1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2007

    Se Sleipnir, Loki, Blood Brothers, Odin, ecc... fossero delle canzoni quantomeno discrete (nessuno pretende che sfornino di nuovo "guyana" o "secret of steel"), a livello di quelle presenti in WOTW tanto per capirci, io non mi lamenterei di certo dell'eccessivo numero di intro, overture, preghiere e compagnia bella, per quanto ridicole e pacchiane possano essere (the strongest of the strong:rotfl:).
    Secondo me ciò che manca veramente a questo lavoro sono delle canzoni degne di tale nome: si salvano solo King of kings (buona) e Gods of war (discreta).:)
     
  2. BobSony

    BobSony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2006
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2007

    Io sono uno di quelli che sta cercando di trovare qualcosa di buono in quest'album, la mia delusione rimane ma alla fine la musica c'è. Secondo me il concept è stato concepito male. Fare partire tutto con un overture di 6 minuti e 19 ti indispone per il seguente ascolto.
    -Se poi dopo che ti sei sorbito la prima overture, c'e un'altro intro di 3 minuti... e poi una canzone che fra l'altro conosci (Kok) e poi un coretto che nn si può chiamare sicuramente canzone... ti sei sputtanato 4 traccie senza ascoltare nulla alla ManowaR.
    -Se poi le canzoni "belle" ti iniziano o ti finiscono con del parlato, vieni indisposto ancora di più. Perchè per ascoltarmi per esempio Slepir oltre skippare le prime 4 song devo anche portare avanti di un minuto la traccia.
    -Se poi ci sono traccie di solo parlato... allora non riesci più ad apprezzare l'apprezzabile...

    Sai perchè mi piace Die for metal... perchè dopo aver ascoltanto orchestrazioni, coretti, tastiere per un ora arriva una canzone nuda e cruda, banale quanto vuoi ma sicuramente più stile ManowaR... certo se la metto a paragone con le antecedenti nude&crude scompare!
     
  3. ManOfWar

    ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    1 Marzo 2007

    a me ha fatto l'effetto contrario ehehhe!
     
  4. Umbril

    Umbril
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Marzo 2007

    Innanzitutto salve a tutti sn nuovo.
    Premettendo che i manowar sn il mio gruppo preferito e anche se sfornassero merda la osannerei credo che questo cd sia grandioso.Ci sn molte cose da dire.
    Innanzitutto ho letto che qua di metal c'è poco e qualcuno ha pure detto che era un cd senza chitarra.
    Purtroppo è stato fatto l'errore dai manowar di rilasciare tre tracce mesi prima,in questo modo non si bad più a quelle tre tracce perchè nn sn nuove e se ne parla cm se nn facessero parte di Goods of war.Se quelle tracce le avessimo ascoltate direttamente su questo nuovo cd il parere credo sarebbe cambiato,infatti dire che nn c'è chitarre nel cd è dato da questo ragionamento (ossia di nn valutare queste tre tracce,o se si valutano sn traviate dal pensare che sn vekkie).
    Parlando del cd,che dire.I manowar che nn sn più cm una volta è una cosa scontata che alla chitarre nn c'è più il grande Ross the boss ma karl logan è anch'esso un dato di fatto.
    Ho sempre pensato (parere mio) che noi metallari ce ne intendessimo di musica ma ecco che molti appena arrivano tracce nn da headbanging,strumentali, gridanno all'allarme.
    Non so,forse lo avete ascoltato superficialmente,oppure nn vi piace questo stile,chi lo sa.Non vado pazzo per l'epic,ma l'epicità che viene proposta in questo cd è qualcosa di più.
    Passo a dire il mio parere sulle tracce.
    Overture To The Hymn Of The Immortal Warriors:Nulla da dire,è strumentale e ci sta cm inizio di questo cd concept sulla mitologia norrena.Mi gusta
    The Ascension :Anche qua il pezzo ci sta.La parte finale è molto bella,interpretata dalla splendida voce di Eric.In più annuncia bene King of kings
    King Of Kings:Stupenda,veloce,cattiva ed in live si prospetta davvero grandiosa annunciata da The ascension (ma dicevate nn c'erano le chitarre?).L'assolo va beh è sempre il solito di karl logan,nn grandioso ma ci sta tutto
    Army Of The Dead, Part I: Potevano risparmiarla,bastava la parte due alla fine come preludio ad Odin
    Sleipnir: Bellissima,il ritornello è imperioso,anche tutto il resto cmq secondo me è molto bello
    Loki God Of Fire: Non il massimo siceramente,ma nn la cestinerei.Forse dovevano accorciarla.
    Blood Brothers: Stupenda,al pari delle altre ballate dei kings.L'assolo di chitarra poi mi piace.La voce di Eric è intensa,si vede che interpreta le canzoni cn tutto se stesso
    Overture To Odin: Parte strumentale,si può apprezzare oppure no,a me è piaciuta
    The Blood Of Odin:Nulla di che,da notare solo che appaiono nuovi elemnti della mitologia nordica xD,ma poi nulla di che(e poi se nn parla Orson wells o cristopher lee,nn è bello :P)
    The Sons Of Odin: Potente,anche se l'inizio è simile,troppo simile a call to arms,poi cambia.Imperioso,bellissima cn un bellissimo ritornello;quel Hail gods of war spacca tutto,e anche la seconda parte della canzone mi piace assai
    Glory Majesty Unity:A cosa serve? O_o
    Gods Of War:Inizio grandioso (ancora meglio dell'EP),l'aggiunta di cori nel ritornello è stata geniale.Ottima canzone
    Army Of The Dead, Part II:Introduce bene Odin
    Odin:Non una cosa da 10 e lode sicuro,ma bella,emozionante ed epica
    Hymn Of The Immortal Warriors: Per me la migliore del cd.Una voce incredibile quella di Eric con un finale incredibile che letteralmente ti "eleva".Mi viene la pelle d'oca ad ascoltarla
    Die For Metal (bonus track):Va beh che l'inizio sia stato strausato (sembra kashmir :P),poi non diventra male.Il ritornello For heavy metal we will die mi piace,in live poi farà un grande effetto
    In fine si nn è un cd per chi forse ha amato quella schiettezza che caratterizzava i manowar alle origini (anche se io li amo sempre e ovunque).Un nuovo cd diverso dal solito dei kings che questa volta han fatto davvero una cosa diversa nel senso che è stata una svolta davvero grande.Una grande svolta ma ben riuscita.Si sente che sn sempre loro.Si sente che han scritto queste canzoni cn tutti loro stessi.Forse ne han messo qualcosa che potevano evitare;ma concentriamoci sulle canzoni utili presentate in questo cd.Sn davvero grandiose.Da louder than hell c'è stata una sorta di cambiamento che è ha raggiunto l'apice cn Gods of war.Ancora una volta dico che è davvero ben riuscito cm cd.
    Hail brothers!
     
