1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Aprile 2011

Concordo in pieno :).
    Secondo me i Manowar riescono ad essere granitici anche nei pezzi orchestrali che, nella loro potenza, maestà e durezza esaltano a mio avviso la parte "animica" o "emozionale" (a seconda) del vero guerriero che non è mai debole, che non si piega, che combatte, ma che allo stesso tempo è anche guidato da istinti più alti (divini) e che pure prova emozioni e sentimenti (vedi heart of steel e blood brothers per esempio).

2. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

26 Aprile 2011

bo,a me piaccion entrambi,virgin steele e manowar..e che ci siano o meno,sferzate ultraviolente,a me basta che la canzoni siano belle,epiche e tutto!nn m'importa se è romantic barbarian o barbarian e basta:se mi piace,nn mi faccio problemi di sorta.e no,nn preferisco nessuno delle due cose,in musica.^^

3. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

26 Aprile 2011

Io ho una domanda. Ho sentito che in molti denigrano gods of War, e il nuovo battle hymns però a me non dispiacciono come album, anzi, gods of war è maestosamente Potente dal punto di vista musicale, e BH MMXI è precisissimo e power come i precedenti! io trovo che siano molto belli! (non come i primi però) secondo voi sono scemo io o si tratta di critiche infondate?

4. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

26 Aprile 2011

bo,io gods of war l'ho sentito un paio di volte quando usci',e non mi colpi' particolarmente..pero' da allora nn l'ho piu sentito,magari riascoltandolo potrei cambiare idea..nn so.battle hymns 2011,invece,mi rifiuto categoricamente di ascoltarlo o di prenderlo.

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

26 Aprile 2011

quotissimo, battle hymns è un disco del 1982 e con i suoni che aveva allora, con i soli di ross di allora e con l'esperienza e potenza dei manowar di allora deve essere

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

26 Aprile 2011

premessa...
    ehm...... ????????
    coff coff... sento come un nodo in gola... in che senso è p...po... pow.... paaaue.... p--ppo..we..er....?
    :D

7. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

26 Aprile 2011

Anche per questo ti chiedo: perchè non lo vuoi prendere? è per il fatto che poi possiedi 2 album uguali? o per cos'altro? (non t sto criticando t sto solo chiedendo perchè BH MMXI è così poco acclamato o addirittura odiato)

8. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

26 Aprile 2011

Io ti posso rispondere solo per quanto riguarda GOW,...e sarà una risposta di partissima, ti avverto;).
    La riedizione di BH non la metterei tra i nuovi lavori,...io l'ho presa giusto per avere un buon suono, visto che la mia vecchia musicassetta (MUSICASSETTA...:ueeee:) stava tirando il collo. Niente di nuovo,...suoni potenti e puliti, "Dark Avenger" sempre tirata.

La critica che si è sentita più spesso per GOW è stata quella dei troppi 'riempitivi-tracce inutili- parlati evitabili-, oltre ad aver spiazzato per le orchestrazioni che nessuno si aspettava.
    A me GOW fa impazzire, dal primo momento, senza che abbia avuto bisogno di tanti ascolti. Non so se è questione di gusti, probabilmente lo è, e questo lavoro i miei gusti li ha incontrati.

E anche i vituperati riempitivi trovo che siano funzionali a quello che è il concept del disco: ricordiamoci che in quelle tracce c'è la mitologia norrena condensata e, senza pretendere di dare lezioni, questo è l'argomento da trattare. Ci sono citazioni dall'Edda, gli Einherjar, Loki, Odino e il suo rittratto. Potrà piacere o no, ma questa è l'aria che si doveva respirare tra quelle tracce.8-]

Non la metto in firma perchè poi non saprei a quale frase rinunciare di quelle che ho già, però...:pray:

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

26 Aprile 2011

Per me è come se Paul McCartney e Ringo Starr si mettessero a riregistrare i dischi dei Beatles, oltre ai suoni diversi alla voce e magari lo stile di batteria in parte cambiati, è un fatto di storia, la musica dei Beatles è grande perchè nata in un determinato momento storico, in un determinato ambiente ecc.
    E così Battle Hymns

10. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

26 Aprile 2011

esatto..godoftapping,la penso esattamente come il mitico sciacallo.ed è quello il motivo x cui nn lo prender' ne lo 'ascoltero,battle hymns 2011.e cmq,simona,mi hai messo curiosita'..riascoltero' gods of war bene bene..chissa che nn m innamori!

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

26 Aprile 2011

Per come la vedo io, le critiche a BH 2011 sono critiche ovvie, per certi versi direi (ma non è un difetto) "aprioristiche". Ovvero, non sono rivolte tanto al disco in sé, ma al fatto di averlo fatto.
    Il punto non è se BH 2011 sia fatto bene o male: il punto è se aveva un senso o meno riregistrare un BH 2011, che per alcuni (me compreso) andava benissimo là dov'era.

Io non l'ho comprato. Ho apprezzato lo spirito di una band che tenta l'impresa di rimettersi in gioco dopo 30 anni (DOPO 30 ANNI) e riprovare a vedere come oggi sa far rendere quei pezzi. Ho ascoltato i brani on line, li ho anche apprezzati per l'esecuzione e in particolare la prova vocale di Re Eric... ma non ho acquistato il disco. Di fatto, l'avrei ascoltato solo una volta, per sentire il risultato, e poi basta. Non mi avrebbe mai entusiasmato, né avrei avuto voglia di rimetterlo sullo stereo per risentirlo "tanto per vedere come suona", perché non mi avrebbe comunicato nulla.

Tuttavia, considero certi attacchi al disco decisamente TROPPO fuori contesto. Che si sia trattato di un'operazione poco utile, son d'accordo. Ma considerarla un insulto ai fans, come ho letto qua e là, è una ca:shutup:ta... alla fine, ci han provato e ci sono riusciti. Punto. Può non piacere... ma la verità è che se l'avesse fatto un'altra band, si sarebbe parlato di "uscita discografica poco utile" - se la fanno i ManowaR, è "una schifezza degna solo di una mente egocentrica quale quella di Joey De Maio". Uff.

Discorso assolutamente diverso per Gods of War, un album che ha spaccato i fans più o meno quanto aveva fatto all'epoca The Thriumph of Steel. Per me GIW era e resta un album MASTODONTICO, una galleria di inni di guerra che a me piacciono tantissimo. Uno stile diverso (ovvio) nel riffing, quasi inesistente, e nelle orchestrazioni... ma un ritorno a sonorità cupe e drammatiche, oltre alle tematiche a me molto care. Pezzi come Sons of Odin, Gods of War, Odin e Hymn of the Immortal Warrior a me piacciono TANTO, ma proprio TANTO.
    Il problema di quel disco è che fu preceduto (scelta probabilmente sbagliata) da un singolo in cui Joey infilò i due assi migliori dell'album... e che portò i fans che avevano ascoltato il singolo a dire, dopo: "che palle 'sto disco, le più belle sono già sul singolo" :D
    Ripeto: a me quel disco fa impazzire.

Sul fatto che il cambio di stile potesse significare che i ManowaR non erano più in grado di comporre canzoni heavy e tirate... beh, direi che Thuunder in the Sky è stata la risposta migliore :demon:

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

26 Aprile 2011

Gegio, non sono fatti miei ma... sacri dèi, quando posti scrivi con un guanto da forno??? :D

(BATTUTA)

A Engie piace questo elemento.
  13. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.892

26 Aprile 2011

Premetto che non vorrei essere ne inopportuno, ne assennato, detto ciò si sa se effettivamente i nostri sono già entrati in studio o se si sono presi un periodo di "riposo" ?

14. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

26 Aprile 2011

ahahah scusa!è il difetto di scrivere ultraveloce,almeno x me:scrivo di cacca!cmq,son assolutamente d'accordo col tuo post su battle hmyns 2011.x quanto riguarda gods of war..cme detto,riascoltero'.il mio giudizio,x ora,rimane sospeso.anche xchè l'ho ascoltato anni fa,e ora,sinceramente,nn mi ricordo piu nulla di quell'album!si son rimba.ahaha

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

26 Aprile 2011

non saprei... il tour è finito da 15 giorni, staranno dormendo :D

Condividi questa Pagina