1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mastodon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Metalviking, 31 Ottobre 2005.

  1. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    28 Gennaio 2009


    E' un ipotesi interessante, sono d'accordo su quasi tutto.

    :)
     
  2. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    28 Gennaio 2009

    ho molto apprezzato remission e leviathan mentre blood mountain non mi ha convinto del tutto ... questa nuova canzone dimostra lo sconfinamento verso lidi sonori che non mi appassionano ...

    OT i mastodon nella sezione thrash ??? machecazz .... boh :shock:

    :hihi:
     
  3. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    28 Gennaio 2009

    sì in effetti li toglierei da questa sezione spostandoli nel più generico heavy; il punto è che il discorso si relativizza con gruppi simili.

    LEviathan resta il migliore. Remission debbo ascoltarlo..a trovarlo..
     
  4. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    28 Gennaio 2009

    Per me "Leviathan" e "Blood mountain" se la giocano alla pari, ora come ora non potrei vivere senza uno di questi due album. Sono due tasselli fondamentali per la musica attuale e spero che presto se ne aggiunga un terzo ;)
     
  5. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    29 Gennaio 2009

    Io Hinds non lo sopporto, come voce. Pero' ho Divinations in loop da un paio d'ore :D
    Gran pezzo, decisamente melodico (ma del resto e' il singolo) senza pero' rinunciare alle loro strutture.

    PS: ragazzi non ricominciamo con la collocazione del topic, lo sappiamo benissimo che non ci sarebbe un forum adatto per loro :) Lasciamolo qui, che almeno siamo abituati a vedercelo.
     
  6. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    29 Gennaio 2009

    Oppure potremmo creare la sezione "Mastodon" :D

    Comunque, gran bel pezzo Divinations, melodico al punto giusto (forse un po' troppo?) e prodotto benissimo. Dite che anche il resto del disco punterà a mantenere le strutture tipiche del loro sound con un occhio di riguardo per le melodie?
     
  7. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    29 Gennaio 2009

    senza ombra di dubbio...il disco nasce da una chitarra acustica:)
     
  8. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Gennaio 2009

    Avevano parlato di un lavoro più "rock oriented" rispetto al passato, quindi può essere che sia riferito in particolare alle melodie vocali. Anche perchè, come ricorda igor, è stato composto principalmente con una chitarra acustica, e questo fa venire più naturali certe parti cantate rispetto ad altre più pesanti, almeno a livello vocale.

    Comunque il pezzo nuovo mi piace, e il ritornello con quel "No escape..." si stampa in testa che è una meraviglia. :D Bellissimo anche lo stacco dopo la metà ("Fire in the eyes...") che porta poi all'assolo.
     
  9. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    29 Gennaio 2009

    cmq, come faceva notare alberto, certamente questo è il pezzo più accessibile dato che è il singolo di lancio...non vedo l'ora di ascoltarmi la traccia da 13 minuti:sbav:
     
  10. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    29 Gennaio 2009

    strumentalmente il pezzo non si discute; la voce mi sembra "imbardata" troppo, senza sbilanciamenti e questo mi dispiace. D'accordo sulla collocazioni, e musica senza fronzoli anche se ogni tanto la problematizzazione sorge...come quando per alcuni gruppi inediti mi dicono, ascoltatori esterni: si vabbè Marco, ma non è metal e allora che cos'è?
     
  11. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    29 Gennaio 2009

    Mah, se anche fosse tutto cosi' non mi dispiacerebbe :) In ogni caso questo e' il singolo e DEVE essere melodico, sono su una major. Dubito che il pezzo di 13 minuti potra' essere definito commerciale.
     
  12. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    29 Gennaio 2009


    Blood mountain l'ho comprato a Galway. Crack the skies vedo di prenderlo a marzo a Dublino poi ne parliamo di persona 8-]

    che tu HellBau mi hai rivelato diversi gruppettini di caratura grande primi i primordial che sono ormai oggetto di storica veneratio.
     
  13. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    2 Febbraio 2009

    finalmente riesco ad ascoltare la nuova canzone: beh innanzitutto devo dire che non la trovo poi così melodica! nel senso, da come me l'avevate descritta e da quello che diceva la band pensavo chissà cosa invece a mio avviso è bella rocciosa! chiaramente nulla paragonabile ai primi due dischi però ha davvero un bell'incedere...il ritornello è davvero molto bello (e melodico, questo si), e per la cronaca ci canta sanders e non hinds nel ritornello! le vocals sono assolutamente perfette ed in linea con il mood della canzone...non capisco come non possano non piacervi...e poi sicuramente nel corso del cd ci saranno sprazzi in cui la voce si fa più "violenta"...a queso punto non rimane che sbavare fino alla data d'uscita...
     
  14. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    2 Febbraio 2009

    Ho ascoltato Divinations. Che dire....un'autentica figata. Sottoscrivo ogni parola di igor1. Ormai non resta che aspettare questo album ma son già che mi lecco i baffi che non ho.
     
  15. Exilio

    Exilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Febbraio 2009

    :sbav::sbav: quando esce l'album, quando esce l'album, quando esce l'album???
     

Condividi questa Pagina