    #7174
    Ultima modifica: 1 Marzo 2007
  5. Umbril

    Umbril
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Marzo 2007

    Sorry era stato fatto un doppio post
     
  6. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    1 Marzo 2007

    E ora come la mettiamo...? :sgrat: Toccherebbe a me, ora, ma dopo tutto questo massacro mi è un pò passata la voglia.
    Premetto un commento, MOLTO personale: i fans dei Manowar sono passati alla storia per essere una schiera di insofferenti, rissosi, intolleranti alle critiche, e fanatici all'osso,...per cui per dimostrare che sono tutte balle, eccoci che per primi mostriamo la nostra coerenza e autocritica, e mi sta bene, anzi benissimo (ad es. all'epoca, l'osannato ToS mi piacque poco, e tuttora non mi esalta a parte un paio di episodi,...per non parlare degli assoli distorti di Joey disseminati per gli album vecchi che ancora skippo:roll: ) .
    Fino, però, allo sgradevole paradosso che se ci si azzarda a dare commenti favorevoli veniamo tacciati della solita vecchia, cieca intolleranza/fanatismo.

    Allora,...quest'album mi piace. Lo scriverei cento volte,...mi piace.

    L'ho comprato ieri,...con il suo bel booklet in runico che sto traducendo per passatempo. Non sono un critico musicale, non sono una giornalista,...non sono in grado di sottilizzare su un riff di chitarra, o riconoscere la timbrica della batteria,...mi perdonerete. Sono soltanto una fan che aspettava questo disco con una certa impazienza (lode agli eufemismi!!!:lol: ), e non mi va di stilare un parere track by track visto che non saprei quali note riconoscere o quale tecnica criticare.

