1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    2 Gennaio 2008



    oddio.
    :sgrat::sgrat::sgrat:

    ...
    ...
    ...


    il thread è: "Manowar - Unico topic ufficiale".
    discorsi sulla banalità o meno del Pauermetal moderno, delle pecche da te trovate a immensità come gli Slayer, o al riciclo post-anni '90, qua secondo me ci azzeccano poco.

    Rive, prima che il discorso degeneri ulteriormente, te le chiedo ancora (e qua te l'han già chiesto in diversi):
    ma tutta 'sta menata.... che cosa c'entra coi ManowaR?

    non ti piace Power of thy Sword? l'abbiamo capito.
    ma se adesso, sulla base di questo tuo giudizio di gusto, si costruisce un discorso (malfatto) sulle strutture della canzone heavy metal, citando band a casa sonza un minimo punto di contatto fra loro, non ha senso.
    ;)
     
  2. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    2 Gennaio 2008

    Parole sante..nn ho mai sentito nulla di più riciclato del power..(ke coi Manowar nn c'entra assolutamente nulla..):roll:

    E ancora mi kiedo dove Rive abbia sentito del pop o del rock nei Manowar..:sgrat:
     
  3. Umbril

    Umbril
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Gennaio 2008

    Beh rock,qualcosina si,ma pop nemmeno io l'ho sentito O.o
     
  4. Sad_Wings

    Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Gennaio 2008

    e il rock non è un genere da disprezzare anzi.e comunque di rock e di pop veramente non ho sentito molto
     
  5. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    2 Gennaio 2008

    Infatti non sono io che ho aperto il discorso su una certa ripetitività e riciclaggio in tutto il metal;).

    Cmq infatti siccome non centra nulla col topic, lasciamo perdere vah... io il mio pensiero sui "secondi Manowar" l'ho detto, altri discorsi in questa sede non servono:)
     
  6. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    2 Gennaio 2008

    Uhm, te la sei un pò presa, Mi dispiace.
    La mia critica sull'epic era rivolta soprattutto a coloro che considerano Rhapsody o Blind Guardian epic metal (e ti assicuro che sono in molti, ma NON tu, da quel che ho potuto leggere), che chiaramente non lo sono: infatti non basta parlare di guerrieri con la spada di smeraldo o di draghi per essere epic metal (faccio subito una considerazione: amo tantissimo i Blind Guardian e alcuni,non tutti, album dei Rhapsody). Il concetto non era rivolto ai Manowar: avendo i loro album leggo anche i testi:)! Resta il fatto che per me dal 5° album in avanti non fanno più epic metal. Se non sporadiche canzoni, ma il fatto che ci siano 1 o 2 canzoni per disco non lo rende un album epic metal. Per me suonano semplicemente Heavy Metal, ma non riesco ad ascoltare per intero questi loro dischi, dopo un pò mi annoiano.Sulla loro tecnica o i tempi e le ritmiche non ne parlo perchè non ho mai suonato alcun strumento e non mi interessa proprio. Le canzoni devono darmi belle sensazioni. Purtroppo tante canzoni dei Manowar non me ne danno più (MA NON TUTTE!!!!! SONO ANCORA CAPACI DI SCRIVERE BELLE CANZONI, MA DOVREBBERO FARLO PER TUTTA LA DURATA DEL DISCO!!!!!)Ecco tutto.
     
  7. -Honor-

    -Honor-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    606
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Gennaio 2008

    guarda, si sono messi pure a viaggiare in compagnia degli iron i ragazzuoli....

    bellissimo!
     
  8. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    2 Gennaio 2008

    neanche un po', giuro ;) :happy:
    per questo ho fatto la premessa, nel post.
    quando si discute su cose di questo genere, uso semplicemente dei toni "à la ManowaR" per divertimento: esagero, allungo, inneggio.
    ;)

    ti assicuro che NON me la sono presa, e ribadisco: bella discussione.
    portiamola avanti


    il gusto è soggettivo: se queste ti annoiano (e va benissimo :happy:), può anche non avere nulla a che vedere con il genere. a me -per esempio- certe infinite tiritere dei Bathory dopo un po' stancano: eppure sono una delle mie band favorite di sempre.


    però, per i canoni di Epic che hai detto tu (pezzi oscuri e per nulla allegri), ripeto: in TTOS io non ci vedo allegria. la parte dei testi, appunto, è quasi sempre cupa e mooooolto violenta.
    e per quel che riguarda le musiche: idem.
    se mi parli, come appunto si faceva, di FTW o KOM, allora qui si trovano effettivamente giri molto più "solari": Carry On, Kings of Metal, ovviamente Blow Your Speakers..

    m anche in LTH torna quell'attitudine: Return of the Warlord, The Gods Made Heavy Metal, Number One: tutte più "allegre".

    qualche cenno, negli album prima, c'era: in quei pezzi più hard rock, alla All Men play on 10, e in parte anche in Army of Immortals volendo.

    Ma in TTOS, secondo me... decisamente no. come fai a trovare pezzi come Spirit Horse, Demon's Whip o Burning "allegre"? e se le mettiamo insieme ad Achilles, fanno quasi l'intero album.
    l'unica che effettivamente non c'entra nulla o quasi, è Metal Warriors...


    su GOW, è poi un discorso ancora più a parte.
     
