1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

17 Aprile 2011

Per prendere in giro Dreki puoi usare i PM o il topic dello spam. Te hai parlato in pubblico e Dreki non lo hai neppure nominato.

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

18 Aprile 2011

Ok, hai ragione... ma davvero: era un flaming programmato.
    Visti i recenti andazzi, in cui qualcuno ha preso sul serio il mio "fracassare il martello degli dèi in testa" e mi ha privatamente accusato di aver minacciato di violenza fisica... :D

Ecco. Quoto.

3. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

18 Aprile 2011

Questa discussione mi ha fatto venire in mente una cosa, se nel lontano 1988 insieme a Ross se ne fosse andato anche Eric, avreste detto che i Manowar esitono ancora?

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

18 Aprile 2011

No.
    Per me i ManowaR senza Eric e la sua voce non hanno alcun senso.
    Su questo, nessun dubbio.

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

18 Aprile 2011

Aggiungo due considerazioni: una oggettiva, e una soggettiva.

Quella soggettiva... beh, mi chiedo: quanti qua hanno conosciuto i ManowaR prima del 1989? Credo che sia quello il punto.
    Io ascolto i ManowaR dal 1996, forse dal '95, e sono già 15-16 anni fa... so che il primo disco loro che comprai era The Thriumph ed era "l'ultimo cd" all'epoca, Louder uscì qualche mese dopo, non mi ricordo se era già il '96 quando comprai TTOS.
    Li conobbi senza Ross.
    Pur riconoscendo che il trittico IntogloryrideHailtoenglandSignofthehammer sia invincibile, il binomio Joey-Eric è quello che ho visto sopravvivere da TTOS e LTH... quindi per me il nucleo dei ManowaR è fondamentalmente questo. Capisco che chi li conosce da prima dell'allontanamento di Ross, che quindi ha necessariamente una decina di anni più di me, possa condividere.
    Accade lo stesso con molte altre band, presumo... esistono band che hanno cambiato cantante suscitando "fratture" fra i "fans del prima" e i "fans del dopo", mi vengono in mente Helloween e Savatage. Per esempio, a me piacciono molto più i Savatage di Jon e Criss... ma non dico che i Sava dell'era Zak "non sono i Savatage".

Però... la verità è che c'è una questione oggettiva: e cioè, stiamo parlando di ERIC ADAMS. Cioè.... il livello qualitativo di Ross non è paragonabile a quello di Eric, né per il suo ruolo nei Kings, né in generale.
    Ross è un valido chitarrista, Eric è DIO VOCE. Il livello di Ross è buono, mai stato eccelso. Eric è inimitabile, irraggiungibile, ineguagliabile e quindi men che meno superabile. Esistono cantanti bravi ma in maniera diversa... nessuno, nessuno saprebbe mai rifare quello che ha fatto Eric come lo ha fatto lui, il paragone sarebbe umiliante, non avrebbe neppure senso provarci.
    Se penso ai ManowaR senza Eric, mi viene un solo paragone: i Queen senza Mercury. Non esistono. Esistono "i Queen con Paul Roger", e non sono i Queen.

6. snowblind

snowblind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

18 Aprile 2011

Un putiferio??? ho fatto una battuta dicendo: questi ancora suonano? se c'è stato-e non mi sembra-un putiferio non sono io che non ho passatempi. Immagino che la questione si possa chiudere qui, in caso contrario puoi litigare, se ci riesci, con me, in privato? ok? ciao :roll:

7. snowblind

snowblind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

18 Aprile 2011

HO DOVUTO FRATELLO (nel senso di Joey è ovvio)! devo dire che ammiro la solennità di ogni argomento giri intorno ai Kings, ma io ho chiamato Joey "orsetto" e "pulcino" quindi cercavo, e di questo me ne scuso (cosa che avviene pochissimo nella mia vita quotidiana) di dare un po' di colore ... Sai bene FRATELLO (sempre in quel senso) che se volessi davvero flammare lo farei senza ritegno, ma GIO-CA-VO. Ed ora me ne esco da questo topic anche perchè l'account me lo hanno prestato ^_^ Hail Hail Hail

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

18 Aprile 2011

Zanna... non te lo consiglio. :D
    Accetta il SINCERO consiglio.

