1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Medicina & Salute

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Evillupo, Dec 5, 2014.

1. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

Jun 7, 2015

Il chimico del nostro laboratorio mi ha semplicemente detto che non esistono studi che dimostrino effetti positivi del biologico, data la complessità delle variabili ambientali da isolare per un simile esperimento ritengo probabile che siano stati fatti trascurando qualche variabile per semplicità. Appena lo incrocio glielo chiedo comunque.

Ammesso e non concesso che tu abbia ragione non mi pare che la McDonald's abbia chiuso i battenti da quando si è scoperto che i loro hamburgers non sono esattamente un toccasana per la salute. :lookaround:

2. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

Jun 7, 2015

Beh, però si dice che sia relativamente in crisi. (anche perché pure restando nei fast food, Burger King è più buono secondo me :lookaround: )

3. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 7, 2015

gli chiedi anche se esistono studi che dimostrino effetti negativi dei pesticidi sull'uomo ed in quale misura?

infatti...sono anche il principale sponsor insieme alla cocacola dell'expo...mah, chissà perchè...
    c'è pure la questione TTIP...

certo che questa pippa degli studi si/studi no è tragicomica...perchè intanto il tempo passa chi deve farsi i cazzi propri se li fa e va a finire come per il fumo di sigaretta...

4. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

Jun 7, 2015

come è finita per il fumo di sigaretta?

5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

Jun 7, 2015

ma non penso proprio. Che mangiare le merendine della kinder o l'uovo di pasqua bianco e marrone faccia male lo sanno praticamente tutti. Io pure so che mangiare fritto fa più male che mangiare insalata eppure ogni tanto lo mangio.

6. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 7, 2015

che c'è voluto parecchio tempo per arrivare ad una conclusione definitiva sul fatto che sia dannoso, ancora di più per scrivere sui pacchetti quegli inutili messaggi intimidatori, infatti...

http://www.telecolor.net/2015/05/a-milano-fumatori-in-aumento-ma-consumo-medio-giornaliero-in-calo/

cosa sanno tutti? ma per favore...vedi sopra uno dei tanti esempi...

7. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 7, 2015

altra cosa interessante...

questa è la quarta edizione del Codice europeo contro il cancro

Quarta edizione del Codice europeo contro il cancro

alla data della prima pubblicazione, 15 ottobre 2014 la raccomandazione di evitare la carne conservata non c'era, è stata aggiunta il 3 dicembre 2014...sarà stata sicuramente una svista...

8. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 7, 2015

9. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

Jun 7, 2015

Questo direi proprio di no. C e tanta gente che mangia malissimo e non so quanto si renda conto di cio che fa. ti auguro poi di non finire mai nella cucina di una cuoca napoletana o moldava. Friggono anche l insalata tra un po.

10. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

Jun 7, 2015

Possibile, era per dire che la gente non ha smesso di andare nei fast food anche se è chiaro che non fa bene alla salute. :D

OK, per ora posso dirti che frutta e verdura vengono opportunamente lavate prima di finire nelle tavole e che non credo che una quantità microscopica di pesticidi sia più nociva delle piastrine antizanzare, giusto per fare un esempio di prodotto di uso comune di cui la gente non si preoccupa troppo.

Il punto è che mangiare regolarmente da McDonald's fa male alla salute, la cosa è stata scientificamente dimostrata e nonostante tutto la gente continua ad andarci. Prendersela con i produttori in questi casi per me non ha senso, se uno vuole mangiare di merda faccia pure e ne pagherà le conseguenze. In ogni caso credo che le verdure non bio non possano avere un impatto lontanamente paragonabile a quello del junk food sulla salute per cui non mi sono mai preoccupato tanto della mia alimentazione.

11. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

Jun 7, 2015

ma porca miseria... le normative vengono riviste continuamente mica per nulla... è ovvio che ciò che viene aggiunto dopo prima non c'era. Questo non dimostra alcun complotto. Che poi ci siano davvero pressioni di tutte le lobby perché si parli bene del proprio prodotto è cosa ovvia, ma questo non è certo buon motivo per mandare a fanculo gli studi.

sciacallo010 likes this.
  12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

Jun 7, 2015

se avessero detto prima che era dannoso, col senno di poi, sarebbe sicuramente stato meglio.
    Ma col senno di poi. Infatti ci vuole tempo per arrivare ad una conclusione scientificamente valida ed è preferibile che sia andata così piuttosto che avere un atteggiamento allarmista che fa considerare dannosa ogni cosa prima che si sia raggiunta una ragionevole certezza.
    Ma per il resto ognuno segue il proprio arbitrio e se una cosa non la vuole mangiare fa come gli pare, mica te la fa mangiare nessuno solo perché non ci sono ancora studi contrari.

13. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 7, 2015

mi sa che non hai capito...mi riferivo alla traduzione e pubblicazione di quel rapporto...ma faccio prima a citare...

Franco Berrino:

"C’è la raccomandazione di limitare le carni rosse e di evitare le carni conservate che da noi vuole dire soprattutto evitare i salumi perché sono legati ai tumori dell’intestino, dell’esofago, stomaco e intestino con un meccanismo complesso ma che deriva soprattutto dalla ricchezza di ferro di queste carni, che il ferro è molto ossidante, il ferro delle carni e favorisce la formazione di sostanze cancerogene nell’intestino. La cosa vergognosa del nostro Ministero della Salute è che nella traduzione italiana che è comparsa sul sito del Ministero della salute, questa raccomandazione di evitare le carni conservate non c’è, può essere stata una svista o può essere stata una scelta(*): temo che sia stata una scelta per non danneggiare l’industria nazionale, ma noi con l’industria nazionale dobbiamo lavorare perché facciano dei prodotti migliori."

che è sta fissa del complotto?

14. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

Jun 7, 2015

ok, ma il fine di quest'esempio qual'è? dimostrare che c'è chi fa il furbo per tornaconto economico a spese degli altri? Lo sapevo. Tu però stavi parlando della "fissa per gli studi scientifici".

15. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 7, 2015

la pippa degli studi scientifici...
    tradotto...non è dimostrato che il cellulare possa creare danni al cervello? bene, ma nel frattempo che qualcuno si decida a dare una risposta definitiva (che sia positiva o negativa, non importa basta che sia l'ultima) uso l'auricolare a filo...

Share This Page