1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Agosto 2004

io non capisco cosa la gente trovi di simile al power nei manowar!

eppoi x piacere basta cn sto ricondurre l'epic al power!!!ma bastaaa!!!!sono cose distinte!!ogni volta mi viene da bestemmiare a leggere ste cazzate!

2. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

14 Agosto 2004

I ManoWar sono unici... e unico è il loro metal!!!

3. Mjollnir il Maciullatore

Mjollnir il Maciullatore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Agosto 2004

Hai completamente ragione! :evil:

4. Black Tower

Black Tower
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Agosto 2004

Centrato! Anche secondo me la migliore canzone dei Re del Metallo è Bridge of Death, mentre considero Triumph of Steel se non l'album più bello, quello più diverso e intrigante. Volevo aggiungere, inoltre, che la supposta identità fra gli album dei Manowar, qualora fosse vera e, secondo me non lo è, almeno non totalmente, sarebbe altresì da salutare molto positivamente come un segno di fedeltà e non per forza come l'incapacità di innovarsi e sperimentare nuovi percorsi. Pensiamo agli AC/DC che fanno da 30 anni album con le stesse identiche canzoni. Voilete forse mettere in dubbio che i canguri siano il top dell'HArd Rock? Eppure quanto hanno innovato in 30 anni? Salvo qualche album in tono molto minore - a chi non capita in 30 anni di carriera ? - l'intera discografia è una grande e stupefacente opera HArd Rock assolutamente omogenea. Poi ci lamentiamo quando escono quegli album "sperimentali" che bolliamo subito come tentativi di beccare solo soldi. Il fatto è che uno cambia radicalmente quando ha dei problemi, MAnowar e AC/DC hanno trovato da subito un proprio stile definito e vi sono rimasti fedeli fino all'osso. E' questo un difetto? Hail and Kill.

5. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Agosto 2004

Vallo a capire...io oramai a leggere certe cose ci ho fatto il callo, mi manca solo sentire qualcuno che dice che gli Ac/Dc fanno Black Metal guarda.

Per Black Tower...hai ragione, il tuo discorso non fa una grinza.

Cmq personalmente alla suite Bridge Of Death, sempre rimanendo in ambito di suite, preferisco Achilles anche se molto, molto, molto diversa.
    Mentre il mio brano preferito di Hail to England rimarrà per sempre la magica "Blood Of My Enemy"

6. Blood

Blood
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Agosto 2004

Ma quando esce il vero The Best dei ManOwaR???!!!!
    Ovvero tutti i cd della discografia in un cofanetto speciale! :P :D
    Cmq sono i piu'grandi...se non ci fossero loro il metal
    ne perderebbe molto!
    Lunga vita ai ManOwaR!!!!!!!! 8-]

7. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

14 Agosto 2004

penso che Achilles... non si possa paragonare a nessun altro tipo di canzone,almeno scritta dai manowar.
    Se non altro per la differente struttura..

In ogni caso Bridge of death rimane la mia preferita dei manowar. :)

8. Mjollnir il Maciullatore

Mjollnir il Maciullatore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Agosto 2004

Secondo me Achilles è una bellissima suite rovinata dalla durata (cazzo, praticamente come Hail To England intero!). Forse senza il noiosissimo assolo di batteria... sinceramente ho spesso l'impulso di saltare l'intera canzone!
    Quanto a Bridge Of Death... beh... è magnifica!

9. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

14 Agosto 2004

molti fanno come fai te.
    e questo secondo me significa che non comprendi a pieno la genialità di triumph..
    Ci sono album immediati( Fighting the world) e album che non lo diventeranno mai, nemmeno dopo 1000 volte ke lo ascolti.

triumph è uno di questi e va ascoltato in maniera diversa da che ne so...blow your speakers :)

10. Mjollnir il Maciullatore

Mjollnir il Maciullatore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Agosto 2004

Lo so anch'io che un conto è ascoltarsi a tempo perso Fighting The World e
    un conto è ascoltare (e capire davvero) Achilles o cmq Triumph Of Steel stesso. Dico solo che a volte Achilles scoraggia, e non volevo certo togliere nulla alla sua grandezza (la considero una delle migliori dei Manowar). Quanto al saltarla, quando lo faccio è proprio perchè non è una canzone da poco, ci si deve dedicare tempo e attenzione, quindi la salto se ho voglia di ascoltare una canzone immediata come metal warriors o se non ho cmq mezzora da dedicargli.
    Cmq Triumph Of Steel è il mio preferito insieme a Into Glory Ride, Hail To England e Sign Of The Hammer... che di certo non sono album propriamente immediati...

11. Red light in my eyes

Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Agosto 2004

Ti compri tutti i cd e te ne masterizzi uno con le canzoni che preferisci , facile , no ?

12. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Agosto 2004

Io invece amo ogni parte della suite di Achille...poi, secondo me, l'assolo di batteria, a parte essere stupendamente eseguito, è geniale, infatti rappresenta musicalmente la forgiatura dell'armatura degli dei!

13. Mjollnir il Maciullatore

Mjollnir il Maciullatore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Agosto 2004

Se fosse più corto piacerebbe anche a me... infatti funeral march mi piace, e anche the desecration of hector's body, ma per quanto riguarda Efesto che batte l'armatura... pur essendo tecnicamente bellissima, mi annoia molto a quel punto... per il resto, adoro Achilles!

14. guitargun

guitargun
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

15 Agosto 2004

Caro Enzo....
    non volevo fare alcun tipo di polemica.....
    ...Pensavo di essere stato chiaro.....ho anche scritto un secondo post apposta.....l'importante non è la classificazione accademica tra Power, Epic o Heavy....
    Ho solo scritto che i Manowar sono Grandi...su questo credo concorderai...
    P.S. anch'io penso che l'espressione più esatta senza tante cazzate sia METAL e basta....ma come sempre si cerca solo di puntualizzare le differenze tra le sterili definizioni....dai, davvero pensi che se uno classifica un gruppo come power anzicchè come epic non riesca ad apprezzare appieno la sua musica???
    O meglio ancora, non ne riesca a capire "la sua vera essenza"?....
    ....Mah!
    Hail and Kill.
    :evil: :evil: :evil:

15. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Agosto 2004

No, non metto in dubbio i tuoi gradimenti...dico solo che se uno (non mi riferisco a te), classifica Power una band come i Manowar che non è assolutamente power, clamorosamente sbaglia, tutto qui.
    Gli stili esistono, ma il Power di certo non rientra tra quelli portati in auge dai Manowar.

Il mio discorso è alquanto semplice, e non era nemmeno diretto a te, era un discorso generale perchè mi capita, sovente, sentire parecchie eresie del genere in giro per la rete e non.
    Se uno sbaglia classificazione, sbaglia e basta, indipendentemente dall'amore che prova per un gruppo.

Hail.

Condividi questa Pagina