1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

4 Maggio 2019

Ma no, esiste da anni. In campo punk-rock, per esempio (che seguo con discreto affetto ancora oggi), Henry Rollins dei Black Flag ne ha organizzati parecchi.
    Problema etico che di sicuro non lascia dormire DeMaio e altri business-man come lui. Me lo vedo mentre si gira e rigira nel letto alla ricerca di una soluzione.

A Aslan piace questo elemento.
  2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

4 Maggio 2019

Attenzione però, Rollins li ha fatti e continua a farli perché non ha più voce, diciamo che è come se "avesse cambiato mestiere" ecco.

3. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

4 Maggio 2019

Cavolo , l'ennesima presa in giro sfruttando il marchio ed i suoi fans fino all'ultimo respiro..... Se penso a quanto abbiamo scritto in questo forum sul loro annuncio del tour finale.... scusate... Ho il vomito

A Aslan piace questo elemento.
  4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Maggio 2019

Eh, però non decontestualizzare il mio messaggio.

Ripeto: se ti proclami l'uomo che morirebbe per il Metal e per i suoi fan e che ha più volte detto che i fan dei Manowar sono i migliori, ecc. NON li pigli per i fondelli e ti comporti come predichi, altrimenti perdi totalmente la faccia.

Non te ne frega nulla dei fan? Allora non fare tanti bei discorsi romanzati e te ne stai zitto. Fai una figura migliore.

Il punto è che DeMaio ha sempre fatto del legame inscindibile coi fan una questione di principio, il nucleo del suo modo di agire, a suo avviso.

È questo che forse fingi di non ricordare.

Peccato che con il suo modo di fare, coi fatti, si contraddica ogni secondo, il "buon" Joey.

A lawless78 piace questo elemento.
  5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

5 Maggio 2019

Giova chiedeva se c'è altra gente che fa gli spoken world tour e Rollins è il primo musicista che mi è venuto in mente. Tutto qui. In realtà avrei dovuto citare Biafra, che li faceva già a fine anni Ottanta.
    Per completezza aggiungo che Patti Smith, una che la voce ce l'ha ancora, ha tenuto esibizioni di carattere "spoken word" più di dieci anni fa e credo che abbia pure registrato qualcosina.
    Tu però sforzati un pochettino di capire quelli degli altri, dai.
    Stiamo dicendo la stessa cosa, solo che tu sei indignato e io sarcastico.
    Ma nel merito siamo completamente d'accordo, tranquillo.

6. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

5 Maggio 2019

Su un gruppo facebook ho letto che qualcuno ha domandato se lo spoke tour sarebbe stato in tedesco. Altri utenti (tedeschi) hanno risposto che secondo loro lo farà in inglese perchè il suo è un tedesco "da palco" che chi lo conosce sa che il suo tedesco non è abbastanza buono da sostenere un evento del genere.
    Era una domanda che mi facevo anche io: non parlo tedesco e sebbene la voglia di andare sia tanta, non vorrei rischiare di trovarmi a sentire qualcosa che non capisco.
    Spero che Joey ci pensi.

7. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

5 Maggio 2019

dubito fortemente che faccia un discorso in tedesco: fa schifo con l'italiano, che per certi versi è la sua seconda lingua (fa schifo, ma apprezzo che cerchi di avvicinarsi ai fan anche con questo tipo di approccio), figurati col crucco. D'altro canto, perfino i comizi on stage li fa tendenzialmente in inglese perfino in Germania :)

8. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

6 Maggio 2019

l'ultimo discorso che ha fatto al gods in italiano non era affatto male.
    E' bello che almeno ci provi :beer:

A the Fierce piace questo elemento.
  9. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

6 Maggio 2019

sì infatti, ma da qua a fare una conferenza ce ne passa, quindi per me dovresti stare tranquilla per lo spoken word tour :)

A Gwinet e Carnival900 piace questo messaggio.
  10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Maggio 2019

Ho sempre detto (già all'epoca) che se questo "final tour" si fosse poi rivelato un non-final tour... io ne sarei stato BEN FELICE.
    E tale resto.
    Anzi, posso dirlo? Ora lo capisco ancora di più.
    Tutto il resto che è successo - e parlo del doppio avvicendamento alla batteria e la storiaccia-Logan, ma anche della strana uscita discografica di The Final Battle -, quello sì che un po' mi amareggia. Come non potrebbe? Ma siccome mi ritengo una persona capace di comprendere la meccanica delle cose, credo di poterci ragionare senza tanti paraocchi.

Eh, dirà qualcheduno , ecco il solito fan-atico che si beve tutte le colate di DeMaio e si fa "spennare" da chi prende in giro i fans e bla bla bla.
    Invece basterebbe accendere un po' la luce, per capire il contesto.

Partiamo dall'annuncio del final-tour. INEQUIVOCABILE. No, non c'è stato nessun fraintendimento... ci fu anche un'intervista a Eric Adams in cui disse CHIARAMENTE che sarebbe stato il tour finale,l'ultima occasione per vedere la band. Non c'è stato nessun equivoco, nessun "se semo capiti male", nada de nada. Era proprio un annuncio di addio. In tutte le sue forme, parole, contenuti, dettagli.

E dunque, che è successo?
    Mah, per me è molto semplice: è successo Logan.
    E oggettivamente, lo abbiamo detto tutti (o quasi): andarsene in quelmodo, con una line up rifatta in fretta e furia, con note meste e mezze fuori posto, faceva schifo. Forse anche a Joey.
    E allora? E allora, Joey avrà cambiato idea.
    Stop.
    Anche perché ha visto che live la band è ancora un tritacarne, i biglietti vanno, e allora... "ma che ca**o, continuiamo!!!!"