E... Snow: ci vuoi prendere uno a uno? MWAHAHAHAHAHA, scordatelo :demon:
    Nessun brother combatte da solo... guarda che chiamo a raccolta l'Armata :demon:

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

18 Aprile 2011

Ovviamente, non ti credo. :P
    Nessuno che l'ha fatto sarebbe vivo per raccontarlo :demon:

A Avalon piace questo elemento.
  10. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2011

In questo non posso far altro che quotarti.
    Personalmente a me Ross non piace (questioni soggettive). non metto in dubbio che nei primi anni abbia dato un bel contributo alla band insieme a Joey. Nessuno lo può negare. Per quanto mi riguarda, la sua uscita non è stato segno di "peggioramento" ma di "cambiamento". Ogni nuovo arrivo ha portato qualcosa di nuovo anche se non sempre pubblicizzato (lo stile, il modo di esibirsi, sono cose che ognuno affronta a modo suo)
    Ma I manowar senza la sonorità del basso di Joey non sarebbero stati i Manowar, così come non lo sarebbero senza Eric.
    A mio avviso le colonne portanti sono loro. tutto il resto può cambiare, evolvere o involvere ma loro, per me, sono la base.
    Ho una predilezione per la batteria di Scott, l'ho sempre detto. Ma tra Karl e David.. posso definire solo stili differenti, e mi piacciono tutti e due. Anche se la "mia" formazione è quella con Karl.

11. snowblind

snowblind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

18 Aprile 2011

bwahahahah dreki ti manca il perizoma di pelo e l'olio sui muscoli che fa molto maschio!!

12. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

18 Aprile 2011

E' vero, concordo. Io iniziai ad ascoltarli con ancora l'eco di KOM,...forse l'89 e quello era il primo lavoro senza Ross, e io ero un pò troppo giovane per dargli importanza. La domanda di Simonepen me la sono posta anche io, ogni tanto e la risposta è no. I Manowar, se devo pensarci in questi termini, sono Eric e Joey,...e paradossalmente la cosa mi fa tristezza, perchè se per qualche motivo uno dei due volesse chiudere...:shutup::roll:

[/QUOTE]Eric è inimitabile, irraggiungibile, ineguagliabile e quindi men che meno superabile. Esistono cantanti bravi ma in maniera diversa... nessuno, nessuno saprebbe mai rifare quello che ha fatto Eric come lo ha fatto lui, il paragone sarebbe umiliante, non avrebbe neppure senso provarci.
    Se penso ai ManowaR senza Eric, mi viene un solo paragone: i Queen senza Mercury. Non esistono. Esistono "i Queen con Paul Roger", e non sono i Queen.[/QUOTE]

Quoto questo passaggio, in realtà tecnico, per commentare il video che avevi postato, quello olandese di "Valhalla".
    Ci sono rimasta davvero male...Eric che piange e intanto canta come solo lui è in grado...immagino che peso sia stato farlo, cantare quella canzone non solo per puro spettacolo, ma con la consapevolezza di una 'dedica' che mai si vorrebbe sentire:(...

13. snowblind

snowblind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

18 Aprile 2011

PECCATO... esiste un video di ciò..lo girò un BROTHER a Bad Arolsen nel 2007. Accade due volte: una volta da "vicino"..un'altra ...durante l'inizio dell'assolo di WILLIAM's Tale dove Esso si atteggia come pochi... si udì una voce stridula dal pubblico ( eravamo pochissimi, era il primo giorno, data aggiunta 15 gg prima per ovvie questioni economiche ) .... non rammento se urlai PATATINO o PULCINO ..ma qualcuno dei presenti lo ricorda sicuro. E sono viva... gli ho fatto vedere le tette quindi .... mi sono salvata. Ps: puoi dire ai tuoi FRATELLI che sono una femmina?

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

18 Aprile 2011

Fail, loser.
    Ce l'ho.
    :demon:

A snowblind piace questo elemento.
  15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

18 Aprile 2011

ah beh, allora tutto si spiega. :demon:
    E' che non volevo creare confusione in chi magari conosce il vero snowblind... :D

Condividi questa Pagina