1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Meat Loaf

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Capitan Harlock, 25 Febbraio 2007.

1. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

17 Maggio 2012

MEAT LOAF

Il Grande Eroe Del Rock :
    Personaggio dal carisma ineguagliabile e grande narratore dell’epica rock più fantasy e selvaggia, Meat Loaf è un patriarca della nostra musica, il Marlon Brando del rock, solenne e carismatico oltre ad essere uno degli artisti di maggior successo nella storia della musica. Nonostante il suo nome sia indissolubilmente legato a Bat Out Of Hell (ancora oggi uno dei dieci album più venduti di tutti i tempi) e alla sua collaborazione con il produttore/compositore Jim Steinman, Meat Loaf ha riempito una carriera più che quarantennale con album, musical e partecipazioni cinematografiche, al punto che risulta difficile trovare un paragone, volendo indicare un artista con una tale versatilità. Ora ha pubblicato un nuovo disco dal titolo Hell In A Handbasket ma questa chiacchierata è l’occasione per aprire una finestra su una storia eccezionale, narrata dal suo protagonista.

Questo ed altro ancora sul numero di maggio della rivista Rock Hard gia' in vendita nelle edicole ;)...Keep Rockin 8-] !!!

A EUROPE85, God of Tapping! e JollyRocker80 piace questo elemento.
  2. JollyRocker80

JollyRocker80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

18 Maggio 2012

Un artista immenso!!

A Alan Ford piace questo elemento.
  3. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

18 Maggio 2012

Come non essere d'accordo :happy:,ad ogni modo benvenuto tra noi JollyRocker80 :beer:,ti auguro una buona permanenza.....Keep Rockin' 8-] !!!

4. JollyRocker80

JollyRocker80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

19 Maggio 2012

Grazie mille Meat Loaf! spero di trovarmi bene in questo forum ;)

5. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

20 Maggio 2012

ti saluto anch'io jolly. ben arrivato in truemetal, felice permanenza.

meat comunque ho visto the rocky horror picture show con la favolosa comparsa di meat loaf. bellissimo il film, grandioso meat. una domanda....aveva già fatto un album prima del film perchè mi sembra molto vecchio il film.
    illuminami con la tua infinita sapienza su meat!

6. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

21 Maggio 2012

<<Let's Do The Time Warp Again !>> :headbang:,"The Rocky Horror Picture Show" è proprio un CULT assoluto del cinema,dopo quasi 40 anni e' ancora oggi uno degli spettacoli teatrali piu' visti al mondo e uno dei film-musical piu' amati di sempre,la cosa sorprendente e' che piace tantissimo anche ai giovani di oggi :happy:.
    Il merito di questo successo va' attribuito a Tim Curry e Meat Loaf per aver dato vita ai personaggi del Dr.Frank-N-Furter e di Eddie e naturalmente a Richard O'Brien per aver composto quelle eccentriche e stravaganti canzoni :love:.
    Il film usci' nel 1975 per sfruttare l'enorme successo ottenuto con il musical inglese portato in scena per la prima volta nel Giugno del 1973,dopo le numerose repliche in Inghilterra lo spettacolo arrivo' negli USA nel Marzo 1974,il cast fu' rinnovato ad eccezione di Tim Curry e per la parte di Eddie e del Dr.Scotto fu' scelto proprio Meat Loaf ;).
    Per 9 mesi Meat Loaf porta in scena il personaggio del motociclista Eddie e del Dr.Scott,lo show e' strepitoso e richiama tra il pubblico numerose celebrita',una sera Meat Loaf arrivo' in scena e vide allineate davanti al palco numerose bottiglie di champagne.....il grande Elvis Presley era in sala,il Re fu' cosi' entusiasta dello show che invito' a cena Tim Curry e lo stesso Meat Loaf alla fine dello spettacolo :beer:.
    Meat Loaf recitava nei teatri gia' dalla fine degli anni 60,egli puo' vantarsi di aver fatto parte del cast originale del musical "Hair" e proprio mentre recita a questo musical che fa' la conoscenza della bella e talentuosa Shaun Murphy,la casa discografica Motown si dimostra interessata a Meat Loaf e lo invitano assieme alla Murphy a registrare un'album insieme,nel Settembre del 1971 la coppia rilascia l'album "Stoney & Meat Loaf".
    Dopo la promozione dell'album Meat Loaf si ricongiunge al cast di "Hair" e nel 1973 si presenta al provino teatrale di "More Than You Deserve",a provinarlo sara' proprio Jim Steinman :pray:,naturalmente il grande maestro rimane affascinato dalla potente voce di questo ragazzone e lo sceglie per il suo musical :),sempre nel 1973 Meat Loaf incide la canzone omonima del musical "More Than You Deserve" su un 45 giri ;).
    Nel 1976 Meat Loaf viene poi scelto dal chitarrista Ted Nugent come lead vocal per il suo secondo album "Free For All",in un'intervista di un'anno fa' Meat Loaf ha rivelato di essere stato pagato 1,000 $ per l'intera sessione,disse di aver accettato il lavoro perche' aveva bisogno di soldi,si fece inviare quindi i testi di tutte le canzoni e non avendo la minima idea di come sarebbero dovute venire fuori fu' lui stesso a creare gli arrangiamenti,in due giorni incise le canzoni e Nugent lo pago' 1,000 $.
    Dopo questa avventura Meat Loaf e Jim Steinman (che nel frattempo non si erano mai persi di vista) iniziarono,o meglio,continuarono a lavorare a "Bat Out Of Hell" ;),come vedi c'e' tanto da sapere e ci sarebbe ancora tanto da dire sugli inizi discografici di questo cantante,ho dovuto menzionare anche i suoi lavori teatrali perche' bene o male la carriera e la fortuna di Meat Loaf e' partita dal teatro,spero di averti aiutato,se cosi' non fosse rimango a tua disposizione per altre domande 8-].

7. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

24 Maggio 2012

Scopriamo chi e' il nuovo acquisto della Neverland Express Band :),la cantante solista e violinista Ginny Luke si e' unita alla band lo scorso Ottobre per il "Guilty Pleasure Tour" e sara' nuovamente in tour con Meat Loaf nelle prossime settimane,naturalmente con il suo inseparabile violino elettrico ;).
    Abbiamo gia' avuto modo di ascoltare il suo violino su "Hell In A Handbasket",molti ricorderanno l'intro spettacolare di "Live Or Die" :happy:,cliccate il video per avere un'ulteriore assaggio del suo talento......la ragazza suona divinamente 8-] :

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  8. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

26 Maggio 2012

Credo che chiunque qui conosca il programma "Database" condotto da Pino Scotto ogni Martedi pomeriggio sul canale musicale Rock TV,durante i 60 min di diretta il rocker Pino manda in onda i suoi videoclip preferiti e commenta gli sms degli ascoltatori,durante la puntata di questa settimana un'ascoltatore ha chiesto a Pino il suo parere su Meat Loaf.....dopo il commento di Pino possiamo dire che Meat Loaf e' veramente intoccabile :happy:.
    A tutti coloro che si definisco ""culturi o intenditori di musica Rock"" e che ancora oggi non conosco la musica di questo grande e immenso artista vorrei rispondere con un'espressione tipica di Pino.....VERGOGNATEVI !

A JazzMelrose e forza panino piace questo messaggio.
  9. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

26 Maggio 2012

grazie per la delucidazione meat!
    adesso mi cerco il cd ted nugent & meat loaf visto che adoro entrambi i geni musicali.
    grazie ancora!!!

10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

27 Maggio 2012

HD il video eh!

11. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

27 Maggio 2012

Prego e' stato un piacere,anzi gia' che ci sono ti posto qua' sotto i link per ascoltarti i pezzi dell'album "Free For All" di Ted Nugent assiame a Meat Loaf :),il primo pezzo della lista "I Love You So I Told You A Lie" e' probabilmente il piu' famoso perche' spesso è stato inserito nei greatest di Meat ;),"Hammerdown" invece e' stata suonata anche dal vivo durante una data a Cleveland il 21 Aprile del 1978,Meat Loaf stava portando in tour il suo "Bat Out Of Hell" e quella sera sul palco sali' insieme a lui anche Nugent :happy:,buon ascolto e Keep Rockin' 8-] !!!

Meat Loaf - I Love You So I Told You A Lie (Feat.Ted Nugent)
    Meat Loaf - Together (Feat.Ted Nugent)
    Meat Loaf - Hammerdown (Feat.Ted Nugent)
    Meat Loaf - Writing On The Wall (Feat.Ted Nugent)
    Meat Loaf - Street Rats (Feat.Ted Nugent)

12. Warrior23

Warrior23
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

30 Maggio 2012

Davvero una bellissima intervista fatta a Meat Loaf!!

13. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

31 Maggio 2012

Ci siamo quasi,sono lieto di annunciarvi l'imminente uscita del nuovo DVD/CD formato deluxe di Meat Loaf :happy: ! Un uomo che non ha bisogno di presentazioni,la Store For Music presenta questo spettacolare live registrato dal vivo a Sydney,Australia nel 2011 durante il fortunatissimo SOLD OUT "Guilty Pleasure Tour".Ripreso con 15 telecamere Hi Def,questo sorprendente concerto presenta tutti i più grandi successi di Meat Loaf quali "Bat Out Of Hell","You Took The Words","I'd Do Anything For Love",un medley dal "Rocky Horror Show e molti altro ancora.
    L'album simbolo di Meat Loaf "Bat Out Of Hell" pubblicato nel 1977 ha venduto oltre 43 milioni di copie e rimane ancora oggi il terzo disco più venduto di tutti i tempi !Con un esercito di affezionati fans,questa nuova pubblicazione cattura alla perfezione la potenza live di Meat Loaf sul palco. La release e' composta da un DVD con 2 ore di concerto,un CD con la registrazione dello show e un booklet fotografico a colori,per i contributi extra e' incluso un tour nel backstage di 60 min e una speciale documentario/intervista con Meat Loaf.
    La release di questa deluxe edition e' prevista per Luglio,di seguito vi riporto la tracklist del DVD,l'artwork e un gustosissimo video preview del concerto della perfomance di "Stand In The Storm"....preparatevi a godere 8-]!!!

Tracklist :

01 - Hot Patootie / Time Warp
    02 - If It Ain't Broke,Break It
    03 - Bat Out Of Hell
    04 - Peace On Earth
    05 - Living On The Outside
    06 - Los Angeloser
    07 - You Took The Words
    08 - Rock And Roll Dreams Come Through
    09 - Stand In The Storm
    10 - I'd Do Anything For Love
    11 - Two Out Three Ain't Bad
    12 - Paradise By The Dashboard Light
    13 - Boneyard / All Revved Up

14. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

3 Giugno 2012

Ecco l'artwork in HQ del DVD "Guilty Pleasure Tour : Live In Sydney" di Meat Loaf in uscita a Luglio :)...i really like it 8-] !!!

15. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

12 Giugno 2012

Bellissima performance live di "Home By Now / No Matter What" registrata in Germania nel 2001,il pezzo e' stato scritto da Andrew Lloyd Webber e Jim Steinman ed e' stato rilasciato come singolo nel 1998,lo stesso anno viene pubblicato il primo "The Very Best Of" ufficiale su doppio CD per celebrare i 21 anni di carriera di Meat Loaf 8-] :

A JazzMelrose piace questo elemento.

Condividi questa Pagina