1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Atius

    Atius
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2002
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Agosto 2004

    come ha detto qualcuno il loro atteggiamento è solo un teatrino e non deve essere preso con serietà. Allo stesso modo la loro musica non riesco a prenderla con serietà. Mi piace qualcosa degli album vecchi, soprattutto KoM, ma cmq se penso al loro modo di fare e di essere quando sono davanti ai loro fans non riesco a evitare una grossa grassa risata.
    IMHO ammirevoli i primi lavori, niente di speciale gli altri.
    Detto tutto questo resta il fatto che i Manowar sono storia.
     
    #31
    A SuperCoven piace questo elemento.
  2. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Agosto 2004

    Esatto Atius, i Manowar son storia ma motli sembrano ignorare ciò...poco importa.

    Un'altra accusa ridicola mossa ai Manowar è che scrivono testi banali....questa è un'altra cosa che non ho MAI capito. Ho ascoltato centinaia di band, e lyrics come quelle contenute in un disco, come ad esempio "The Triumph Of Steel", sono cosa rara....dramma ed epicità che si sposano con la proposta musicale del loro contesto in maniera sublime.
    Certo il discorso dei testi su dischi come Louder Than Hell si banalizza alquanto (ma non la musica per me!)...ma platter come "The Triumph Of Steel", "Into Glory Ride", "Hail to England" ecc...sono composti da poesie musicate in chiave Heavy Metal.

    Altra cazzata poi è leggere un testo di una canzone senza ascoltare la musica....e persone che cercano in quel testo chissà che trattati filosofici...quando poi è proprio la musica che da enfasi ad una testo...

    Come persone che dicono "eh ma io ho LETTO il testo di March For Revenge mi pare na cazzata"...e grazie al cazzo....se uno ascolta un testo scritto per essere musicato, e loa scolta senza musica, gran parte dell'enfasi, del dramma e della genialità vanno irrimediabilmente persi...

    Il connubio testo/musica è importantissimo, e le accuse mosse ai Manowar di scrivere testi banali, denotano, ancora una volta, la mancanza di approfondimento e di cultura degli ultimi metallers arrivati di turno.
    Hail
     
    #32
  3. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    9 Agosto 2004

    ma questa mancanza d'approfondimento e il giudicare dalle apparenze deriva appunto dal fatto che molta gente è colpita negativamente dal loro atteggiamento..e allora spalar merda non costa niente...
    almeno secondo me.


    ps OT scusate la mia tremenda ignoranza..ma IMHO cosa vuol dire?? sarà mica l'imho di attila(Imho a roma sbabbari!)

    fine OT
     
    #33
  4. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Agosto 2004

    IMHO = In My Humble Opinion

    cioè...secondo il mio modesto parere...o simile. :)
     
    #34
  5. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    9 Agosto 2004

    Bravo Macross :wink:

    Manowar? Bhe ora è tardi e sono stanco, ma per me sono stati IL gruppo importantissimo per la mia evoluzione musicale. Attualmente sono sicuramente il mio gruppo preferito, ascolto un loro cd di media almeno 1 volta a giorno. Col mio gruppo poi facciamo per ora 4 cover loro, che dire :D
     
    #35
  6. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    9 Agosto 2004

    Mitico chi non lo farebbe!!!
     
    #36
  7. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    9 Agosto 2004

    Abbadon ti adoro :love:
     
    #37
  8. TheDarkElf

    TheDarkElf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2002
    Messaggi:
    528
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Agosto 2004

    Beh, che dire? Cos'altro aggiungere su questo argomento dove, nel bene e nel male, si sono fatte migliaia di discussioni?

    Ma daltronde non posso lasciare un post dove si parla di una band che negli anni mi ha dato tanto!

    Per me i kings sono in vetta assieme alle mie band preferite (ma cmq non sono da soli, sia chiaro...), sono loro che più di tutti mi hanno accostato all'heavy metal e penso che saranno sempre nel mio cuore!!!
     
    #38
  9. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    9 Agosto 2004

    Lui è l'immenso uomo ke me li ha fatti conoscere... grazie mio elfo!
     
    #39
  10. TheDarkElf

    TheDarkElf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2002
    Messaggi:
    528
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Agosto 2004

    Dovere! Bisogna divulgare il Verbo!! :D
     
    #40
  11. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    9 Agosto 2004

    che belliniiiiiiiiiii!! :) :D


    ma si sa niente dell'uscita del nuovo album o del tour?!?! io DEVO vederli! :)
     
    #41
  12. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    9 Agosto 2004


    Dai tempo al tempo Joey e compagni usciranno quando è il momento e ci presenteranno qualcosa di strepitoso....
     
    #42
  13. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Agosto 2004

    Rolf io sono stato una settimana circa a cercar di capire che volesse dire quella scritta IMHO :D

    Ma non li hai mai visti i Manowar live?
     
    #43
  14. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    9 Agosto 2004

    Un vero peccato se è così Rolf, DeMaio e soci sono tra le band da battere sul palco :wink:
    Ricordo ancora mio papà, che volle accompagnarmi a tutti i costi alla data di Faenza di due anni fa per vederli...a metà concerto dovette allontanarsi un po' perchè diceva di non sopportare i volumi spropositati :hihi:
     
    #44
  15. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Agosto 2004

    Effettivamente anche alla data di Roma il volume non fu da meno :)...cmq la mia data preferita è stata quando li vidi al Gods02....non so...forse perchè all'aperto i volumi alti si espandevano meglio rendendo il tutto più avvolgente e godibile, e perchè forse il gioco delle luci su un grande palco era più adatto alla grandezza live della band in questione...
     
    #45

Condividi questa Pagina