1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mayhem

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

2 Maggio 2007

guarda,nn mi sembra di aver asserito che sia la registrazione il problema del disco,anzi ho spostato l'attenzione sull'aspetto compositivo,sulla qualità intrinseca delle canzoni.
    Tra l'altro,se ti capiterà di vedere vecchie discussioni su altre band,vedrai come io sia un fan sfegatato di gruppi tipo Bilskirnir,Striborg e altra gente simile,che la registrazione la mettono al duecentesimo posto.

Senza entrare in discorsi troppo ampi,dico solo che i sentimenti che tu dici,io in OAC nn ce li sento,ma nn per via della registrazione,ma perchè,se presenti,sono mediati tramite song che nn riescono a trasmetterli a dovere. Tutto qua. Se per te nn è così,e invece percepisci quello che io nn riesco a sentire,buon per te,hai fatto un buon acquisto. :)

2. TillFjalls

TillFjalls
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Maggio 2007

de gustibus n[SIZE=-1]on disputandum est [/SIZE]:)

mi sono spiegato male comunque, non volevo rivolgermi direttamente a te per il fatto della qualità della registrazione, ma in generale, dato che è praticamente la valvola di sfogo di molta gente di cui ho sentito pareri su OAC per giudicarlo male :P

3. Asmodeus666

Asmodeus666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Maggio 2007

sono nuovo del forum e voglio esordire parlando proprio dell'ultimo disco di una delle band che amo di più ovvero i Mayhem.premetto subito che a me Ordo ad Chao sta piacendo sempre di più,è un disco complesso e intricato che necessita di molti ascolti prima di essere giudicato e assimilato,sicuramente però posso dire fin da subito che è un dei dischi black più malati e opprimenti che abbia mai sentito,e in questo i mayhem sono riusciti nel loro intento.la cosa che salta subito all'orecchio è la magnifica interpretazione dei pezzi di Attila,la sua voce è raggelante,oscura e insana come non mai,un insieme di versi appena sussurrati,di rantoli sommessi e di urla strazianti,in alcuni frangenti sembra stia recitando qualche oscura litania,fantastico!inutile fare una recensione track by track,le canzoni sono legate da un filo conduttore e non hanno praticamente ritornelli,anche se è da segnalare Illuminate Eliminate,a mio parere uno dei pezzi più belli della storia dei mayhem,9 minuti e passa di follia allo stato brado,un pezzo disturbante ma anche riflessivo e malinconico.oltre alla grande prova di attila,ennesima grande prova di hellhammer e ottime le melodie create da blasphemer,quest'ultimo ha voluto per questo disco una produzione più grezza rispetto a quella patinata e perfetta di chimera...ho letto nei post molte critiche su questo,ma se ci fate caso le uniche 2 traccie prodotte male e con suoni ovattati e old style sono la 2 e la 3(wall of water e great works of age)il resto del disco ha una produzione limpida e ben fatta per quanto mi riguarda,simile a quella di chimera,ma meno plastificata.per concludere sarà un disco che dividerà,come sempre quando si parla di mayhem,io personalmente sono soddisfatto cosi,non vedo perchè oggi debbano scopiazzare i clichè black metal da loro stessi creati..questo è un disco post black metal,o avant garde,come preferite;)

4. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Maggio 2007

benvenuto..
    piano piano mi sta piacendo un pochino di più.però non nascondo un pò di delusione.a livello emozionale mi trasmette ancora pochino.certamente ottima è la prova del grande Attila.il lavoro della chitarra mi ha deluso un pò.la produzione mi lascia fortemente interdetto.io avrei usato altro tipo di produzione.questa qui per me penalizza i pezzi.cmq è un album ke ha bisogno,o almeno per me,di ripetuti ascolti per essere apprezzato pienamente..

