1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Gennaio 2009

credo si sia nuovamente allontanato per problemi di famiglia, gli stessi che lo costrinsero a lasciare temporaneamente la band all'epoca di Thriumph.

Non so se i Kings avrebbero mai osato fare lo show bulgaro da 5 ore, con Scott... ma con questo -MEGLIO PRECISARLO- on gioisco affatto della sua lontananza, soprattutto visti i motivi.
    :(

2. Andrew_Burzum

Andrew_Burzum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2009

Su questo ti posso dare ragione perchè le loro tematiche sono la fedeltà l'onore, scenari epic... ma è anche una caratteristica di gruppi di questo genere no??

Più che altro prenderei a schiaffi quelli che dicono che sono tutti uguali le canzoni, anche se in realtà hanno ascoltato solo 2 o 3 canzoni magari di uno stesso album!! :sadic:

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

10 Gennaio 2009

Uhm... Rive parlava di linguaggio, non di tematiche... :)

I temi dell'epic metal, più o meno, sono sempre quelli: battaglie, forza, lealtà verso i compagni... oppure riferimenti alla mitologia antica, scenari apici e guerrieri, sanguinari.

Il difetto di non aver mai variato le parole... i Kings non se lo tolgono :D
    Inutile girarci: se confrontiamo i testi dei ManowaR con quelli (per dire) scritti dai colleghi de Feis o Shelton... perdono la gara in quanto a varietà, e poeticità.

Il loro vantaggio è di aver scritto testi che hanno una FORZA incredibile, e che riescono a trasmettere un senso, un SIGNIFICATO.... non tanto nel linguaggio e nei rimandi letterari, ma appunto nel senso profondo che riescono a comunicare. in ciò che trasmettono.

...e, ovviamente, sto pensando a Heart of Steel :happy: :love:

4. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

10 Gennaio 2009

Il linguaggio dei Manowar è semplicemente il linguaggio che io mi aspetto i Kings usino.
    Come già noto,loro sono così e si esprimono così,prendere o lasciare..la forza(termino giustissimo,Dreki) che loro esprimono con 4 fottute parole,altri non riusciranno mai ad esprimerla.
    Anche nell'ultimo studio album,che non mi convince per niente,la formula è sempre la stessa..King of Kings,Gods of War,Loki,Sliepnier(o come diavolo si scrive)nè sono testimonianza.

5. Masterreplay

Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

10 Gennaio 2009

I ride a comet,my trail is long to stay silence is a heavy stone..
    I fight the world and take all they can give
    There are times my heart hangs low
    Born to walk against the wind born to hear my name
    No matter where i stand i'm alone.

Heart of steel,ho i brividi...

6. doc_dan

doc_dan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2009

Pensate che storia se cominciassero a parlare di bardi, menestrelli, il principe che salva la donzella dal drago... muahahahahah magari possono parlare di cortigiane che si fanno ingroppare dal aitanti guerrieri vichinghi!!! I ManOwaR sono così e così rimarranno nell'eternità!! AMEN!

7. Andrew_Burzum

Andrew_Burzum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2009

E che il Dio Metallo sia lodato :sadic::sadic::hihi::hihi::hihi:

8. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

11 Gennaio 2009

Non mi sono mai intrufolato in questo topic, però prima o poi l'avrei dovuto fare :P

Rispetto i Manowar come musicisti, amo molte delle loro canzoni (Hail and Kill, Heart of Steel, Battle Hymn, Kingdom Come, Warriors of the World... mi è piaciuto tantissimo anche l'ultimo album Gods of War, nonostante tutte le critiche che ha ricevuto), però come persone non li ho mai sopportati... ma come dico sempre, quello che più conta è la musica.

Non ho mai digerito i testi e parte delle tematiche (visto che se ne parlava), sia per la scarsa varietà, sia per il fatto che capita di trovare nello stesso testo frasi belle come "Combatterò al tuo fianco" ed altre come "Uccidiamo senza pietà"...
    Per esempio Hail and Kill... la canzone è la mia preferita, ma il testo mi fa davvero pena.

9. WhiteWolf

WhiteWolf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

11 Gennaio 2009

10. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

11 Gennaio 2009

Niente di tanto diverso dalle roboanti dichiarazioni di De Maio su di loro: "Non ascolto musica country" ;)

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Gennaio 2009

l'avevo già visto tempo fa :D

ora non ho l'audio, ma andando a memoria... mi pare che il tizio della trasmissione gli chieda se anche loro hanno un "segno" da fare sul palco come fanno i ManowaR, Lars dice che il loro è quella roba fatta coi mignoli, e James dice che quelle cose le lasciano ai ManowaR

del resto, mi ricordo le dichiarazioni di Joey quando suonarono al Gods il giorno dopo i 'Tallica... in un'intervista aveva detto qualcosa tipo: "non useremo fuochi d'artificio o effetti speciali: quello lo lasciamo fare ai Metallica, noi preferiamo far vedere che quella sera ci sarà un concerto metal"

12. doc_dan

doc_dan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2009

MUAHAHAHAHAHAH :D:grin::D

13. WhiteWolf

WhiteWolf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

12 Gennaio 2009

sisi...qll me la ricordo benissimo!!...grande Joey!!

14. Battle Axe

Battle Axe
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

13 Gennaio 2009

sis i me lo ricordo :D:D scena storica

oh bella, per quale motivo tale ardita sentenza?

E questo in quale maniera risulta essere "sbagliato"? Non posso combattere al tuo fianco e uccidere insieme a te i nostri nemici senza pietà? :)

Ultima modifica: 13 Gennaio 2009
  15. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

13 Gennaio 2009

Beh, certe frasi non le digerisco proprio...

Condividi questa Pagina