1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

13 Luglio 2010

Eh lo so, ma come a te pare assurda sta cosa a me pare assurdo il contrario. E gli album li ho tutti te lo assicuro..:)

2. heavenandhell

heavenandhell
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

14 Luglio 2010

Di ritorno anch'io dal Magic Circle Festival, per quanto riguarda la scaletta mi ero preparato andando a spulciare quelle dei concerti precedenti, quindi nessuna delusione anche perchè hanno suonato alla grande! Tutta la band era in gran forma, in particolare Eric Adams: formidabile, ha delle corde vocali d'acciaio!!! Grande omaggio a Ronnie James Dio con un'ottima Heaven and Hell! Che dire un grandissimo concerto a degna chiusura di una bellissima giornata (a parte il caldo infernale) trascorsa nella splendida cornice del Metalcamp! Da segnalare una esibizione grandiosa dei Virgin Steele (anche se farli suonare prima dei Kamelot e degli Holy Hell per me è un eresia!!!) con un DeFeis strepitoso, ottimi anche gli Arch Enemy nonostante siano stati penalizzati entrambi da un suono non sempre perfetto.
    Farsi 650 km e addormentarsi in tenda alle 2 di notte con tutto il metalcamp che urla a ripetizione MANOWAR non ha prezzo!!!

3. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

14 Luglio 2010

no ma non era una critica la mia eh..;)sei liberissimo di pensarlo,solo che io preferisco i manowar più sanguigni come in triumph of steel o into glory ride che gronda epicità in ogni singola traccia..:)o anche quelli di louder than hell(forse perchè li ho conosciuti quando uscì quell'album..)invece gods of war mi è sempre rimasto un pò indigesto..troppo pomposo e pretenzioso,ma devo dare atto ai kings di aver fatto una scelta molto coraggiosa a far uscire quell'album che ha ricevuto più critiche che elogi(almeno da quanto ho letto in giro..)per carità canzoni e composizioni di valore ce ne sono ma il tutto si perde un pò secondo me..

ora aspetto con fiducia il prossimo album:)

4. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

14 Luglio 2010

Però tieni presente che al secondo Magic Circle hanno suonato spalmate su due serate consecutive tutte le canzoni dei primi sei dischi, non mi sembra una cosa da poco.

5. bellicapelli

bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

14 Luglio 2010

rammaricato per non aver presenziato all'evento dopo essere stato presente alle precedenti edizioni, ringrazio Tuono, Storbringer e Metal-Heart per il loro resoconto

mi rifarò l'11 settembre in quel di Madrid

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Luglio 2010

E' vero, bellissima iniziativa! Anche se magari dico magari, UN concerto del genere in 10 o 20 anni è un po' poco.
    Poi non pretendo certo che facciano TUTTE le vecchie canzoni eh? ;) TUTTE le canzoni dei primi 6 Album son d'accordo che sia un evento eccezionale...
    Ma come ho detto su tutti i topic in cui scrivo di band che han fatto la storia del Metal e del Rock, sono convinto che queste dovrebbero avere SEMPRE almeno metà setlist incentrata sui vecchi classici, anche a rotazione e penso che 3/4 canzoni IMMANCABILI ci debbano sempre essere.

Comunque al di là della setlist che reputo comunque importante, la mia delusione nel 97 e 99 fu per le enormi perdite di tempo e per la breve durata EFFETTIVA dei due concerti, avran suonato poco più di un'ora in entrambe le occasioni. E una volta può capitare, forse, due consecutive in Italia non le ho tollerate.

Sarai d'accordo che non mi sembra giusto dover PER FORZA presenziare al secondo magic circle per esser sicuri di ascoltare Heart of Steel? :sadic::rotfl:
    Me la sono legata al dito... ho sognato per dieci anni con quella canzone e per ben due volte mi hanno fatto un sacco di scenette, mi han cantato perfino il Nessundorma (grandissimo pezzo lirico ma avrei fatto a meno...) mi hanno raccontato barzellette, parolacce a raffica, bevute di birra incrociate, ass(h)oli vari e NIENTE HEART OF STEEL!!! :evil::evil::evil: Oltre ad altre illustrissime mancanti.

Mi spiace ma il mio modelo di "True" Metal Band è quella che sale sul palco e spacca il **** a tutti per un'ora e mezza, due o tre ore, a seconda del genere e dell'occasione.
    Poi sono d'accordo che alcune "scenette" teatrali ci stanno benone, tipo quella da mangiafuoco di Abbath con gli Immortal o altre... ma una cosa è fare teatro per 5 minuti in 90 minuti, un'altra farne mezzora e oltre.