5. Asmodeus666

Asmodeus666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2007

grazie del benvenuto..cmq boh,ripeto ci sono 2 pezzi volutamente prodotti col culoo,il motivo non lo so eheh,mentre le altre song sono prodotte bene per me,poi sarà che io sono abituato nel black metal a produzioni alla darkthrone o alla satanic warmaster,e quindi le produzioni dei mayhem mi sembrano anche curate,che poi come ha detto qualcuno è un po un paradosso lamentarsi della produzione nel black metal,quando c'è gente che registra in presa diretta dentro qualche latrina:P a me sta bene cosi,chimera è un buon album con ottimi pezzi ma la produzione era alla dimmu borgir + che alla mayhem!;) poi punti di vista ovvio...

6. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.168

15 Maggio 2007

...mi hai convinto lo prenderò, io non sono pratico di black metal però leggendoti mi hai incuriosito di brutto... rispetto ai primi lavori come lo trovi?

7. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Maggio 2007

L'ultimo Mayhem non ha nulla ha che vedere coi primi lavori. E ' una cosa totalmente differente, ma non è nemmeno accostabile agli ultimi. E'un altro capitolo a sè, come ormai ci hanno abituato da un po' di anni a questa parte. Non saprei dire se è un album scarso, ma di certo a me ha deluso, pur trovandoci spunti interessanti che sarebbero venuti più a galla con una produzione decente, ma che messa così affossa tutto, risultando addirittura come fosse in mono e non in stereo.

8. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

16 Maggio 2007

ma avete notato che nel booklet il cantante viene continuamente chiamato ATILLA e non ATTILA?
    cmq apparte questa curiosità, il disco non mi dispiace anche se non l'ho ancora ascoltato bene e assimilato...a me sembra che la produzione sia molto buona, al max ha i volumi un pò sbilanciati ma con l'ascolto mi ci sono abituato e non è un problema...

9. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

16 Maggio 2007

a me di sto cd non piace l'artwork..il libretto è veramente scrauso!

10. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

16 Maggio 2007

io lo risentivo ieri e se nn fosse che lo si trova pure alla coop lo rivenderei al volo. Che soldi buttati.

11. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

16 Maggio 2007

l'ultimo dei mayhem mi ha lasciato molto interdetto, se da una parte possiamo sottolineare l'ennesima grandiosa performance di hellhammer alla batteria e alla buona prova vocale del solito attila dall'altra parte la prova di blasphemer e necrobutcher non mi ha convinto per nente .. alla fine questo ordo ad chao è un disco a metà .. aveva le potenzialità per far bene ma non è stato così .. peccato..

12. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Maggio 2007

Se ci aggiungi che Necrobutcher non ci ha nemmeno suonato su quest'album, visto che il basso lo ha inciso Blasphemer "Per risparmiare tempo", giungiamo alla conclusione che la colpa è tutta di Blasphemer. I pezzi sono suoi al 100% dal 97, ora il basso loincide pure lui...Insomma quanti riff VERI ha azzeccato Blasphemer in 10 anni? Quante canzoni memorabili ha scritto? manco una secondo me. Ho apprezzato sia "Wolf's liar abyss" che AGDOW, ma dopo non c'è stato neanche più apprezzamento. Se Blasphemer pensasse invece che a fare l'innovatore a tutti i costi, a scrivere BEI pezzi (non chiediamo altro) forse sarebbe meglio. Alla fine potrebbe sembrare anche più semplice come cosa, scrivi bei riff BM e poi HH eleva il tutto e impacchetti il tuo De Mysteriis secondo. Ma se continua a mascherarsi dietro queste masturbazioni musicali è perchè forse di pezzi buoni non ne sa scrivere, e allora pensa che sparando 200 dissonanze a brano tutti lo acclamino. Così non può essere. Nel BM ci vuole feeling e i Mayhem non ne hanno oramai neanche un po'.

13. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

16 Maggio 2007

:shock: pensa te...

14. kvist

kvist
    Expand Collapse
    New Member