1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mastodon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Metalviking, 31 Ottobre 2005.

  1. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Agosto 2008

    Ogni tanto me lo risento Blood Mountain... Ogni volta ho delle impressioni diverse!

    Per alcuni versi concordo con UANNY, anche se a me non è tanto la batteria a darmi fastidio quanto il cantato...
    Passi la sperimentazione, ma quella canzone con tutta la "caciara" in mezzo (passatemi il termine), esula dal concetto secondo me, diventa più un qualcosa di forzato!

    Per il resto a me lo stile EPICO-ORIENTALE dell'album (fuori e dentro l'album) piace moltissimo!
     
  2. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Ottobre 2008

    Qua potete leggere alcune notizie riguardo il nuovo album:

    In the Studio: Head Injury Inspires New Melodic Mastodon Album : Rolling Stone : Rock and Roll Daily

    Riassumendo un po', ci sono alcune cose interessanti, tipo che l'album avrà un sound più "melodico", derivante dal tempo trascorso da Hinds a suonare la chitarra acustica e fare uso di marijuana dopo il trauma cranico subìto lo scorso anno per la rissa col bassista dei System Of A Down (rissa a quanto pare provocata dallo stesso chitarrista dei Mastodon in stato di ubriachezza :hihi:); si parla di alcuni pezzi, tra cui uno piuttosto thrash-oriented (in qualche modo ispirato alle sonorità di "Master Of Puppets"), un altro con uso di sintetizzatori, e uno "epico/prog-metal" con parecchi cambi di tempo.

    Dovrebbe contenere 7 canzoni, e sarà un concept ispirato all'elemento Aria (dopo aver trattato gli altri nei precedenti 3 dischi).

    Ah, e questo l'avevo letto in un'altra notizia, dovrebbe esserci di nuovo in veste di guest Scott Kelly.
     
  3. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    10 Ottobre 2008

    Ah, allora alla fine si son decisi di fare pure il concept sull'aria, perchè da una loro intervista sembrava volessero saltare questo elemento in quanto presentava problemi dal punto di vista tematico. In effetti non dev'esser facile scrivere qualcosa sull'aria.
     
  4. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    10 Ottobre 2008

    Mah, comunque mi fido della loro passione per tutto ciò che è gigantesco, mastodontico appunto :P....e il nuovo album come i precedenti avrà dei pezzi che faranno tremare l'intero multiverso
     
  5. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Ottobre 2008

    Sull'articolo di Rolling Stone c'è scritto che parleranno in effetti di "air, ghosts and the ethereal world", quindi espanderanno l'argomento in questo modo.
    Anche perchè come dici tu non è facile basarsi per dei testi sull'aria senza allargare un po' i confini del tema, a meno che non si voglia fare un concept sulla rosa dei venti...che non credo sia un argomento di così grande interesse, diciamo. :D
     
  6. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    10 Ottobre 2008

    Scusate sapete se già c'è un data precisa per il nuovo album,leggendo anche se sarà +rock oriented spero che sarà ultra progressivo e innovativo le due caratteristiche per cui li adoro
     
  7. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    10 Ottobre 2008

    Io avevo letto che sarebbe uscito verso gennaio, speriamo sia vero.
     
  8. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    20 Ottobre 2008

    interessante MEtal Lò; in effetti la White Whale di LEviathan riposta tutto all'acqua tanto quanto le Blood mountains sono terra e roccia; mi era sfuggita questa connessione a livello elementale, mi intriga; mi impensierisce un po il cenno melodico, la referenza dei metallica, l'esperienza acustica e non perchè le disdegni quanto per timore che i mastodon perdano l'unicità di un sound quale è stato quello di un leviathan (ed in seconda battuta di un blood mountain)
     
  9. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    30 Ottobre 2008

    titolo e tracklist del nuovo disco

    Crack The Skye

    1. Oblivion
    2. Divinations
    3. Quintessence
    4. The Czar
    (I) Usurper
    (II) Escape
    (III) Martyr
    (IV) Spiral

    5. Ghost of Karelia
    6. Crack The Skye
    7. The Last Baron

    50 minuti di seghe...a quanto pare c'è una traccia da 15min...non vedo l'ora che esca...
     
  10. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    1 Novembre 2008

    oh a nessuno gliene sbatte il cazzo del nuovo disco dei nostri?!?!?! sempre a sottovalutarli:(
     
  11. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Novembre 2008

    Eccone uno! :D

    Direi che per me è il disco più atteso del nuovo anno per il momento, poi dopo aver letto le indiscrezioni sull'articolo di Roling Stone l'interesse è cresciuto anche di più...per non parlare della curiosità per quella traccia intitolata "The Czar", che mi pare di aver capito dalla struttura della tracklist che sarà divisa in 4 parti: sarà questa che durerà sui 15 minuti (in pratica una mini-suite, di quattro momenti)?
     
  12. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    1 Novembre 2008

    No no interessa tanto anche a me questa nuova uscita, anche per me si tratta del disco più atteso del 2009 solo che al momento le informazioni sono poche. Speriamo che a breve esca un assaggio di quello che sarà il nuovo lavoro, quando ho saputo che sarebbero venuti di spalla ai Metallica ho goduto come un riccio.
     
  13. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    1 Novembre 2008

    invece a me da abbastanza fastidio cazzo...dopo ormai 4 dischi e un successo crescente sarebbe ora che facessero un tour da headliner in europa e non sempre aggrapparsi ai metallica...
     
  14. Exilio

    Exilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2008

    a chi lo dici Igor.. quest'anno me li vado a vedere a milano il 14 novembre e anche quest'anno saranno trattati come un gruppetto di esordienti.. vabbè
    comunque considera che se apro truemetal è per vedere se hai postato notizie sui mastodon :), cerco di non pensarci troppo al nuovo album altrimenti non passa mai il tempo da qui all'uscita! Comunque ci sono indiscrezioni relative al rilascio di materiale inedito al festival degli slayer cui appunto parteciperanno anche i mastodon :sbav:
     
  15. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    2 Novembre 2008

    se devo essere sincero, presi Blood Mountain ma non mi disse niente (come sa bene il grinch :sadic:).
    Proverò a riascoltarlo, soprattutto perchè, paradossalmente, ho sempre stra-visto per questa band.
    Sperimentali, vagamente thrash, freschi, vagamente prog, nuovi, sofisticati, audaci.

    Per capirci, mi incuriosisce non poco la suite che sarà presente nel nuovo disco.

    Si, 'sto periodo sarà dedicato al ri-ascolto di BM, ho deciso
     

Condividi questa Pagina