1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

26 Aprile 2011

magari stan preparando il nuovo disco..si spera.

2. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

26 Aprile 2011

Grazie per i pareri Simona, Dreki, Sciacallo & Imported_Gegio (guanto da forno ahahah!!!). Ma un'altra domanda rompipalle, le registrazioni dell'album non le avevano già iniziate mesi or sono? avevo letto dell'album "hammer of the gods" in un'intervista ai manowar verso novembre 2010 in cui joey (il mitico joey) diceva che erano a buon punto con i mixing e le ultime registrazioni. Sbaglio io da fan rincoglionito, oppure è davvero così????

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

26 Aprile 2011

fonte wiky inglese:

A new album was said to be in the making until Joey DeMaio, the band's bassist and leader, stated in a recent Youtube video that all the songs previously intended for the Hammer of the Gods album have been "thrown away and forgotten, never to be heard from again". Their new album is the newly released re-recording of Battle Hymns, named Battle Hymns MMXI. Since Donnie Hamzik, the band's original drummer, has rejoined the group, the writing of the new album has apparently changed dramatically, but DeMaio states in the above-mentioned video that it will be "worth the fucking wait".

4. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

26 Aprile 2011

Qualche pagina indietro avevo scritto questo a proposito di BH 2011:

" Secondo me questo BH 2011 va preso per quello che è. Un qualcosa in più, magari non richiesto, che sicuramente non potrà mai sostituire l'originale.
    A rendere interessante questo disco sono tre cose, il fatto che le parti di chitarra, in particolare gli assoli, siano eseguiti da un'altro chitarrista, che non ha avuto paura di apportare delle modifiche seguendo il suo stile e che quindi offre uno spunto di interesse per l'ascolto.

Il fatto che Eric si sia confrontato con se stesso 29 anni dopo ( di cui una larga parte spesi su un palco ad urlare come un'ossesso ) e ne sia uscito trionfante ( parere personale) dimostrando di essere perfino migliorato, poi è chiaro, se pretendete da lui gli stessi scream di un tempo, la penserete in altro modo.

Il fatto che la batteria ne sia uscita rivitalizzata ( non venitemi a dire che nell'originale rendeva bene) e, grazie al fatto che il batterista è lo stesso dell'82, sia rimasta inalterata negli arrangiamenti. Inoltre non trovo il suono cosi' eccessivamente sintetico, come ho letto, mi pare differente da quello dell'EP o dei recenti Full.

In conclusione per me acoltarlo è stato un bel passatempo in attesa del nuovo disco."

Per quanto riguarda GODS of War, secondo me, ai tempi della sua uscita, fù penalizzato dal fatto che tre dei pezzi migliori fossero già usciti come singolo e sull'EP "Sons of Odin" ( mi riferisco a King of Kings, Gods of WAr e Sons of Odin), e dal fatto che oltre alla presenza di troppe intro e intermezzi (parere personale, ma addirittura due intro di seguito non le avevo mai sentite su nessun disco fin'ora).
    La voce di Eric inoltre rimane occultata da un numero eccessivo di cori che, gravissimo difetto, nulla hanno a che spartire con la maschia ^__^potenza di quelli contenuti su pezzi come Crown and the ring, Kingdom Come o Heart of Steel, ma che francamante mi richiamano più alla memoria un gruppo come i Rhapsody ( soprattutto il ritornello di Hymn of the immortal warrior proprio non mi va giù).
    In questo senso parrebbe si siano ravveduti ^__^, dato che non solo i pezzi del recente Ep ne sono privi (parlo dei cori), ma soprattutto sono stati in gran parte scremati dal singolo del MGF II " Die with Honour ", rendendolo ora per le mie orecchie decisamente più accettabile.

In conclusione, pur non essendo un brutto disco ( ma del resto cantate da Eric ascolterei anche cover dei Ricchi e Poveri),si piazza in fondo alla mia personale classifica riguardante la discografia dei Manowar.
    Tieni presente però, che io considero FTW e LTH al pari dei capolavori del passato.

5. Vichingo

Vichingo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Aprile 2011

a me Gods of war è piaciuto, e nel contesto le orchestrazioni ci stanno bene. è un po' diverso dagli album precedenti ma l'ho apprezzato, a livello emotivo ci sono molti pezzi che mi danno quel "certo non so che" che solo la musica targata Manowar mi dà.
    e aggiungo che mi piace moltissimo Thunder in the sky, solo che quella batteria mi suona "falsa" (si può usare questa parola riferita a Manowar? :) ), se non fosse per quel particolare... sarebbe uno dei singoli che mi sono piaciuti di più.
    Non mi sbaglio vero? quella batteria è... computerizzata?

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

26 Aprile 2011

torno brevemente sul discorso battle hymns 2011 (lo scrivo cosi xchè son cane in latino ahahaah).x me,i dischi classici o cmq pezzi vecchi riregistrati,in un gruppo,son segno,al momento,di scarse idee,denotano una carenza d'idee.nn parlo solo dei manowar,ma anche in generale (vedi tempo fa i dimmu borgir,e recentemente i kingdom come)..e che nn mi si venga a dire:e h pero è meglio riregistrarlo cosi cè il suono piu ffffigo e modddderno!in tal caso,se lo vuoi piu moderno (a parte i puristi che preferiscono l originale),punta sulla classica rimasterizzazione.io,quindi,son contro questi recuperi..ma in tutti i generi musicali e gruppi.gusti miei personali,intendiamoci.

A RIP piace questo elemento.
  7. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

27 Aprile 2011

A me più che mancanza di idee "Battle Hymns MMXI" invece sembra un modo per fare uscire qualcosa tanto per far passare il tempo in attesa dell' album nuovo, di solito facevano uscire verso fine anno l' ennesimo DVD Quest' anno di DVD non se ne sono visti.
    Comunque anche se in giro hanno apprezzato in pochi leggevo un articolo da qualche perte (non ricordo dove) che dal punto di vista concreto delle vendite non è andato affatto male, questo perchè molti fan anche spinti dalla curiosità l' hanno acquistato, non dimentichiamo che Joey oltre a mandare avanti i Manowar ha anche una casa discografica e deve far quadrare anche i bilanci della stessa, la Magic Circle dopo l'abbandono dei Rhapsody non ha artisti di richiamo internazionale quindi per far cassa punta quasi esclusivamente sui Manowar.

8. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

27 Aprile 2011

Battle Hymn 2011 non mi è dispiaciuto, ma non è di certo imprescindibile.
    Gods of War invece, come detto decine di volte qui dentro, è il mio album preferito. E non parlo solo dei Kings. Penso possa bastare..:)

9. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

27 Aprile 2011

il tuo album preferito della storia della musica,quindi?o del metal?mm interessante..e strano..imho.^^

10. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

27 Aprile 2011

Degli oltre 300 album che possiedo. La maggior parte sono metal, ma ho anche altro si..E non sono l'unico. Anche un mio amico la pensa allo stesso modo.
    Comunque questo discorso sulla "stranezza" vale per qualsiasi album uno citi. Troverà sempre qualcuno che dirà che per lui non ha senso perchè ce ne sono decine di altri che vengono prima. :)

11. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

27 Aprile 2011

ma no nn è xchè ce ne son altri prima,che x me è strano..cioè è strano che un album recentissimo venga preferito ad altri tutto qua,ma nn certo brutto,anzi!trovo che il tutto faccia bene alla nostra musica,la rinfreschi..nn so cme spiegarlo.^^

12. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

27 Aprile 2011

Voglio precisare che tali pezzi di batteria sono stati quasi tutti scritti dal grande Scott Columbus (riposi in pace) ed è il primo batterista dei ManowaR, Donnie Hamzik, che esegue tali ritmiche come gli riescono.
    Ovviamente per Hamzik risulta difficilissimo rendere le sue ritmiche squadrate e pesanti come quelle di Scott. Di conseguenza l'esecuzione lenta delle tracce (la batteria di scott non è così veloce come altre), risulta difficile da imitare per l'ultrarapido hamzik, che tuttavia le esegue rapide e precisissime. è tale precisione che ti fa sembrare le tracce computerizzate che in realtà non lo sono. (ho scritto un bel tema eh???:P:P:P). Non sono sicuro al 100%:sgrat: che tutte le tracce siano state effettivamente suonate con la batteria, ma la maggior parte di sicuro!!!

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.659

27 Aprile 2011

Non ho capito molto del post di God of tapping qua sopra...:D ma da batterista ti dico che per me, quella, è quasi sicuramente una drum campionata. Non so se composta al pc (oggi si fa di tutto), ma i suoni sono tremendamente simili adei campioni. O un uso molto povero dei trigger, o una batteria sintetizzata. Non posso dirlo con certezza, non c'ero in studio mentre registravano... ma l'impressione all'ascolto è quella.

14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.909

27 Aprile 2011

Rapido Hamzik ??
    Lento Scott ????

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.659

27 Aprile 2011

Ehm... non ho capito... stai dicendo che secondo te Donnie va troppo veloce per suonare le parti scritte da Scott?:D :D :D :D
    Guarda che... non ha senso! :D
    Un batterista è un batterista. Se il pezzo va suonato a 100 bpm, si suona a 100 bpm... al massimo le differenze stanno nello stile

Donnie ha molto più groove di Scott e un maggiore uso delle dinamiche. In Thunder non traspare NULLA di queste dinamiche (che non vuol dire andare veloce o meno: significa usare accenti, etc). Appena ho ascoltato Thunder, mi sono chiesto "Ma davvero qua ha suonato Donnie? strano...:sgrat:" e non certo per la velocità (God or man non è lentissima), ma per il piattume dei fills, che non è proprio di Donnie, o per la qasi totale assenza di dinamiche appunto.

Per me è una questione di registrazione. Magari non è una drum machine composta al pc... ma è probabile che sia stata suonata su un set elettronico o triggerato in modo quasi completo e senza un intervento di "umanizzazione" dei volumi in fase di editing.

Io non posso dare certezze... ma la mia impressione è che quelle tracce, con quei suoni, siano state fatte con campioni midi.

Condividi questa Pagina