1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Febbraio 2007

    Warlord è una canzone che non mi piace, su quello stile mi garbano assai quelle di Battle Hymns, All Men play on ten, Animals...ma quella proprio no; in compenso ha un'ottima intro recitata, altro che quelle nuove, ahahaha!
     
  2. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Febbraio 2007

    una prova d'autore oserei dire! averlo saputo la prima volta che ascoltai il cd a tutto volume con i miei in casa e mia zia nella casa a fianco!
     
  3. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    28 Febbraio 2007

    Esatto...al secondo ascolto m'è calato...sotto la sufficenza mi sa...sleipnir è pure lei pallosetta...via, bisogna aspetti per giudizi definitivi...però...:(
     
  4. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Febbraio 2007

    Guarda secondo me il problema dell'album sono proprio le canzoni, le uniche che si salvano sono King of kings e gods of war.
    Le intro, alla fine, sono la parte più bella.:D
     
  5. Juzam

    Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

    Registrato:
    9 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    90

    28 Febbraio 2007

    Finalmente ho ascoltato l'album nuovo...vabbè togliendo i discorsi e le strumentali restano 8 canzoni.Tre si conoscevano gia' e sono buone,delle altre 5 salvo "Sleipnir" e "Hymn Of The Immortal Warriors",il resto nn mi ha entusiasmato piu' di tanto.In definitiva nn è un capolavoro ma neanche il peggio del peggio,diciamo che è in linea con il precedente album...gli do 6 per affetto...:)
     
  6. -Honor-

    -Honor-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    606
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Febbraio 2007

    si sono io....quello che poche pagine a dietro aveva definito quest'album deludente...mi rimangio tutto (o quasi)....certo riascoltando i capolavori passati mi vien voglia di piangere ma ascoltando volta per volta Gods Of War ho capito quello che desideravo tanto capire...è un album molto bello.
    secondo me addirittura meglio di wotw (anche se quello dura...questo vedremo)...

    1- Overtre to the hymn of the immortal warriors - canzone che riesce a creare molta atmosfera, non un capolavoro ma molto suggestiva (7)

    2- the ascension - canzoncina carina un pò troppo tirata (nel senso della durata), nulla da dire (6)

    3- king of kings - veloce, cattiva ritornello da paura molto accattivante, paurosa live (8)

    4- army of the dead - 2 minuti di canzone ascoltabilissimi...un intermezzo molto piacevole e "epico" (7)

    5- sleipnir - partenza paura, va un pò a calare proseguendo...ottimo comunque il ritornello, snervante per l'ultimo minuto in cui questo (il ritornello) viene ripetuto davvero troppo (7)

    6- loki god of fire - davvero poco da dire, niente di niente, non fa schifo ma non la riesco a concepire...una canzone che davvero si potevano risparmiare (5)

    7- blood brothers - lento classico in ogni album ormai, piacevole e evocativo non mi ha ancora strappato lacrime ma vedremo (7,5)

    8- overture to odin - bellissima strumentale molto ricercata potente, epica davvero interessante (8)

    9- the blood of odin - monologo di demaio nulla da dire (NV)

    10- sons of odin - bellissima la parte iniziale, strofa super epica,il pre ritornello rimane un pò sullo stomaco ma il ritornello spacca davvero sopratutto quello con tutto il coro...bella (7,5)

    11- glory majesty unity - monologo nulla da dire (NV)

    12- gods of war - pregissimo, meglio della versione immortal, molto epica potente ispirante (8)

    13- army of the dead "2" - praticamente uguale a army of the dead (7)

    14- odin - bellissima, oserei dire sperimentale (in un certo senso)...poteva essere lavorata meglio, per quanto riguarda il ritornello (8)

    15 - hymn of the immortal warriors - paurosa !!! epica !!! sinfonica !!! trionfale !!! (8,5)

    16- die for metal - pacchiana (forse troppo) tamarra e un pò scoppiazzata ma non un oscenità (6)

    voto finale: 7/8

    premessa (alla fine): i vot dati alle strumentali non sono comparabili con lecanzni classiche sono come dire a sè...voglio dire non preferisco overtureto odin a sleipnir ma a overture ho dato 8 perchè per essere una strumentale merita quel voto.
     
  7. Maiden_87

    Maiden_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Giugno 2006
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Febbraio 2007

    Lo prendo domani... certo i commenti nn sono granchè :(
     
  8. SteelMaster

    SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2007

    i Manowar son stati molto importanti per me...ho quasi paura a comprare quest'album...se mi cadono, e un po' in parte è già successo, mi dispiacerebbe molto.
     
  9. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    1 Marzo 2007

    mah,l'ho preso ieri e l'ho ascoltato un paio di volte,solo le canzoni...a parte loki,il resto mi sembra di buona fattura,è da valutare la longevità,ma mi aspettavo uno scempio e mi sono trovato un album discreto...aspetto di ascoltarlo meglio,ma sicuramente non mi pare una vaccata...
     
  10. BobSony

    BobSony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2006
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2007

    Io sto rivalutando pian piano l'album ma le traccie di solo parlato e la preghiera corale non riesco proprio a mandar giù. Le canzoni non hanno molto spessore ma sono ascoltabilissime... Peccato per Odin, poteva essere una grande canzone... la prima parte è molto bella, banalotta come va a finire..

    Ma vogliamo parlare di Die for metal??? La adoro!!!

    raise your fist up in the air
     
    #7165
    Ultima modifica: 1 Marzo 2007
  11. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Marzo 2007

    Ma cos'è, già vi state ricredendo tutti? Non servono gli anni di Triumph of Steel allora :D

    Sta di fatto che non sono riuscito ancora a prenderlo... devo aspettare fino a sabato :x
     
  12. TheButcher

    TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2003
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2007

    il problema è che a parer mio,l'ultimo disco è veramente mediocre
     
  13. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Marzo 2007

    non ritengo concepibile il fatto di poter rivalutare un album del genere. non si parla di dischi impegnativi, non immediati, di difficile comprensione, ma di un polpettone ultra moderno sinfonico e pomposo con testi ridicoli e ritornelli da stadio anni luce distante dall'HM che più diretto non si può. se piace piace da subito. al massimo può calare, ma crescere con gli ascolti mi pare non sia una caratteristica di questi dischi.

    e poi dai, obiettivamente, ocme si può definire Die for Metal bellissima? va bene i gusti, ma è piattissima!
     
  14. Northstorm

    Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    2.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Marzo 2007

    :freak: beh non esageriamo eh...
    forse i primi 30-40 secondi della prima canzone sono belli...ma poi...:nono:
    non riconosco più i manowar...la filosofia "loud and proud" "for metal i will die" eccetera... e se ne escono con questo disco... almeno nei 2 dischi precedenti c'erano pezzi tirati e buoni, qui no.:)
     
  15. Northstorm

    Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    2.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Marzo 2007

    esatto, anche per me è così; per me quelli che si stanno ricredendo adesso non lo fanno in base a una "crescita" del disco, ma semplicemente perchè ai primi ascolti erano "influenzati" dai commenti negativi sul disco, mentre ora ascoltando con le proprie orecchie...
     

Condividi questa Pagina