Ho letto la pagina in cui criticate la scorsa edizione del magic circle, niente da dire. Però ammettete che in quel caso bisognava davvero essere ciechi e sordi per dire che tutto fosse andato bene! Hanno infilzato una serie di sfighe/prestazioni pessime/scelte inadeguate da paura... se poi la colpa fosse delle condizioni di salute precarie di Joey mi spiace.

E poi forse non è chiaro che quello che non m'è piaciuto PER NIENTE non è il fatto che a voi sia piaciuto lo show di Tolmin di pochi giorni fa, CI MANCHEREBBE altro!!!!!!!! Capisco che chi prova profondo amore per questa band e li vede tutti gli anni in concerto, possa apprezzare benissimo anche uno show incentrato solo sugli ultimi pezzi, ci sta alla grande!

Però insultare a raffica un utente che si è permesso di dire qualcosa di diverso, per quello che era la sua esperienza, il suo gradimento e anche le sue aspettative, mi è sembrata una vera schifezza, oltretutto estremamente infantile! E trovo atteggiamenti di questo tipo contrari al concetto di "Brothers of Metal" proclamato dai "vostri Kings" ;)

7. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

14 Luglio 2010

Quello del 99 per me fù un ottimo concerto, merito di un Eric in grandissima forma, e probabilmente perchè era la prima volta che li vedevo dal vivo,quindi l'emozione fù enorme ( considera che sono in assoluto il mio gruppo preferito ;)).

L'esibione del 2002 ( mi pare, non ricordo bene la data) di contro la trovai davvero deludente, ed effettivamente suonarono troppo poco.

Un grande concerto lo fecero invece durante le tre date in Italia di supporto a WOTW, dove oltre a suonare per quasi due ore, si esibirono in uno splendido medley acustico composto da Sword in the wind,Courage e Master of the Wind.

Purtroppo non sono passati in italia per le date del Gods of War tour, peccato perchè in quell'occasione la scaletta era da orgasmo puro:

1 MANOWAR
    2 CALL TO ARMS
    3 GLOVES OF METAL
    4 EACH DAWN I DIE
    5 HOLY WAR
    6 MOUNTAINS
    7 THE OATH
    8 SECRET OF STEEL

Queste da sole bastano per rendere grande un concerto ;)

Mi spiace che questo topic venga visto come un circolo chiuso, dato che io da fan del gruppo sono il primo a mal sopportare certi atteggiamenti, come tra l'altro ho scritto in certe occasioni.

Ultima modifica: 14 Luglio 2010
  8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Luglio 2010

Per quanto riguarda me non faccio di certo di tutte le erbe un fascio e non vedo TUTTO il topic come un circolo chiuso di invasati :sadic:
    Anzi mi fa piacere trovare persone con cui interloquire civilmente anche se con idee più o meno diverse.
    A dire il vero questa dovrebbe essere la NORMALITA', mi fa anche un po' specie dover ribadire certi concetti.

Che poi si giochi anche un po' con il linguaggio da Big Jim, ci sta anche, visti i personaggi (e i csotumi... ahahahah) che si sono ritagliati addosso i Manowar stessi...

Ho inziato ad adorare i Manowar con KINGS OF METAL, fu il primo loro Album che ascoltai, appena uscì. La mia stima poi crebbe a dismisura un annetto dopo quando ascoltai a radio peter flowers :D DEFENDER, in una versione alternativa da singolo (mi pare) diversa da quella che venne stampata in FIGHTING THE WORLD. La struttura della canzone, il concept e la presenza di quel genio assoluto di Orson Welles con la sua voce imponente e magnetica mi convinse del tutto che i Manowar fossero una grandissima Band.
    Da lì andai a ritroso alla scoperta dei primi grandissimi Album.
    Una perla dopo l'altra, e poi... DARK AVENGER! :shock::P
    A fine anni '80 mi divertiva leggere le interviste di Joey, i simpatici (allora) sproloqui su vari argomenti, gli aneddoti sul "Cannone" di Paganini ecc... :rotfl:

Diciamo che allora ero ancora nei teens, i Manowar avevano anche loro vent'anni in meno, e il lato "colorito" del business era molto più limitato.

Ho comprato originali pian piano tutti i loro Albums fino a Warriors of the World, compreso un bootleg di un concerto a milano di metà/fine anni '80 in cui a un certo punto, prima che parta "Black wind fire and steel" si senton le voci di qualcuno del pubblico ammonire i vicini con un "caxxo, adesso ci légnano, CI LEGNANO!!!" :rotfl:

Ho apprezzato enormemente anche THE TRIUMPH OF STEEL (da molti criticato mi risultava), l'idea di fare una "mini-opera-Metal" tratta dall'Iliade, e come l'han fatta loro, stupendo davvero quel pezzo! E bellissime le canzoni a completamento dell'Album.