  9. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    2 Gennaio 2008

    Anche per me è una bella discussione.
    Comunque non ho detto che sono allegre!Mannaggia!!
    Ti dò ragione sul fatto che anche nei primi 4 album, che sono quelli che ascolto volentieri, c'erano dei pezzi non propriamente esaltanti (All Men Play on 10,come hai già citato tu, ma soprattutto "Animals", abbastanza brutta); già che ci siamo: ammetto che "Battle Hymns" per me è semplicemente bello, ma non capolavoro, mentre "Into glory ride" è un capolavoro, con la sola "Warlord" a stonare un pò, non brutta ma inferiore al resto delle canzoni, "Hail to England" è quasi a livello del precedente, e "Sign of the Hammer" contiene le stupende e TRISTI ed EVOCATIVE "Mountains" e "Guyana", oltre ad una delle 10 metal song più belle e coinvolgenti della storia (non solo dei Manowar, ma di tutto il metal), ovvero "Thor the powerhead".
    Da "Kings..." in avanti purtroppo come ho già detto sono più le canzoni che "salto" rispetto a quelle che ascolto, ma sono d'accordo con te (Dreki) nel considerare "THE TRIUMPH OF STEEL" l'album più pesante. Non ho mai fatto accenni a Gods of War perchè non ho mai ascoltato una nota, quindi non so proprio come sia.
     
  10. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    2 Gennaio 2008

    Già..proprio oggi alla mia donna stavo dicendo quanto mi sarebbe piaciuto essere su quel jet..insieme a Bruce,Eric e joey..:pray:va beh magari sta scena la infilano in qualche dvd..:)
     
  11. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    2 Gennaio 2008

    uhm, su Animals qua si era un po' dibattuto... a me quella piace, davvero, ha un riff che è splendido.
    All Men invece... no, troppo easy.



    per i fan dell'Epic, Warlord non esiste quasi: IGR inizia da Secrets of Steel ;)
    comunque, nemmeno Gloves of Metal è molto epica.

    e per BH si potrebbe dire che l'album è diviso in 2 parti nette, con le prime 4 canzoni che non hanno quasi nulla a che vedere col trittico finale (assolo compreso!). e Manowar in mezzo, a fare da spartiacque.



    dunque.... io la vedo così: con TTOS i Kings non hanno fatto un passo indietro, ma hanno ripreso un concetto con una nuova forma.

    erano nel 1992: a parte la qualità delle singole canzoni (a me, per esempio, Spirit Horse piace più di Army of Immortals o di Gloves of Metal), non si poteva rifare Into Glory Ride. manco volendo (e Joey non voleva, probabilmente). Gli anni d'oro dell'Epic erano passati, non tutto era più come prima (anche a livello di formazione della band o di stato della voce di Eric).

    Io ho sempre ritenuto TTOS un (magnifico) album di Epic "nuovo", un album che suona di una cattiveria mostruosa, e finalmente nuovamente EPICO. nei riff, nelle atmosfere, nei testi.
    quindi, da qui il mio giudizio su quel cd: Epic Metal al 100%.
    diverso dall'Epic Metal di IGR... ma anche da quello che altre band avevano fatto negli 80's.



    il paragone con GOW ci sta tutto: la svolta che ci fu da KOM a TTOS, fatte le debite proporzioni, è la stessa di oggi.
    occhio: ho detto fatte le debite proporzioni.
    e questo vuol dire: di suoni, di budget, di tutto. non l'hai mai sentito? fallo, se puoi: e fatti un'idea. è un cambio, e non piccolo. magari non comprarlo, aspetta: potrebbe farti schifo.
    io ho giudicato maluccio sia LTH che WOTW, e dopo che ho ascoltato GOW, mi sono detto: "ti aspettavi un ritorno alle origini, e sei un cretino: Joey che torna indietro e si copia da solo... non esiste!"


    non so se questo dipenda dalle influenze sulle liriche.. può anche darsi.
    sicuramente, in questi due album (TTOS e GOW) non esistono "horses made of of steel" da cavalcare né "women" da schiavizzare... c'è una gran quantità di acciaio (e non ferro, mannaggia a loro!!!) che cozza.
    i suoni di sfondo alle canzoni non sono più gli acceleratori delle moto, ma nuovamente le spade (come in Power of Thy Sword) o i nitriti di cavallo (come in Spirit Horse).
     
  12. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2008

    Una cosa che mi chiedo da un pò... Visto che sia Joey De Maio che Ross The Boss amavano i Black Sabbath (adirittura influenzò lo stile di ross the boss, vicino a Tony Iommi) Ma i Manowar non ne parlano mai, non aprono mai i loro concerti... (che siano adirati perchè i concerti avvolte li aprono i tanto da loro odiati Metallica?) Ne i sabbath parlano dei manowar, nonostante i Manowar abbiano ispirato i Sabbath, visto che hanno fatto 2 canzoni epic metal...
     
  13. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Gennaio 2008

    i ManowaR hanno ispirato i BS???????????????? :shock::shock::shock:

    è una tua teoria, o hai letto qualche dichiarazione di Iommi e soci???
    mi fa così strano.... ma sei sicuro?


    per quel che riguarda Joey: non è che amava i BS... lavorava per loro!
    ;)
     
  14. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2008

    NON SONO PER NIENTE SICURO però se ci pensi,l'album Tyr almeno liricamente...
     
  15. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    3 Gennaio 2008

    Ma non è che se un gruppo fa un album epic deve per forza essersi ispirato ai Manowar. E poi proprio i Black Sabbath hai citato?
    Inoltre, da che ne sapevo io, i Manowar non fanno mai da apertura per altri gruppi
     

Condividi questa Pagina