    Il mio parere è che questo è un lavoro che, per apprezzarlo al meglio, andrebbe ascoltato tutto in un fiato, intro operistici compresi.
    Perchè è un discorso che si snoda,...un racconto che non può essere ascoltato a singhiozzo perchè allora sì, che lo si snaturerebbe.
    A me non interessa la megalomania di Joey...quando lo sento parlare nelle intro non penso al suo ego,...penso alla storia, a quello che si sta raccontando.
    Con questo, lungi da me convincere qualcuno che sta sbagliando, o convertire gli apostati (si scherza,eh..;) ): poco fa ho letto le ultime due pagine di post ascoltando "Sleipnir" e poi "Loki" e mi piacevano uguale, anche se leggevo di tutto...
    Ci mancherebbe, ognuno pensa come vuole, con la sua testa, e risponde ai propri gusti.
    "Purtroppo" il mio è un giudizio basato sull'emozione, sulla mia passione per la mitologia nordica,...per i Manowar, perchè negarlo?...dopo tanti commenti tecnici e/o arrabbiati.
    Però a me , la mia passione basta,..e quest'album mi ci voleva proprio...8-]
     
  7. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    1 Marzo 2007

    ma tutti sti complimenti per kok ke sono? si, è orekkiabile, il ritornello è buono e, personalmente, vengo quando eric va in screaming dopo l'assolo... ma è una canzone di una banalità e di una pokezza incredebile... se in un album questa è la migliore ci i trova davanti ad uno skifo... poi, cazzo, se sta roba è acclamata, guyana ke è? il terzo mistero di fatima???!!
     
  8. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    1 Marzo 2007

    Ma nessuno può dire a De Maio che è ridicolo???
    Cioè i suoi "discorsi" in mezzo in molte tracce dell'album sono come un pugno nell'occhio!!
    Mi duole dirlo ma il meglio di quest'album era presente sul singolo!!! Mi riservo del tempo per esprimere un giudizio definitivooo, diciamo 58 per il momento
     
  9. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    1 Marzo 2007

    Finalmente si comincia a leggere anche qualche parere positivo dopo il gioco al massacro delle pagine precedenti. Per chi ascolta con il cuore, questo disco e' certamente tra i piu' emozionanti tra quelli composti dai Kings. E se pezzi come Blood brothers, Odin o Hymn of the immortal warriors non vi emozionano, pazienza...non so che farci.

    PS:
    Chiedo venia per il mio messaggio precedente, mi ero dimenticato del fatto che io non ho nulla da dimostrare a nessuno.
     
  10. Umbril

    Umbril
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Marzo 2007

    Questo il punto.
    è inutile fare dei confronti con canzoni che sn molto diverse da quelle presenti in gods of war.
    Sarebbe cm dire che un film cm il signore degli anelli è una gran cagata perchè sn presenti elfi,nani che nella realtà nn esistono.E' inutile fare questo paragone.Piuttosto sarebbe da dire che il signore degli anelli è un bel film giudicando il film cm fantasy e nn come un documentario sulla realtà.Stessa cosa per GOW.è inutile paragonarlo a cd vekki dei kings,piuttosto ascoltatelo sapendo che è un cd concept,che è un cd epico rispetto agli altri.Ascoltatelo senza fare paragoni rispetto a cd molto diversi da questo e comincerete ad apprezzarlo.è una grande opera e mi spiace contraddire ciò che ha detto qualcuno.Più lo si ascolta,più piace,nn è per nulla banale,anzi...
    Quoto in pieno.
     
  11. Maiden_87

    Maiden_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Giugno 2006
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Marzo 2007

    Purtroppo nn riesco a commentare questo album... sono molto deluso :(
    tutte queste intro nn le riesco a concepire... veramente peccato.
     
  12. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2007

    simo, ci avrei scommesso che anche a te sarebbe piaciuto. ora manca solo dreki all'appello :)
     
  13. Wardemir

    Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2007

    si esatto, e battle hymn è la rappresentazione reale del TUTTO
     
  14. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    1 Marzo 2007

    Cioè aspetta.. sono d'accordo il cd può piacere o non può piacere, qui sono gusti. Ma come fate a dire che non è banale? Gli assoli sono generalmente i soliti alla karletto, i riff di chitarra sono sempre quelli, le strutture sono sempre quelle.. cioè dai canzoni come kok e sons of odin le abbiamo gia sentite negli album precedenti..
     
  15. Umbril

    Umbril
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Marzo 2007

    Va beh,che karlo logano faccia gli assoli un po tutti uguali è certo,ho detto infatti prima che il fatto che ross nn ci sia più e ci sia karlo era un dato di fatto,e ovviamente è un peccato.Però qualche assolo è ben fatto secondo me,va beh nn a livello sicuramente di assoli cm in battle hymns.Penso cmq che se oggi c'era ancora Ross,nn sarebbe cambiato molto.Questo cd si sarebbe fatto cmq.Mi spiace nn possiate apprezzarlo,vi andrà meglio cn un prossimo cd xD
    Sn molte le cosa che si possono apprezzare del cd,cosa che cm ho detto prima per chi è legato a sonorità cm Battle hymns,Into glory ride,sign of the hammer et simila farà fatica ad apprezzare
     

Condividi questa Pagina