Nel 2002 non c'ero, avevo già deciso che non li avrei più visti.
    Nel 99 mi sembra di ricordare un Eric invece abbastanza in difficoltà rispetto a due anni prima e non ai livelli ad esempio di quel bootleg che ascoltavo da anni, per fare un esempio. Comunque ci sta che ti sia piaciuto molto nel 99, il fatto che fosse la prima volta e che fosse/sia la tua Band preferita, influisce sul gradimento finale di una performance.
    Per me ad esempio, Ozzy anche completamente afono, sarebbe comunque il più grande di tutti :rotfl: (SCHERZO!!!!!!!)

(QUASI)

Comunque non avevo mai postato qui come ad esempio non l'ho mai fatto sul topic dei Maiden o altri per puro caso e perchè mi sembra, dal mio punto di vista, di aver poco da dire... nel caso dei Manowar ad esempio, non li ascolto da molto tempo, i miei gusti son cambiati abbastanza dopo molti anni, pur comunque apprezzando moltissimo le loro canzoni.

Anzi, magari questa discussione potrà servirmi da scusante per tirar giù un po' di polvere dai vecchi cd... ;)

9. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

15 Luglio 2010

Io possiedo entrambi i Bootleg delle due esibizioni, e mi sembra in discreta forma in tutte e due le occasioni, però probabilmente il fatto che per me Eric sia il migliore ( insieme a Coverdale) non mi aiuta ad essere obiettivo ;)

Sui singoli di WOTWU vennero messi alcuni video tratti dal concerto del 99, secondo me non se la cava male.

YouTube - Manowar March For Revenge live in milan, gods of metal, june

YouTube - Manowar - Return Of The Warlord (Live in Italy)

YouTube - Manowar - Hail and Kill (Live in Italy)

YouTube - Manowar Carry On live in milan, gods of metal, june 6, 1999

10. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

15 Luglio 2010

Ti sei fermato a Warriors of the World come ascolto degli album? Gods of War l'hai ascoltato? Oppure l'ultimo EP Thunder in the Sky che si discosta dal suono piu' pomposo e sinfonico di Gods of War e si avvicina abbastanza a quello di Warriors?

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Luglio 2010

Esatto, mi son fermato al (per me) buono WOTW!

Gods of War l'ho sentito talmente demolito nelle recensioni, in generale, che, sommandoci la mia disaffezione alla band, non l'ho mai comprato, nè avuto occasione di ascoltarlo.
    Però devo dire di essere un po' curioso, in effetti il fatto che mi sia piaciuto così tanto The triumph of steel, potrebbe essere un segno positivo verso l'ascolto di GOW, no?

@ T.Morgan: grazie dei link, me li vedrò stasera... ora ho poco tempo e linea lentissima :(

;)

12. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

15 Luglio 2010

Beh diciamo che The Triumph dal mio punto di vista non e' strettamente collegato a Gods of War. Differente il chitarrismo di David Shankle da quello di Karl Logan, giusto qualcosa della suite di Achille e di The Power of thy Sword si avvicina a Gods of War, ma giusto di sfuggita. Piu' che altro in GoW c'e' un ampliamento della vena sinfonica che si sente qua e la' su Warriors. Ci sono infatti parecchi intermezzi orchestrali tra le varie canzoni, e per conto mio solo alcune di esse sono veramente buone. E' comunque un album da ascoltare, perche' anche se in generale dalla critica non e' stato accolto positivamente come gli altri album, ci sono le eccezioni come l'utente Chainsaw Charlie, per cui Gods of War e' il suo album preferito!:)

Io invece ti consiglio di ascoltare l'ultimo Ep Thunder in the Sky, in cui sono presenti delle canzoni che faranno parte del prossimo album Hammer of the Gods, che si discostano dal suono pomposo di GoW, e c'e' un riavvicinamente al suono piu' veloce e duro dei vecchi album (con l'eccezione di Father che e' una ballata) e in aggiunta la versione metal di The Crown and the Ring. Se il prossimo album si attestera' sui livelli di Thunder in the Sky, credo che potremo avere un ottimo album!;)

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Luglio 2010

Ringrazio i brother MetalHeart e Stormbringer, e tutti gli altri che hanno postato il loro commento sul concerto del Magic Circle.
    Rosico molto volentieri... :):):)

sapere che i Sovrani hanno ritrovato lo spirito e l'entusiasmo mi rende felice. Se ci fossi stato, l'emozione per rivederli dopo 5 anni sarebbe stata così grande che della scaletta non me ne sarebbe fregato quasi nulla... in fin dei conti vorrei vedere live I MANOWAR, non vedere live la mia band preferita che mi fa la mia scaletta preferita... ma queste sono ASSOLUTAMENTE considerazioni soggettive.

