe fatto bene ad andare in pensione quindici anni fa...

6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

7 Giugno 2015

Mi sa che non hai capito niente di quello che intendo dire.
    Ripeto: che a un anziano non si possa spiegare per filo e per segno come funziona l'anestesia è un conto Infatti ci sono altri metodi), che un 30enne voglia pretendere di avere "la dorma" non lo accetto. Chiaro che poi gli viene spiegato tutto.
    Sull'articolo: la mia insoddisfazione cade sul giornalista, non sull'articolo in sè. Se un giornalista, che si spera abbia un livello culturale sopra la media, non conosce questa banale differenza, immaginiamo cosa possa capire di quello che scrive.

Ora è più chiaro?

7. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

7 Giugno 2015

fai bene a ripetere e magari vai anche a rileggere quello che scrivi e l'articolo..."- prosegue Ducati -"...evidentemente avrà intervistato il prof. ed il resto dello staff, potevano dargli qualche informazione più specifica...

8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

7 Giugno 2015

Mettiamola così: come giornalista è mediocre. Che è l'unico messaggio che volevo far passare.

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Giugno 2015

ho risalito una cinquantina di post ma non ho capito se è stata colpa mia tutta questa discussione complessa o se mi avete risposto nelle pagine precedenti, mi si sta bloccando il pc :lookaround:

10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

7 Giugno 2015

Formicolio no ma a volte avverto un leggero intorpidimento, tanto che devo aprire e riaprire più volte la mano per farlo passare, cosa che mi ha fatto supporre già dagli inizi che fosse qualcosa legato alla circolazione sanguigna.
    Comunque grazie dell'interesse e della pronta risposta.

Ultima modifica: 7 Giugno 2015
  11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Giugno 2015

Oh su questo sono espertissimo io ho una cervicobrachialgia con parestesie più riduzione della lordosi cervicale, sindrome di de quervain e qualche altro canchero tutto al braccio destro :sisi:

Tutto ciò dovuto al fatto che l'ho usato per troppo tempo continuativamente e male, un po' quel che è successo a demonaz degli immortal :lookaround: (no davvero, pure lui non può più suonare la chitarra come me)

Calcola che può darti fastidio tutto quel nervo o quel che è: io ho avuto problemi all'orecchio e l'otorino mi disse che era per via di questa cervicobrachialgia che arriva fino a quella zona lì, mi faceva male un sacco nei periodi peggiori, tipo acufene ma anche dolore..

Sinceramente mi sono sentito rispondere tante cose, cioè rimbalzare tra neurologia fisiatria e ortopedia. Sono stato operato ai tendini del polso destro ma non credo sia questa la tua questione. Per il collo come dicevi io ho preso un sacco di ibuprofene 600 e ho fatto riabilitazione, fisioterapia insomma, in ospedale. Ho fatto l'ecografia da cui si evidenzia questo problema alla cervicale, cioè la radiografia , non so i nomi di preciso. Però mi hanno fatto anche controllare con uno strumento sul braccio che non ci fossero problemi credo ai tendini una roba così. Sono praticamente diventato mancino o ambidestro per forza, però continuo a usare il braccio destro, ma se ti devo dire la verità è una cosa che mi dà un fastidio immenso perché fatico a fare molte cose, non riesco quasi a suonare e a scrivere, e sono anni che ce l'ho.. una soluzione non l'ho ancora trovata..

Comunque se vai io personalmente ti consiglierei prima l'ortopedico, e solo dopo il fisiatra che eventualmente ti fa fare fisioterapia

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Giugno 2015

comunque 150 post sopra ho trovato le risposte :D allora mi fido dello zucchero di canna, no il miele non ce lo metto nel té sennò non è té, è miele .. io vorrei solo che si sentisse il sapore del té, provo a prendermi quello zucchero che dicevate !! :)

13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

8 Giugno 2015

Come al solito può essere di tutto, da una semplice impressione senza alcuna causa organica alle cose più strane.
    Tipicamente quelli che riferisci però sono sintomi frequenti nell'anziano con aterosclerosi che occlude i vasi di un braccio. Ma tu sei giovane e questo è moooolto difficile, quindi bisogna pensare a tutte le altre cause, da un'ostruzione ad estrinseco dei vasi, o vasculitica, e anche l'ipotesi di un problema nervoso come è successo ad Helevorn, in cui però forse le parestesie dovrebbero essere più marcate(ma può esserlo benissimo, ogni persona è diversa).
    Tutte queste cose richiedono diversi esami di conferma e disconferma quindi ti consiglio di far indagare qualcuno.

Se fuori dall'ambito sanitario vuoi orientarti un po' di più sul fatto che sia un problema vascolare o altro puoi fare una cosa abbastanza semplice. Puoi farti misurare la pressione in entrambi gli arti e se è presente una differenza significativa(più di 15 mmHg), con l'arto sofferente con pressione più bassa, questo depone a favore di un problema vascolare(ovviamente non si fa diagnosi così, questo serve solo ad orientarsi).

14. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

8 Giugno 2015

Proverò comunque, grazie ;).
    In ogni caso stamane il dottore di famiglia, (nonostante andasse un pò meglio) avendo sospettato un'ernia cervicale mi ha prescritto una radiografia al collo che ho effettuato questa mattina stessa: sembra un problema muscolare, secondo il medico della clinica che ha poi controllato sia le lastre che il collo stesso.
    Secondo la sua analisi (reazioni al tocco ed alla pressione nei punti sospetti) si tratta di ipertensione muscolare dato che il muscolo appariva quasi bloccato e se reagiva lo faceva in maniera rapida ed innaturale, quindi formicolii ed intorpiditimenti sono a suo dire derivati dai muscoli attorno al collo che sono estremamente contratti e che a tratti possono anche bloccare la regolare circolazione.
    Bisognerebbe sbloccarlo e tutto ritornerà normale, circolazione in primis: mi ha insomma consigliato di riprendere con lo yoga.

15. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

8 Giugno 2015

beh dai c'ho quasi beccato :hihi:

A Maelstrom piace questo elemento.

Condividi questa Pagina