1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Marillion

Discussione in 'Progressive' iniziata da street sinner, 28 Gennaio 2007.

1. christian.k

christian.k
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Febbraio 2008

non li conoscevo per nulla!!

poi ieri sono andato con un mio amico alla sua festa di laurea....siamo andati insieme al fan club dei marillion e tra di loro c era fish che è venuto qui a milano perchè oggi ha un incontro alla fnac....
    ho conosciuto dunque i marillion come gruppo e fish di persona...che omone che è!:shock::shock: altissimo!!
    inutile dire che ora devo ascoltarmi qualcosa...l unica canzone che ho ascoltato è Kayleigh e sono rimasto folgorato!

2. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2008

io del primo periodo ti consiglio "blind curve", e poi tutto il periodo hogarth, che piace a gente che ha i gusti più diversi.
    del genere keyleigh ti consiglio "end of season", "hollow man", "runaway" e "beautiful"

3. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

23 Marzo 2008

Easter here again
    A time for the blind to see
    Easter
    Surely now can all of your hearts be free

Buona Pasqua a tutti i progsters. :)

4. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Marzo 2008

ahaha, sei sempre il mio idolo :D

5. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2008

Ragazzi dei marillion ho solo Il loro disco di debutto e misplacec childhood.
    Quale altro mi consigliate dell'era fish?
    Tra Fugazi e clutching at staw secondo voi qualè che merita di più?:)
    Grazie in anticipo!

6. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Maggio 2008

entrambi, due gemme del neo-prog; Fugazi è un disco assolutamente irrinunciabile, mentre Clutching At Straws, da molti sottovalutato, è l'ultimo lavoro con Fish ed è una sorta di canto del cigno, grazie ad atmosfere ricercatissime e ad una qualità media dei brani stupefacente, con perle come White Russian, Hotel Hobbies, That Time of the Night o Sugar Mice, per non parlare della divertentissima Incommunicado, uno dei brani più famosi del gruppo. Vai sul sicuro :D

7. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2008

ok.ti ringrazio per la tua risposta piuttosto approfondita.allora oggi li prendo tutti e 2:hihi::hihi:

8. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

31 Maggio 2008

Che nessuno mi linci: ma volevo sapere, sono l'unico che preferisce l'era Hogart a quella Fish? Non che non mi piacciano i primi, per carità ma post Fish mi garbano di più.

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

31 Maggio 2008

Se devo esser onesto conosco solo 2 album dei Marillion (Jester's e Childhood), quindi non posso fare il confronto !!!
    Cosa suggerisci (di canzoni) del post-Fish, così cerco sul Tubo e mi faccio un'idea!!

10. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

31 Maggio 2008

Beh, Season's end e Brave, l'hanno già scritto in tanti, sono proprio dei disconi. Ma a me piacciono molto anche This strange engine (in particolare Man of a 1000 faces ma un po' tutto il disco) e Afraid of sunlight (Beautiful ad esempio). Idem per Marillion.com (A legacy, o Interior Lulu).
    Mi sembra che i dischi del periodo Fish siano invecchiati peggio, con un sound che oggi suona pesantemente anni '80, oltre che musicalmente abbastanza derivativo. Sicuramente molto belli ma mi rispolvero più volentieri i successivi.

11. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Maggio 2008

beh i dischi vecchi suonano meno moderni dei dischi più recenti, ma un album come Fugazi è tutto tranne che musicalmente obsoleto: vero è che il loro sound peschi nella tradizione prog anni 70, ma lo stampo neoprogressivo e melanconico dato dai Marillion dei Fish resta storico, per non parlare dei testi, tra le cose migliori di tutto il movimento.
    Personalmente non sopporto le ultime evoluzioni della band, ed il periodo Hogarth è complessivamente troppo poco progressivo per i miei gusti, fatte le dovute eccezioni. Afraid of Sunlight non lo sopporto, invece. A parte Under the Sun :D

12. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

2 Novembre 2008

Qualcuno ha già fra le mani happiness is the road?

13. oceano_di_notte

oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Novembre 2008

no ma dicono sia scaricabile gratuitamente dalla rete... per ora cmq non ne ho avuta conferma, più che altro non l'ho trovato scaricabile...

14. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Novembre 2008

15. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

23 Dicembre 2008

per non rovinarmi la sorpresa ho tirato giù solo la title track e this train is my life.
    Il sound ricorda molto quello etereo di afraid of sunlight.
    Entrambi i pezzi sono bellissimi, specie la title track, un pezzo forse unico nel loro repertorio. La seconda è una ballad d'atmosfera che esplode nel finale.
    Convintissimo a comprarlo :)

Condividi questa Pagina