Poteva dirlo chiaramente?
    Sì: sarebbe stato più elegante dirlo in modo chiaro.
    A me sembra anche assurdo che in NESSUNA delle interviste, quando pure si tocca l'argomento "tour finale", sia saltato fuori l'argomento Logan. Come mai? Presumo fosse vietato, in accordi pre-intervista saranno stati chiari: solo domande sulla band, sul disc, sul tour. No domande su ex chitarristi biondi pedofili. Capitolo archiviato, magari per imbarazzo. Tanto, che vuoi dire?

Alla fine, resta il fatto che la band non si ferma.
    Ho sempre detto (credo di averlo scritto più volte) che ritenevo dignitoso uscire di scena quando senti di essere giunto al termine. Che è meglio ritirarsi che fare la fine di altri colleghi (Virgin Steele, Omen...) che oggi live sono indegni.
    .... beh.... beh, scusate: MA VEDENDO I VIDEO, OGGI I MANOWAR VI PAIONO A FINE CORSA???
    Col cacchio!!!! Sono ancora devastanti, in gloria e trionfo!

Se li ami: ti va MOLTO bene così.:love:
    Se li odi: li avresti insultati comunque. :rosik:

Non c'ènessuna scelta, per DeMaio: accontentare chi ti ama e scontentare chi ti detesta, per i MANOWAR, sono due cose assolutamente coincidenti.

Ultima modifica: 7 Maggio 2019
    A lawless78, xavier-75, the Fierce e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Maggio 2019

Appunto.
    Nessun equivoco, era chiarissimo.

Non è stato un fraintendimento.

12. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

7 Maggio 2019

E lo dici a ME??

PERFETTO.
    semplicemente perfetto.
    Non ho quotato tutto perchè è inutile e prende spazio. Ma condivido ogni singola parola.

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Maggio 2019

Ecco, A QUESTO LINK c'è l'intervista a Eric

L'estratto:
    «This is it. We’ve got one last tour coming up. As far as I know, it starts in November in Scandinavia. And then we head down to Germany in December. I fly home for Christmas around December 18, somewhere in there. And then I don’t know where we go after that. But it will continue for a little while after that; I just don’t know where yet. So I’m looking forward to that. I’m gonna miss the big stage — of course I am — but all good things have to come to an end at some point»

Ripeto: nessun fraintendimento, non ha proprio senso pensarlo.
    Sarebbe stato meglio ammettere che ci hanno ripensato - perché francamente, qualunque essere umano può ritornare sui suoi passi e rimettere in discussione una scelta. E vedere dietrologie da megacomplotto bilderbergiano dietro una band Heavy Metal, per me, è assurdo (ma per questioni PRATICHE: poni che ti va mele e non vendi un katz di biglietti... che fai???). Però è andata così.
    E a me va tanto bene.
    Me li vedrò altre volte live :headbang::headbang:

A lawless78 e Gwinet piace questo messaggio.
  14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Maggio 2019

Beh... no, ce lo siamo sempre detti.

Sai, sorella, che io fatico a capire certe reazioni?
    Se la tua/mia/nostra band del cuore annuncia che NON si ritira.... dovresti essere felice, dovrei, dovremmo.
    Chi non lo è, SECONDO ME, sta dando più peso al modo di comunicare le cose piuttosto che al contenuto del messaggio.

Che andrebbe benissimo... se parlassimo di ragazzini.
    Ma accusare i MANOWAR - ripeto i MANOWAR - di incoerenza... una band con quasi 40 anni di carriera.... mah.
    Nel 1999, quando non avevamo bisogno di un post al giorno per decidere se una band era viva o morta, non ci siamo mai accorti di chissà quale incoerenza.

A Gwinet piace questo elemento.
  15. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

7 Maggio 2019

mi trovi di nuovo d'accordo.
    Io sono qui che sto inventandomi come organizzare ferie e turni per andare allo spoken tour... ci sarei andata con le lacrime agli occhi fosse stata la fine di Manowar ora invece ci andrò con un sorriso 32 denti perchè sarà un intermezzo.
    Dovremo essere abituati alle varie marce indietro, alle smentite, a tutto questo perchè Manowar è sempre stato così. ma ce ne siamo accorti dall'era digitale in poi. perchè mi immagino le uscite sui giornali se questa notizia fosse arrivata in un contesto in cui non siamo subissati da notizie ogni secondo. Mi immagino la corsa nelle edicole e la felicità per un non ritiro.
    Adesso siamo diventati saturi di informazioni, saturi di notizie, saturi di tutto, e tutto è come se ci dovesse rimbalzare addosso, come se non potessimo lasciarci conquistare dalla felicità perchè in tutto si deve trovare la critica.
    Eppure ancora si sta lì a dire "eh ma hanno detto questo... hanno detto quello"
    OK, lo hanno detto, hanno detto si ritirava e non lo fanno più e ALLORA???
    Allora ora invece di celebrare, di essere felici si sta qui a fare le pulci a DeMaio (come sempre, tanto è lui il deus ex machina di tutto) perchè non ha detto questo e non ha detto quello e lo ha detto male... e avrebbe dovuto dire...
    Ma se voleva fare il professore, faceva filsofia all'università e avremo perso un grande musicista.

A lawless78 e Dreki piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina