1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

7 Maggio 2019

come dicevo, seppur limitandomi all'aspetto discrografico, si tratterebbe dal distinguere le sparate nel mucchio da ciò che può essere ragionevolmente criticato tenendo ovviamente in conto la giusta misura della critica. invece sparare nel mucchio resta l'opzione favorita.

ps: DeMaio filosofeggia meravigliosamente anche così :stare:

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Maggio 2019

... cosa alla quale è ampiamente abituato ogni mano-fan... figurati Joey De Maio :D :D

A Gwinet piace questo elemento.
  3. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.226

7 Maggio 2019

Personalmente sono felice che non si ritirino, se come spero li vedrò a Zurigo bene, altrimenti sarà per il prossimo giro (magari in Italia...), ho sempre anteposto il mio interesse personale (sentire la loro musica), a qualunque principio di presunta "coerenza" o "rispetto dei fan" (parole vuote).

Condivido abbastanza il fatto che oramai esista un accanimento contro qualunque cosa facciano, a priori, ma va anche detto che loro non perdono occasione per farsi deridere, con annunci/smentite, formazioni live a sorpresa, e sopratutto un disco diviso in tre parti, di cui la prima ha raccolto quasi ovunque sonore bocciature (per me è inutile, che forse è anche peggio che brutto).

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Maggio 2019

Infatti una parte di me sogghigna soddisfatta pensando al fatto che Joey in questo momento stia godendo come un riccio nel vedere che, dopo 40 anni, è ancora capace di provocare :D :D

Seriamente: no, credo sia invecchiato davvero in questo senso. È ancora professionale e provocatore, ma è chiaramente meno ironico in tante cose. Peccato: perché altrimenti, se in questo momento se la vivesse come 35 anni fa, starebbe su una nuvola.
    (chiarisco: lo penso davvero, eh)

A Gwinet piace questo elemento.
  5. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

7 Maggio 2019

Più che provocare non mi dispiacerebbe se tornasse a fare musica di livello.
    Non sto dicendo il capolavoro, eh, dopo 40 anni se lo sognano quasi tutti di incidere il capolavoro, però un album godibile ci spero sempre.
    Le parole sono parole, quando sei un musista conta quello che suoni.
    E va bene che live spaccano, ma spaccano grazie a brani che sono ben ben stagionati.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Maggio 2019

E infatti io preferirei che - piuttosto di pubblicare dischi-riempitivi (e deludenti) - NON PUBBLICASSERO NULLA.

È pieno di band che sono sopravvissute alla storia pubblicando materiale più raramente. E che pure hanno continuato a girare live, sfruttando il traino. Certo, però, non lo hanno fatto da headliner.
    L'ispirazione è probabilmente finita: "Gods of War" per me resta un DISCONE, ma sono il primo ad aver detto che "The Lord of Steel" non era sulla loro media. L'ultimo EP, nemmeno.

Ma... per me non c'è nulla di strano. Ora, tutti (tanti) fanno i soliti paragoni, con Priest e Maiden, come se entrambi non avessero avuto i loro momentacci.
    Oppure, per cambiare totalmente ambito, prendi gli Helloween: gli ultimi 2 album sono MOSTRUOSI, una roba devastante (l'ultimo, poi!!!!), ma i 2-3 precedenti per me sono stati un bel pacco.
    Ma per quel che mi riguarda, sono anni che vado volentieri a vedere live band che, discograficamente parlando, mi stavano deludendo. Nome su tutti (e chiedo scusa al Cielo): i Manilla. Gli ultimi dischi proprio non mi avevano convinto, sebbene qua e là contenessero qualche perla. Ma live restavano una grande emozione, anche se a ripetizione.

Insomma, Judas... posso dirtelo? I MANOWAR stanno facendo né più né meno quello che hanno fatto mille altre band. L'unica cosa di diversa è che la loro discografia negli ultimi 12 anni è stata MOLTO MA MOLTO rallentata. Però... però, sono i MANOWAR. E quindi, tanto per sport, li si deve criticare per odio accumulato.

7. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

7 Maggio 2019

Che poi i Manowar non è che pubblichino materiale nuovo ogni 2 anni, si prendono tempo e poi se ne escono con roba che mi lascia perplesso.
    Poi considera che a me non piace la piega semplificativa che hanno preso da Louder in poi, nemmeno Warriors of the World che è stato abbastanza un successo commerciale, riascoltandolo, a me convince poco. Proprio come struttura dei brani. O forse è un limite mio.

E mi gira il cazzo perché ascoltando l'ultimo EP Adams, quando non si adagia un po' sul semplice professionismo, fa ancora impallidire: strilla e abbaia come solo lui sa fare.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

8. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

7 Maggio 2019

il dramma è quando la grossolaneria arriva dai mano-fan :stare:

non sono i primi nè gli ultimi a fare annunci smentite nè sono le uniche vittime del doppiopesismo del pubblico metal. I Priest, ma anche tanti altri, hanno fatto lo stesso e la gente se n'è fatta una ragione senza problemi. perchè coi Manowar sì?
    capitolo live: non sappiamo cosa ci sia dietro l'abbandono di Donnie, quindi non ci ricamerei troppo sopra.
    La vicenda di Logan è stata una brutta tegola, inutile girarci intorno: non condivido la scelta di suddividere il disco per mille ragioni, specie considerando che doveva essere un concept, ma anche qua un certo tipo di critica è abbastanza opinabile, perchè non metterei in un ep un intro e un pezzo particolare come "you shall die before i die", però i pezzi non sono di per sè brutti: di sicuro non sono i nuovi classici, ma anche qua la critica manca di equilibrio perchè in ogni caso non parliamo di pezzi impubblicabili

:) dimentichi le caratteristiche soggettive che danno il quid pluris. Ross the Boss, ad esempio, si accompagna a musicisti non all'altezza e sebbene lui sia sempre lui, l'inadeguatezza degli altri membri pregiudica il concerto, eppure si parla di signore setlist

come se poi i nuovi dischi dei suddetti fossero all'altezza dei capolavori. Ovviamente no, ma come potrebbe essere anche per Lord of Steel con qualche accorgimento, li considero dischi onesti che i fan delle rispettive band possono apprezzare

9. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

7 Maggio 2019

Si va be ma se vi sforzate un attimo capite anche chi non è così entusiasta di vederli live con MARTEL, di non sapere con certezza se sarà lui o meno il chitarrista in futuro, così come per la batteria (Donnie dissolto nel nulla, così come il brasiliano... vediamo la sorte dell'ex Hammerfall).
    Annuncio di tour finali poi rimangiati, album nuovo diviso in 3 EP (senza addentrarci sulla qualità per non scadere nel ridicolo, davvero si vuole paragonare Lord of Steel, (o l'EP) a Firepower o Book of Souls?), Spoken Word tour...
    Ma uno, esattamente, perchè dovrebbe essere così euforico nel sapere che i Manowar stanno continuando questa agonia?
    Perchè dovrei essere felice di sapere che ne so, che l'anno prossimo faranno un tour a supporto di questi 3 EP, con musicisti ancora diversi, con Eric che anche se mostruoso avrà comunque un anno in più, pagando 100 euro magari per vedere questo.

Ma non era meglio fermarsi un attimo, racimolare le ultime energie e idee e fare magari un vero tour finale con tutti i cazzi? Con musicisti di livello, con partecipazioni dei vecchi Manowar o quant'altro (non devo certo suggerire io idee a Joey De Maio). O fare un'ultima uscita discografica degna del loro nome?
    No, meglio continuare a vivacchiare con musicisti live di dubbia effettiva utilità, musica nuova scadente, annunci estemporanei incoerenti (sì lo fanno anche Kiss Judas e Scorpions lo sappiamo, e infatti anche loro hanno fatto le loro belle figure di merda).

Ragazzi, contenti voi. Però magari se qualcuno si è un pò stufato di tutto questo non mi sembra così assurdo e allucinante.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Maggio 2019

Ma nemmeno per idea: , quelli sono dischi belli!
    Ma a "Final frontiers" / "Matter" invece sì (per non parlare di quella roba di 20 anni fa, eh... insomma ci siamo capiti, "Virtual XI"). E altrettanto per "Reedemer", o come si chiamava, e Nostra-Dama. E su, siamo seri. le ciofeche le han fatte tutti.

