1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mastodon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Metalviking, 31 Ottobre 2005.

  1. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    27 Gennaio 2009

    esatto anche io la penso in questa maniera,musica di classe evoluta e personale(alcune cose mi richiamano sia i Melvins che i Don Caballero:shock:), ma la voce e la timbrica stonano secondo me nel contesto del brano, comunque aspettiamo a paralare...
    p.s.= non per ritirare fuori una vecchia polemica, ma cosa ha di metal il nuovo brano?dai...
     
  2. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    27 Gennaio 2009

    Blood Mountain mi è piaciuto, ci mancherebbe... solo che in Capillarian Crest ad esempio avrei preferito un altro tipo di vocals, magari è una questione di gusti... ;)
     
  3. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    27 Gennaio 2009

    La voce lascia perplesso anche me; la trovo uniforme, non mi abbranca le viscere come accadeva precedentemente, nè ovviamente me le strappa inducendomi ad un violento ambientamento come quando affrontai il leviatano.

    Un ingannevole assaggio. L'attesa comporta il tacere, forse..
     
  4. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    27 Gennaio 2009

    e perchè non potrebbe essere lo stesso con crack the skye?:)
    in fondo i mastodon hanno sempre messo le mani avanti e hanno sempre ribadito che con questo disco ci sarebbe stata un'evoluzione non indifferente per quanto riguarda le parti vocali.
    oh, cmq io son l'unico pirla che la canzone deve ancora ascoltarla...:ueeee:
     
  5. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    27 Gennaio 2009

    ecco il punto..:p ascoltala. Resto comunque molto ottimista nei confronti di crack the sky
     
  6. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    28 Gennaio 2009

    Dopo aver ascoltato bene il brano...posso dire di essere fiducioso.
    Probabilmente questo sarà il brano più "normale" dell' album.

    Concordo con alcuni sul fatto che la voce è cambiata abbastanza, e forse mi mancheranno un pò quei begli urlacci dei dischi scorsi, ma apprezzo la loro voglia di cambiare e provare sempre cose nuove...

    Perciò avanti così!!!

    :D
     
  7. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    28 Gennaio 2009

    Guardate, alla fin fine l'unica cosa certa che è cambiata per ora (a livello vocale) è lo stile melodico del ritornello, che sì è più catchy come già detto, ma che si riallaccia al concept sull'etere che è il filo conduttore dei brani se ci pensate ;). Mi spiego meglio, "Remission" = fuoco, difatto è l'album più "grezzo" ed irruento, come l'elemento che descrive; "Leviathan" = acqua, infatti è il full lenght più vario ed articolato, come un mare che passa dalla bonaccia alla tempesta; "Blood mountain" = terra, così abbiamo l'album più roccioso e monolitico dei tre; "Crack the skye" = etere (come precisato da Dailor), quindi, almeno parrebbe dai due ascolti avuti finora (ovvero "Divinations" ed il sample di "Oblivion"), le melodie dovrebbero farsi più ariose e ad ampio respiro, inglobando anche un'evoluzione in tal senso relativa alle voci.

    Non so se mi sono spiegato, anche perchè sono solo mie supposizioni (a parte l'abbinamento dei 4 elementi ovviamente), però potrebbe dare un quadro d'insieme in cui collocare teoricamente il nuovo album ;).
     
  8. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    28 Gennaio 2009

    Bhè non è che se una voce non piace è giustificata dal concept di cui tratta:sgrat: forse come dici tu l'album avrà una piega + ariosa ma c'ho che spero di + è che lo conferiscano in maniera appropriata sotto il lato prettamente strumentale, un po' come Traced in Air dei Cynic...anche se Paul Masvidal, a differenza di Sanders non ha mai cantato in maniera aggressiva. iL fatto è che personalmente non avendo mai amato il bassista cantante dei Mastodon vocalmente,ma concentrandomi + sull'insieme della loro musica,trovo in questa nuova canzone,quasi irritante, al mio orecchio eh,l'interpetazione di Sanders , forse mi ci devo abituare per capire, ma per il momento la trovo brutta,brutta...
     
    #368
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2009
  9. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    28 Gennaio 2009

    Non è che il mio intervento fosse volto a farti apprezzare la parte vocale del brano, tentavo solo di dare una spiegazione alla scelta fatta dalla band e di contestualizzarla ;)
     
  10. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    28 Gennaio 2009

    Ci mancherebbe altro.....pero' credo che queste cose lo sanno solo loro 4
     
  11. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    28 Gennaio 2009

    Vabeh, ma nessuno vieta di fare supposizioni o congetture visto che non sono dannose. Ed è legittimo, credo, che un fan tenti di capire cosa ci sia dietro i piani e le mosse di uno dei suoi gruppi preferiti, tutto qui ;)
     
  12. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    28 Gennaio 2009

    Anche perchè su Divinations canta Hinds;) Io invece vorrei sentire di più Sanders, tra i due è quello con la voce che preferisco, più abrasiva e potente (es: "Straight lineeee!! Feel it bursssst liver and luuunng":D)
     
  13. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    28 Gennaio 2009

    si si ma la verita la sanno solo loro
     
  14. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    28 Gennaio 2009

    ops! vero ,pero c'ho non toglie che la parte vocale mi fa cagare:D
     
  15. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    28 Gennaio 2009


    or m'è tutto chiaro. Vero il fatto che cambiando i vocalizzi si manifesti un intento di continuo rinnovamento ma è altrettanto vero il fatto che non tutto va cambiato.
    Rivorrei la furia vocale di leviathan; perfetta rappresentazione di sbuffi e marosi. che fascino quel disco!
     

Condividi questa Pagina