Poi, sicuramente, se al termine di uno show fatto di sole canzoni del nuovo periodo mi ritrovassi a dire a me stesso: "azz, li ho visti con scalette migliori"... bene, probabilmente avrei fatto lo stesso ragionamento già fatto da altri, e cioè: chiudere con un grosso "amen: e vabbè!"
    Abbiamo tutti gusti diversi, se ognuno spera nella scaletta prefereita siamo sempre tutti scontenti.
    Qualcuno qua ha detto che preferisce i Kings nuovo periodo, qualcuno il primo, qualcuno quello di metà... i casi son due:
    o suoni 10 ore e fai TUTTI gli album (e se Joey leggesse 'sto post... potrebbe anche pensarci! :grin:)... così accontenti QUASI tutti (perché ovviamente qualcuno direbbe che no, che suonare 10 ore non va bene, che è troppo)
    o te ne fotti, fai la scaletta che ti garba, e amen.

Per inciso: con i vecchi brani, come ha ricordato Morgan, non hanno fatto SOLO il MCF passato, quello da 2 serate... hanno fatto un tour intero così. Poi han cambiato, han fatto il tour da club con la scaletta nuova.
    Anche i Maiden 2 anni fa suonarono live praticamente solo i pezzi di "A Matter" + 3-4 classici, mi pare... son scelte, una band deve farle, stop.

per quanto riguarda la "solita" (perché torna ciclica ormai ogni 2 mesi) questione:
    direi che la risposta te la sei data da solo:
    come abbiamo detto moltissime volte, ci sono occasioni in cui alcuni di noi si divertono 8e ribadiscono: si divertono) a provocare, a "fare il Joeydemaio" della situazione... non per emulazione MA PER FARSI DELLE GRASSE RISATE

perché... a me fa oggettivamente MORIR DAL RIDERE sapere che davanti a un utente (Stormbringer) che spara bordate guerrafondaie che manco Thor e Crom dopo una sbronza epica... ci sia un altro utente (Rive) che anziché far spallucce e farsi una risata SE LA PRENDE SUL SERIO, si inc**za, si offende, sbotta etc etc etc etc etc etc serie di lamentele viste e straviste.
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Come avrò detto centomila volte: son felice di sapere che alcuni utenti hanno la costanza e la determinazione di ribattere con toni seri ai nostri assurdi proclami e inni di guerra... ma, per favore, credetemi: il vostro tempo è degno di miglior causa.

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Luglio 2010

Mi riferivo proprio alla saga di Ettore e Achille!
    Grazie, lo farò prossimamente! ;)

Preso nota del tuo ironico invito finale a non postare più sul topic (vedrò ovviamente che farmene) dovresti spiegare anche ai mod questo vostro linguaggio burlone e comico, in modo da evitare ban....

Ognuno si fa grasse risate a suo modo e non ho nulla in contrario se tra voi che vi conoscete vi insultate e magari anche menate con mazze ferrate o fruste nerborute, ma di solito queste cose si fanno con chi si ha confidenza! No? Comunque tranquillo che in parte userò il tuo monito Demaiano e risponderò solo agli utenti civili e non a quei pezzi di m***a sbruffoni del caxxo sfiga*i e perditempo segai**i con problemi di erez***e che si mastu**ano a fatica parlando come Joey indossando mutande di pecora o coniglio!

:grin:

Oh... vado bene così? posso postare anch'io? :D

Ovviamente è anche la mia solo una provocazione, e finita questa non ne farò più... a mio modo di vedere lo "scherzo estremo" funziona solo con chi conosco bene e magari di persona ;) Poi ognuno si pone i suoi limiti :roll:

15. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

15 Luglio 2010

No gow non c'entra assolutamente nulla con triumph che è un album malvagio,sanguigno e battagliero,se il tuo album preferito è triumph ti sconsiglio l'ascolto di gow,ne rimarresti deluso o quantomeno non pensare che sia sulla falsa riga di triumph.
    L'unico che accosterei a god of war è into glory ride(che è un capolavoro di epic metal)ma solo per certe tematiche e atmosfere,perchè per me.gow,vale un decimo di into glory ride sia chiaro..:)

Condividi questa Pagina