Eccome:io.
    Io, per esempio.
    Non sono affatto entusiasta di vederli live con "quello nuovo", uno qualunque.
    Ma francamente li averi visti ANCORA MENO volentieri con Logan dopo quello che è successo.
    Dal momento che l'idea della reunion con Ross era una barzelletta che non convinceva nemmeno chi la blaterava, io speravo in Shankle (poco) o in un nome sterno ma non "uno qualunque". E invece han scelto uno qualunque. Però... vuoi saperlo? Adesso che hanno annunciato che non si ritireranno, lo accetto più volentieri: se diventa il novo, vero, chitarrista dei MANOWAR.
    La corona?
    Vedremo.

Forse sì.
    Anzi, per certi versi sì.
    Ma nulla vieta che lo facciano davvero,poi. Io, per ora, me li godo e stragodo così... cioè, SPERO di godermeli :D Ve lo dico il 15 giugno :D

No, questo no.
    "Contenti voi": no, non ficcarmi in bocca concetti che non ho mai detto né avuto.
    Ho detto e ripetuto (credo mille volte) che 1) NO, le ultime due uscite discografiche non sono all'altezza, 2) NO, il chitarrista non è il massimo, 3) NO, preferivamo un'altra line up, 4) NO, non va sempre bene tutto.

No: "contenti voi" un c**zo. E scusa, qua però lo devo dire. Ho detto (e ripetuto) che sono FELICE (EDIT: "BEN" FELICE) che non si ritirino. Perché li amo, perché li vorrei vedere altre 5, 10 volte.

Ma non ho mai detto che va tutto bene, che è una figata, che meglio di così non potrebbe andare.

È davvero spiacevole (e sto usando un termine pacato) che la felicità di un fan, quella di sapere che la sua band non si scioglie, venga distorta e fatta passare per la deficenza chi starebbe dicendo che son tutte rose e fiori.

A lawless78 piace questo elemento.
  11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

7 Maggio 2019

Credo che Nightcrawler intendesse proprio quello che scrivi. Cioè che sebbene alcuni fan siano consapevoli delle contraddizioni, delle mancanze e delle debacle discografiche dei Kings, continuano comunque a supportare la band. Ergo, si [ac]contentano di ciò che passano i Manowar del 2019. Le 4 precisazioni lassù illustrano la posizione di un fan che, per l'appunto, è "contento nonostante".
    Altri fan non ci riescono: contraddizioni, mancanze e debacle discografiche pesano più, ai loro occhi, della sopravvivenza della band.
    E' una questione abbastanza soggettiva, alla fine.

A LucaGiulio, Kaine e nightcrawler piace questo elemento.
  12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

7 Maggio 2019

Il fatto é che le altre band non hanno annunciato l'ultimo tour ben un anno prima trincerandosi poi dietro un muro di silenzio sull'argomento (se non la sola ed unica intervista ad Eric che peraltro confermava).
    E mettiamoci anche una seconda parte di quel tour, appositamente annunciata solo al termine della prima, che ha portato gli anni di silenzio a piú di due.
    Le motivazioni per rimangiarsi tutto degli altri sono state tra le più disperate e discutibili: dall'intendevamo che era l'ultimo tour mondiale (Maiden, Priest) all'andiamo avanti ad oltranza (Twisted Sister), al ci abbiamo ripensato (Scorpions) etc. etc.
    Tuttavia, anche in questi casi le critiche sono piovute eccome vedasi soprattutto i Running Wild che si sono sciolti e riformati in meno di due anni giusto il tempo di commecializzare il dvd del 'presunto' ultimo concerto a Wacken e far uscire il disco nuovo.
    Però nessuno é mai arrivato a dire: 'non lo abbiamo mai detto' con tanto di comunicato che ti smentisce sul tuo sito ufficiale peraltro ancora presente. Additando anche il rispetto per i fan prima di tutto.
    Anche se non fossero stati i Manowar a farlo, chiunque lo avesse fatto si sarebbe preso (meritatamente) le giuste critiche del caso.

Non credo che nessuno di noi sia triste del fatto che continuino, ma del fatto di come è stata gestita l'intera faccenda questo sì. Bastava piuttosto che Joey adesso non diceva niente e si risparmiava una figuraccia.

