1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    5 Maggio 2011


    Assolutamente d'accordo con te..:)

    io però un bel pò di anni fa andai a vedere i metal warriors(che oggi non esistono più)E RIMASI IMPRESSIONATO dal cantante,raggiungeva acuti come Eric se non addirittura meglio..rimasi così:shock:
     
    A T.Morgan piace questo elemento.
  2. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    5 Maggio 2011

    cme nn quotarti dreki??in italia poi,se nn fai covers di vasco,laura pausini e compagnia oscena,nn ti cagano..odio pure io le cover band..son andato solo una volta a sentire una cover band:i clayrvoiants,ma xchè c'era matos cme special guest,nn x altro.
     
  3. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.910

    5 Maggio 2011

    mah, in parte condivido ciò che dice Dreki, in parte però devo ammettere che spesso ho assistitio a spettacoli di cover band (in special modo dei Motorhead a dei raduni bikers) e mi ci sono divertito moltissimo :hihi:
    Comunque se la band è di qualità e ricalca in modo fedele l'originale sicuramente ti fa passare una buona serata (per esmpio i MW avrei dovuto vederli, se non che spostarono lo show all'ultimo momento in un altro locale, percui me lo presi nel deretano :shutup:).
    Detto ciò penso che il contesto adeguato per queste band sia quello del festival ad ingresso gratuito pittosto che con tariffa di ingresso simbolica: 5 € :),
    certo che se gruppi di questo tipo tolgono spazi a band valide e originali il mio ragionamento cambia.
     
    #14853
    Ultima modifica: 5 Maggio 2011
  4. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    5 Maggio 2011

    eh appunto..è proprio li quello chee dicevo pure io..se nn togli spazio a nessuno e nn ti fai pagare l'ira di dio,allora ci sta anche la cover band..in caso contrario..
     
  5. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    5 Maggio 2011

    Ho avuto il privilegio e l'onore di vedere molte volte dal vivo questa band tra il 2003 ed il 2005.

    Erano ragazzi molto in gamba, persone genuine e "de core" guidate da una grande passione per i Manowar. Hanno regalato a me e ad altre decine di fans grandi emozioni, a Certosa di Pavia o a Monticelli d'Ongina. Onestamente rimpiango quei giorni.

    Per capire quanto erano True, racconto un aneddoto: ricordo che una volta, tra le tante, percorsero quasi 600 Km da Roma, suonarono 26 canzoni dei Manowar accontentando diverse richieste, ri-percorsero 600 Km e giunti a casa andarono a lavorare...il tutto per poco piu' di un rimborso spese.
     
    #14855
    Ultima modifica: 5 Maggio 2011
  6. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    6 Maggio 2011

    Visti da poco e per la seconda volta. Che dire? Mi sono divertito un casino. Ragazzi normali, appassionati di Manowar fino ai capelli, che con gli originali hanno poco a che spartire dal punto di vista scenico, ma che ci mettono l'anima nell'interpretare le canzoni. Il cantante poi ha una voce che sale tantissimo negli acuti, da pelle d'oca. Ma tutti i componenti sono all'altezza, certo non saranno la miglior cover band che abbia visto (da questo punto di vista credo che i Clarvoyants che fanno Maiden, i Riff Raff che fanno Ac/dc e gli Orion che fanno Metallica, siano davvero insuperabili), però sanno suonare bene, questo è sicuro.
    So che molti non sopportano le cover band perchè rubano posto a chi ci mette del proprio nel fare musica. E posso essere d'accordo da un certo punto di vista. Però c'è da dire una cosa: quando suona una cover, che sia Motorhead, Ac/dc, Kiss o che altro, il locale è sempre pieno e la gente si diverte.
    Anche io personalmente non c'è settimana che non vada a vedere qualche concerto in giro per il Veneto e spesso sono cover (stasera ad esempio vado a vedere proprio gli Orion). Beh, tranne in rarissimi casi, devo dire che ho sempre visto tanta gente. I locali sono aziende, esattamente come si parlava prima dei Manowar e sanno fare i loro conti. Tant'è che quasi sempre un gruppo che ha suonato in un locale una volta, poi ci ritorna.
    Forse è la pigrizia di dove rimparare canzoni e generi nuovi, non lo so, ma di sicuro quando a suonare è una band che fa cose sue c'è molta, molta meno gente. solitamente gli amici di chi suona e chi nel locale c'era per caso. Oltre a me e il mio amico, ma siamo dei casi particolari..:sadic:
    Però non sono d'accordo quando si dice che le cover band si intascano parecchi soldi, quello proprio no. Avevo degli amici che facevano cover degli Ac/dc e anche quando andavano a suonare lontano al massimo avevano un rimborso spese e la cena nel locale. Era la passione per il loro gruppo preferito a muoverli. Senza quella che tu sia cover o faccia roba propria, non vai lontano..
     
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.518
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.659

    6 Maggio 2011

    La discussione volge sempre verso l'OT...

    pienamente d'accordo: infatti i gestori dei locali non sono certo "la causa" di questo problema :)
    Viceversa:
    questo è un grosso e tristissimo problema.
    Ha diverse "cause"... prima fra tutte l'assenza TOTALE di una vera e propria "coscienza di scena musicale" HM. La scena qui non esiste, perché a ogni band importa solo e sempre di sé stessa. E siccome su 10 metallari, 8 suonano in una band... i conti son presto fatti :(

    bon, rientramo IT per favore che sennò qua viene fuori il delirio :D :D
     
  8. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    6 Maggio 2011

    Beh dai, non siamo proprio OT, in fondo la discussione è cominciata parlando di una cover Manowar.
    Quello che dici comunque è vero e lascia ben poche speranze per il futuro del metal. Perchè quando i grandi che oggi ascoltiamo non ci saranno più, non ci sarà nessuno in grado di sostituirli degnamente. Un po' perchè non si lascia spazio a chi cerca di emergere, un po' perchè sono sempre meno quelli che hanno voglia di rischiare mettendoci del proprio, un po' perchè forse si pensa che sia già stato detto tutto e quindi si è sfiduciati verso l'innovazione.. Insomma mille perchè, un'unica conclusione: un futuro povero di giovani band valide.

    Fine pseudo OT :(
     
  9. SIMONEPEN

    SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Novembre 2010
    Messaggi:
    2.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    579

    6 Maggio 2011

    Che ci mettano passione nessuno lo mette in dubbio, se dovessi mettere su una tribute band solo allo scopo di arrotondare lo stipendio certamente non la farei dei Manowar ma di Vasco, Ligabue o comunque musica che ti garantisce ogni fine settimana di fare una serata senza spostamenti chilometrici.
    E' anche vero che se proponi tua musica finchè non entri bene nel giro qualche cover la devi fare altrimenti qualsiasi locale non ti fa suonare nemmeno gratuitamente, parlo per mia diretta esperienza personale, poi magari nelle grandi città le cose sono diverse non lo so.

    Tornando alle Tribute band dei Manowar di tutte quelle che mi è capitato di vedere (poche 3-4 al massimo) i più che mi sono piaciuti sono stati i Nightglow che propongono principalmente cover dei Manowar più qualche pezzo loro, e qualche altra cover di altri grupppi, si distanziano un po' dallo standard dei Kings perchè usano 2 chitarre più il violino ma sono godibilissimi, non so se fanno ancora qualche serata ma se vi capita vale la pena di andarli ad ascoltare.
     
  10. SIMONEPEN

    SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Novembre 2010
    Messaggi:
    2.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    579

    6 Maggio 2011

    Tornando ai Kings, l'ultima news sul sito ufficiale risale al 15 Aprile, speriamo che a breve facciano sapere qualcosa, perlomeno sapere che sono entrati in studio e che prevedono di ultimare le registrazioni per un certo periodo, ci sono band come i Metallica o Ozzy che tra un po' ci fanno sapere pure quante volte vanno al cesso.
     
  11. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.518
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.659

    6 Maggio 2011

    Ieri sera, tornando a casa (tardi) dopo una terrificante serata lavorativa -troppo lunga e troppo snervante-, ho infilato nello stereo dell'auto Louder than Hell.

    Non ho mai amato questo disco... penso di averlo detto più di 100 volte. Di fatto, le mie due canzoni preferite sono quelle scritte 10 anni prima dell'uscita del cd, ovvero Courage e Brothers of Metal. Ho ascoltato Today is a good day to die in memoria di Scottl.. e poi mi sono ascoltato per TRE VOLTE Outlaw!
    Non so che mi è preso.
    Non riuscivo a smettere di ascoltarla :happy:

    Non è che non me la ricordassi, la conosco a memoria... e mi ricordavo anche bene l'assolo finale di Karl, che a me è sempre piaciuto un casino. Eppure ieri sera quella canzone mi ha stregato in modo particolare, aveva qualcosa di magico, forse la rabbia, non so... nonostante per tanti quella song sia "fuori contesto" rispetto alle atmosfere manowariane, nonostante non abbia mai capito nemmeno io perché abbiano voluto sostituire la great sword of steel con una gun by your side... ieri sera quella canzone mi ha ammaliato più del solito. :)

    Può anche darsi che abbia a che vedere con il mio stato d'animo attuale, che il testo ieri sera fosse particolarmente adatto ai miei pensieri :D, o che avessi bisogno di sentirmi qualcosa di feroce e incazzato... non so che dire. Dopo il terzo ascolto ho FORZATAMENTE lasciato andare avanti il cd... ma stamattina mi sono svegliato con ancora quella canzone in testa, ed lì è rimasta per tutta la mattinata.
     
  12. God of Tapping!

    God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2011
    Messaggi:
    1.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    6 Maggio 2011

    Beh quel cd lo stimo perchè nella sua semplicità ha qualcosa di magico! poi "Today is a good day to die" seguita dal grande assolo di karl "my spirit lives on" pur essendo lunga e lenta è a dir poco Monumentale!!! Di sicuro no è al livello di altri dischi ma anche "louder" ha il suo fascino!
     
  13. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    6 Maggio 2011

    e che fascino..è cmq un gran disco!
     
  14. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    6 Maggio 2011

    Per me louder è un bellissimo album,godibilissimo dall'inizio alla fine,altro che gods of war..:)
     
  15. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    6 Maggio 2011

    mm devo aNCORa risentirlo gods o fwar..
     

Condividi questa Pagina