1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2006

E come glielo hai fatto avere un libro? lo hai inviato per posta? o conosci qualcuno anche te che glielo ha consegnato di persona?

sono l'unico che non conosce nessuno?

:ueeee:

2. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

30 Ottobre 2006

non fare così Avalon... pare che sei nel pieno di una crisi isterica...
    ascolta io ho scritto quello che delle persone un annetto fa mi avevano promesso che avrebbero fatto... tramite altri...
    e più di lì non vado...
    io non conosco nessuno vicino ai Manowar... eppure campo lo stesso...

3. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

30 Ottobre 2006

ma sinceramente hanno un sito sui manowar... può darsi che ci stiano lavorando sopra.... ma non lo so... chiedi a Metal Heart...
    :P

4. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2006

Tranquilla sister, stavo solo giocando a fare il disperato... prima o poi li incontrerò anche io, no?
    ;)

5. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2006

Ah, bene!!!!
    Metal-Heart????

ti prego, illuminaci

6. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

30 Ottobre 2006

sai che ti dico brother:
    If you want to win the fight say I believe!

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Ottobre 2006

... oggettivamente, Avalon sta solo scrivendo in maniera più esplicita quello che, sotto sotto, ci farebbe felici tutti.
    ovvero: avere a che fare con Joey in maniera "vera", senza il muro fan-star... incontrarlo, scambiarci due chiacchiere.. come... come, ehm, come ho letto in una favoletta qualche mese fa, ecco ;) :love:

difficile negarlo, almeno per me...

8. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

30 Ottobre 2006

cambiando argomento, mi chiedevo, avendo visto la foto sul sito dei Kings...
    che rapporto c'era tra Orson Welles e i Kings/DeMaio? Si erano conosciuti da qualche parte? Me lo chiedevo perchè mi pare d'aver letto che doppiò a gratis Dark Aenger e Defender...si, lo so, è gossip, ma sono curioso...:)

9. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

30 Ottobre 2006

nn saprei... di sicuro avrà recitato gratis il grande orson dato ke il suo stipendio sarà stato fra i più alti dei tempo... si sarà innamorato del progetto propostogli e li avrà trovati simpatici ^^

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Ottobre 2006

dunque, vado a memoria... da qualche parte la storia ce l'ho scritta, non ho voglia di andare a prenderla... ;)

i quattro decisero che Dark Avenger doveva avere la parte narrata centrale, e pensarono che Welles sarebbe stata la voce perfetta (e dàgli torto...). contattarono il manager, che titubante si fece passare un tape con la canzone, la passò a Welles che la ascoltò.
    dopodiché fu lui a contattare la band accettando (a detta dei Kings, con affascinato entusiasmo :D) di collaborare con loro e si prestò alla MAGNIFICA interpretazione che tutti conosciamo.

magari ho dimenticato qualcosa, ma mi pare che grossomodo le cose andarono così.

aggiungo la mia opinione: all'epoca, un attore come Welles era il TOP come interpretazione vocale (e il famoso aneddoto della Guerra dei Mondi letta alla radio lo dimostra... colossale!).
    ergo: non aveva bisogno certo di pubblicità, e neppure probabilmente di soldi per farsi convincere.
    dunque penso (e sottolineo penso: è una mia opinione) che Welles, sicuramente non un metallaro, probabilmente fu sul serio affascinato dal potenziale dei ManowaR...
    non so come sia andata oggi con C. Lee, ma penso che i tempi diversi portino a procedure diverse (anche perché "Dracula" è passato attraverso i Repsodai ov faiar prima...)

;)

11. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2006

Infatti se non ricordo male Welles accettò perchè gli piacque il progetto. in effetti all'epoca dubito i kings avessero i soldi per permettersi uno come lui :D

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

31 Ottobre 2006

se è vero quello che raccontano sulle registrazioni di Into Glory Ride ("mangiavamo un giorno si e uno no per risparmiarei soldi...", o qualcosa del genere... :D ), direi di no.

son leggende, che è giusto esistano e che non sono fatte per essere approfondite. non è importante se sia vro o meno che i soldi c'erano, né da dove venissero. la band all'epoca aveva bisogno di quell'aura "guerriera" su cui piazzare le pietre della propria carriera, stop.

Orson Welles fu una di quelle pietre... un macigno per la verità.
    una mia amica, patita di cinema e adoratrice di Welles come attore e regista, ha iniziato a conoscere i Kings proprio perché le ho detto che avevano infilato fin nel 1mo cd una narrazione fatta dal "suo Orson".

13. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

31 Ottobre 2006

Mi sembra che in qualche intervista Joey spiegava il perchè della scelta di Welles...
    mi pare che diceva che avevano bisogno di una voce con un timbro particolare e qualcuno del loro staff aveva contatti con Welles e così il progetto andò in porto... con successo!!!

14. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2006

vedo che mi hai capito benissimo 8-]
    e dimmi, che favola era? così la leggo pure io :D :D

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

31 Ottobre 2006

ma non è che ci volesse tanto a capirti ;)
    è bastato ricordarmi la faccia che ho fatto la prima volta che ho beccato il nano Ericolo, quattro anni fa a Brescia :happy:
    poter dire, o anche solo "far capire", quello che pensi a chi ti ha aiutato così tanto (perché per me i kings sono stati quello) è ovviamente una cosa che sogni per anni e che, quando capita, anche solo per mezzo secondo... ti blocca la circolazione :D

Condividi questa Pagina