Purtroppo io ironia e ripensamenti non ce li vedo ma solo business. Serviva un qualcosa per promuovere il tour.
    Ok che ad un certo punto é diventato chiaro a tutti che avrebbero continuato (anche quando Logan era ancora in formazione ed uscivano i video della lavorazione del nuovo album) ma quando sarebbe stato bello sentire dire, invece di una bugia (perché di fatto quella é quello che Joey ha detto): abbiamo cambiato idea grazie all'amore dei fans che si sono riversati nelle arene per venire a vederci?
    Che sarebbe cmq stata una bugia ma perlomeno priva di ipocrisia (in quanto non smentibile).
    Non credo che si diverta ma semplicemente abbia voluto mettere un punto fermo dopo che ha ottenuto il suo scopo.

Ultima modifica: 7 Maggio 2019
  13. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

7 Maggio 2019

nì: ho specificato che Lord of Steel avrebbe bisogno di una rassettata qua e là a partire dalla produzione. Per me del potenziale c'era, ahimè penalizzato molto da certe scelte di produzione e da una fase compositiva probabilmente frettolosa.
    Firepower è un bel disco che può piacere ai fan dei Priest, per il momento in cui è uscito, ma anche ad esso ho visto rivolte critiche che non trovo debbano stare in cielo nè in terra. Tuttavia, applicando però una certa logica "forcaiola" (che non mi appartiene) pure i Priest dovrebbero chiudere baracca e burattini in quanto, dei due chitarristi storici, uno ha marcato visita, l'altro non sarà più in grado di sostenere tour e concerti. Ahimè.
    Book of souls, come ho già avuto modo di dire, non lo trovo davvero niente di che: può piacere ai fan dei maiden post brave new world, ma non mi spiego la disparità di giudizio, ed entusiasmo, tra questo album e il suo predecessore se non penso all'"effetto Dickinson".

Lo spoken word tour non è un'iniziativa dei Manowar: è di DeMaio e, come detto, non è diverso da tante altre dello stesso genere.

Trovo che le lamentale sulla formazione siano senza senso: in primo luogo, perchè in condizioni normali sul palco avremmo visto il solito Logan...che tanto molti avrebbero criticato a prescindere; in secondo luogo perchè, con tutta probabilità, l'arrivo di Johansson deriva dalle lamentele dei fan per la presenza di un batterista che arriva dal mondo delle tribute band. In ultimo perchè, ancora a causa della vicenda Logan, i piani originari sono saltati e la band si è ritrovata a dover intervenire alla meno peggio per non far saltare tutto e pagare sostanziose penali.

14. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

7 Maggio 2019

mmm...negli altri casi le critiche mi sono parse più che altro al livello della "scaramuccia formale" :D anche se, di fatto, per come i Priest avevano gestito la comunicazione la situazione pareva analoga a quella dei Manowar, solo che loro la buttarono sul "ma sì, non intendevamo"...anche no :D
    insomma, preciso che sono contento che i Priest vadano avanti, ma quando vedo gente che si incazza per i Manowar, invoca la presa per il culo ai fan, poi si è trovata nella stessa situazione essendo spettatore pagante nell'Epitaph tour dei Priest...ecco...faccio fatica a seguire la logica :D
    Però sono d'accordo sul fatto che DeMaio avrebbe potuto tranquillamente ammettere di averci ripensato.

Ultima modifica: 7 Maggio 2019
    A Kaine piace questo elemento.
  15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

7 Maggio 2019

A me la cosa che più fa sorridere è leggere da parte di più utenti: "avrà cambiato idea".

Tipo quando ritirano la patente all'ubriacone del paese, che si scola litri e litri di alcol e qualcuno commenta "Eh, avrà bevuto una birra media!"

Non ci credete nemmeno voi mentre lo scrivete: le mosse commerciali di DeMaio sono palesi e da ANNI ci sono fan, in tutti i forum, i blog, i social, che si sentono presi per i fondelli. E sono TANTISSIMI.

Chiedetevi perché...mi sembra che vi ostinate a far finta di nulla.

A lawless78 e il_cimi piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina