1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2006

Ma dai, non ci lasciare in sospeso... ne sei sicuro?
    Qualche sospetto sul credo di Joey c'è, ma se hai notizie più sicure... :shock:

2. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2006

va beh, dai, non è malaccio anche WOTW, è un po' ... "diverso" :P

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

27 Ottobre 2006

eggià.... dite che dovremmo chiedere di spostare il topic dei kings su Nordheim? :D :D

mi state dicendo che il nostro rocker-drinker-and-fucker preferito si è convertito al paganesimo norreno?? lo vedremo con Mjollnir al collo?
    battezzerà le sue due harley come i corvi di Odino?

ma.... aspettate! ma io queste cose le ho già sentite... ma invece che credo pagano si parlava di credo satanista, quando scrisse Bridge of Death! :lollone:

allora, faccio appello ai fans di vecchia data come me... usiamo un po' di memoria storica:
    Joey è un grande, grandissimo teatrante. è uno che è capace di mettersi in gioco e di farlo con potenza, perché è ciò che da sempre contraddistingue i Kings.
    Joey crede in un solo "credo" e quel credo è la sua musica, l'Heavy Metal.
    non credo che per lui esista altro: satana è solo un bestione da disegnare sulla copertina di un dvd (anche l'ultimo, HoE 4), Odino un nome da urlare mentre bevi dal corno (infatti lo faccio anch'io).
    non so quali idee religiose siano frullate nella testa di Joey. ma non è che paganesimo ed Epic Metal siano due mondi così distanti...
    quando hanno scritto Achille's avremmno dovuto credere che veramente volevano riportare in vita il pantheon greco?

sicuramentela mitologia norrena ha un fascino eccezionale (lo dice uno che tra 15 giorni darà il terzo esame in università su quel tema, questa volta incentrato sulle due Edda)... ma etichettare le idee spirituali e rligiose di una persona è una cosa ben diversa, non credete?

se Joey dichiarasse, domani o oggi stesso, di servire e venerare Odino.... davvero pensereste a una convesrsione religiosa? ma dai....
    ;)

4. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Ottobre 2006

mah, io non me ne intendo più di tanto... la cosa che mi insospettisce, più ancora delle canzoni, è il tatuaggio, quello con serptente, rune e simboli vari.
    partendo dal presupposto che il tatuaggio è per sempre e per te rappresenta qualcosa... sinceramente qualche sospetto ce l'avrei, sulla sua religione...
    Eric per esempio lo vedo più cattolico (ha pure studiato dalle suore, lo dice in un DVD :lol: ).
    ma tanto non lo sapremo mai, non credo Joey ammetterà mai una qualunque religione, specie di questo tipo, perhcè molti si atteggerebbero o deciderebbero di seguirla SOLO perchè è quella di Joey.
    e da questo punto di vista fa bene, secondo me.
    ma se qualcuno ha notizie ben venga ;)

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

27 Ottobre 2006

il tatuaggio è un serpente che si avvinghia attorno a un martello.
    uno ci può vedere una menata da harleysta.
    un altro, un'allusione a Thor (il martello, chiaro riferimento al barbuto che brandisce Mjollnir) che lotta con Jormagundr (il serpe di Midgard) che lottano durante il Ragnarok, uccidendosi a vicenda.

ma ha anche un'aquila. uno ci può vedere la stessa menata da harleysta, oppure una chiara allusione a una precisa ideologia politica.
    non rischiamo di "perderci"?

i ManowaR hanno parlato di paganesimo greco, di mitologia norrena, di sciamanesimo dei nativi americani...
    in Louder than Hell (dopo che nel c dprecedente scrissero Spirit Horse of the Cherokee) dedicarono alcune righe al Grande Spirito, chiedendogli "vendetta" sugli avversari (concedici di pisciare sulle loro tombe... etc). qua è persino più esplicito.

ma vi rendete conto di cosa vuol dire avere un credo come quello di cui voi state parlando?

6. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

27 Ottobre 2006

a me personalmente non interessa più di tanto tutto questo argomento... liberi di credere in quel che vogliono...

7. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Ottobre 2006

premetto che per me non cambia proprio nulla, perchè Joey è Joey, punto e basta. Non lo ammiro nè di più nè di meno, se scopro che segue un culto pagano. Mi ritengo ateo, per cui non fa differenza.

mi incuriosisce ma nulla più. non vedo dove sarebbe il problema...
    se il brother, di cui non ricordo il nome, lo afferma così deciso, magari lui sa qualcosa di più...
    poi ripeto, non è certo la religione che mi fa apprezzare una persona o un gruppo musicale.

8. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

27 Ottobre 2006

Joey è Joey giutsto non ci piove sopra...
    personalmente lo apprezzo molto come artista, è un personaggo carismatico e sarei curiosa di saperne di più da un punto di vista del suo modo di pensare.. perchè è vero che nella sua arte esprime cmq parte di se però alle volte lo fa in modo piuttosto strano...
    il discorso di sapere se segue una religione non mi interessa fino a un certo punto basta che non faccia dei proclami o altro...

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

27 Ottobre 2006

concordo, guarda caso, con la Darkmoon ;)

vi ricordo che parlando dell'Heavy Metal, qualcuno ha detto:
    It's more than our religion
    It's the only way to live

in un'intervista di anni fa a una rivista italiana Joey disse: "ho dato la mia vita all'Heavy Metal come il papa ha dato la sua a Dio"
    più chiaro di così... :happy:

se penso a Joey, penso a uno spirito libero... non riesco a immaginarmelo "incatenato" a dei dogmi. è la libertà la forza che lo guida. io posso immaginarmelo "ispirato" da tante forme di paganesimo, ma da qui a vederlo come un credente-praticante di un culto preciso, ce ne corre.
    pure io porto Mjollnir al collo e passo molto tempo in compagnia degli Asi, se è solo per questo...
    ;)

10. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Ottobre 2006

approvo 100%

11. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

28 Ottobre 2006

Se per questo ho le fonti piu' attendibili possibili e quindi sono vincolato al silenzio.La canzone King of kings non e' stata ben accolta a causa del suo (presunto) messaggio o, per meglio dire, e' stata male interpretata. Traete voi le conclusioni.

Joey ha un credo religioso...a parte l'heavy metal, ma giustamente non vuole fare proclami e non vuole suscitare stupide discussioni tra fan.

Ultima modifica: 28 Ottobre 2006
  12. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2006

King of kings a me sembrava addirittura possible fosse rivolta al cristianesimo...mah, forse

cioè, te l'ha detto qualcuno dei quattro? Magari Joey stesso :shock: .... vuoi dire che sei così vicino ai membri della band? :shock: :pray:

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

28 Ottobre 2006

beh, che Joey possa avere un credo proprio, detto francamente, non me ne frega una mazza.
    bravo lui.
    se c'è qualcosa che le sue canzoni ci hanno insegnato, è a vivere secondo ciò che sentiamo dentro.
    diverso, MOLTO diverso, è appioppargli uno di questi credi.

King of Kings: il testo è riferito a un dio del Tuono che guida un carro, ce n'è abbastanza pervederci il martellatore; il titolo della canzone è nettamente cristian-oriented. e allora?

14. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2006

Buono dai Dreki, non ti irritare... si spettegola un po'.... :lollone:

tanto Joey resterà sempre il mio mito, a prescindere dalla sua religione...

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

28 Ottobre 2006

;)
    Dreki, qua, dovrebbe essere noto per uno che vuole innanzitutto discutere a carte in tavola. lo faccio da sempre :)
    la metto in forma di battuta: Avalon... vuoi dare lezioni di pettegolezzo a un giornalista??? :D siamo la stirpe peggiore!!! :hihi: :hihi: parlare dei fatti altrui è il mio lavoro!! :D

quello che mi suona un po' male è un discorso tipo "è così, ma non vi dico perché".
    se, per assurdo, fosse stato Joey in persona a rivelarlo a qualche amico, mi pare brutto che l'amico venga qua a rivelare i sentimenti religiosi di Joey (pure nascondendo la fonte). visto che lui è stato tanto onesto da confidarsi... insomma: non voglio crederlo.
    ergo: si discute di cosa?
    ;)

Condividi questa Pagina