1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mayhem

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Maggio 2007

Sto topic è una carneficina, mai visti tanti pareri concordi...E dire che l'album si è preso la bellezza di 9/10 su 2 webzine BM e un bell'8/10 su una testata cartacea. E allora io continuo a crucciarmi di essere io a non capire, poi ho preso Rock hard e l'intervista a Attila è davvero interessante, spiega molti retroscena dell'album, insomma ti invoglia a rivalutarlo in positivo, ma proprio non mi riesce, non ce la faccio! Come si spiega che la stampa lo ha accolto benone e gli acquirenti di schifo? Eppure io non avevo disprezzato il nuovo corso dei Mayhem quindi non è questione di nostalgia. Boh!

2. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Maggio 2007

questa è una band ke doveva continuare dal sound di Wolf's lair abyss.quella produzione andava bene, era perfetta per me.poi questo scempio dell'ultimo album.io non capisco.Cmq la voglio leggere quella intervista lì..

3. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

17 Maggio 2007

insomma l'unico che ha apprezzato questo lavoro alla fine sono io :D

4. Asmodeus666

Asmodeus666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Maggio 2007

quante minkiate mi tocca leggere,comunque ognuno ha il suo parere per carità,comunque i non riff di blasphemer in questo disco sono voluti se non l'avete capito,l'obiettivo delle canzoni di questo album non è di certo quello di essere canticchiate eh!!non ti rimane impresso un solo riff ed è proprio questo che rende il disco malato e disturbante,e gli da una profondità diversa ad ogni ascolto!se poi non vi piace e non l'avete compreso no problem,questo è un disco per pochi,e piacerà a pochi;)

5. Asmodeus666

Asmodeus666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Maggio 2007

no siamo in 2 eheh!comunque i stessi mayhem sono rimasti sorpresi per molte recensioni positive perchè sapevano che questo è un disco che avrebbe diviso e che nella maggior parte dei casi non sarebbe piaciuto e non sarebbe stato compreso.

6. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

18 Maggio 2007

un disco per essere disturbante nn ha bisogno d'essere incomprensibile e noioso.

7. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

18 Maggio 2007

ci sono anch'io! per lo devo ancora ascoltare per bene...

8. Asmodeus666

Asmodeus666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2007

è noioso per uno che non lo capisce,e che magari anche dal black metal cerca canzoni con ritornelli memorizzabili e da canticchiare!io vado a sensazioni e questo disco me ne trasmette tante,e poi dovreste solo apprezzare e rispettare un gruppo che non si crogiola nei propri clichè come fanno tanti e che invece sperimenta,cerca di andare oltre e si mette in gioco in continuazione fregandosene delle critiche!lo fecero già ai tempi di a grand declaration of war,che lo ammetto,non mi è mai piaciuto per nulla,c'erano elementi che con il sound dei mayhem non centravano nulla,ma questo disco è alla mayhem ma è anche proiettato verso il futuro non verso il passato,come è giusto che sia!mi spiegate cosa esistevano a fare i mayhem se ora avessero pubblicato un de mysteriis parte 2?il capolavoro dei mayhem rimane proprio de mysteriis non ci sono dubbi ma riprendere oggi nel 2007 quel sound sarebbe stato ridicolo e anacronistico.

9. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

18 Maggio 2007

opinione rispettabile,la tua,ma pure la mia che preferisce sound tradizionalisti. Proprio perchè anch'io bado alle sensazioni,me ne importa poco delle innovazioni,ma guardo all'effettiva capacità di farmi provare qualche brivido,cosa che il cd dei Mayhem nn fa. Perchè nn mi piace sono diventato uno che nn capisce?E chi lo decide che sto disco è diventato il canone discriminante fra chi "capisce" (con 300 virgolette) la musica e chi no?
    Al solito,fosse un disco d'esordio di un altra band e nn avesse quel logo, molti (nn mi riferisco a te, in questo) farebbero altri discorsi.
    Poi guarda,io di ritornelli canticchiabili nel black ne ho sempre cercati pochini,per quelli mi butto sui Freedom Call.

10. kvist

kvist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2007

Giusto, il fatto è che dopo DMDS dovevano scioliersi definitivamente...

11. Asmodeus666

Asmodeus666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2007

ma infatti è rispettabile anche la tua opinione,a me da solo un po fastidio chi spara a 0 tutto là.tornando a Ordo ad chao non è ovviamente black metal canonico e tradizionale,quindi è ovvio che a chi predilige solo black metal old school non sia piaciuto,è un disco avant garde praticamente.a me piace perchè piacciono molto queste sperimentazioni e apprezzo i gruppi che osano e si evolvono.i mayhem sono i padri del black metal e non devono dimostrare proprio a niente nessuno ormai,perchè dovrebbero copiare se stessi?penso che con questo album il concetto cardine sia stato distruggere per ricreare.come all'epoca crearono il black metal adesso cercano di farlo evolvere verso direzioni diverse,il che è quantomeno una mossa coraggiosa;)

12. Anubis

Anubis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2007

Ma piace solo a me?

E poi sarò malato io ma apprezzo la scelta di eliminare i riff da alcune canzoni, insomma... non sono mica i Maiden, deve essere black metal, caos.

13. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Maggio 2007

non si tratta di amare o non amare i ritornelli.a me il lavoro del chitarrista mi ha deluso.E poi la cosa veramente importante sono le emozioni ke procura l'ascolto di un cd ,e fino ad adesso me ne ha date pochissime.poi ovviamente le cose potranno un pò mutare con ascolti ripetuti, ma per adesso le mie impressioni sono queste.ripeto,l'unico ke non mi ha deluso è Attila,bel lavoro il suo.

14. eolus

eolus
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

20 Maggio 2007

lo sto ascoltando adesso e non posso dare ancora un giudizio, ma trovo che fare due canzoni con quella produzione (non che le altre ne abbiano una molto più curata) sia assurdo! ma che ha fatto Blasphemer, ha tirato pugni sul mixer?!

15. christian.k

christian.k
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Maggio 2007

gruppo importante per la nascita del black......fondamentali per il black successivo......ma detto questo altri hanno fatto molto meglio dopo di loro.....in più non li tollero per le avventure di quei due depravati di euro e dead...

Ultima modifica: 20 Maggio 2007

Condividi questa Pagina