1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    17 Aprile 2014

    :D:D:D

    You win :)
     
  2. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    17 Aprile 2014

    Secondo me si tende a prendere troppo per oro colato tutto quello che ha fatto Ross, ad esempio l'assolo di the Oath che pure è forse uno dei miei pezzi preferiti del gruppo è ( parere mio)decisamente brutto, molto meglio come lo suona Karl dal vivo, o anche quello di the secret of Steel se lo paragoniamo alla bellezza del pezzo, si riduce a suonare un sacco di note in maniera decisamente sporca, ma senza molta sostanza. Io di assoli belli di karl Logan ne ricordo molti, quello di Number One ad esempio oppure di Die for Metal.
     
  3. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    17 Aprile 2014

    Anche in questo, secondo me, c'entra il giudizio sui dischi in cui ha suonato :)

    Ciò detto... semi OT... avete visto che a luglio fa 3 date in Italia coi NYC Dictators? Quasi sicuramente vado a vederlo :)
     
  4. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    18 Aprile 2014

    Io preferisco Ross, però è un discorso generale quello a cui ti riferisci tu: i metallari sono dei nostalgici. Ormai è legge non scritta che il meglio del metal sarebbe stato prodotto negli '80.

    Quindi nei Manowar potrebbe adesso suonare anche Steve Vai o Malmsteen o Adrian Smith, ma moltissimi metalheads (la maggior parte) direbbero che il nuovo chitarrista fa schifo e che i Manowar sono morti dal 1988. :)
     
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    18 Aprile 2014

    Vogliamo parlare di Ringo Starr? :lookaround:
     
    A Gwinet e Dreki piace questo messaggio.
  6. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    18 Aprile 2014

    Beh, questo è relativo.
    Cioè: è vero che - nel caso dei ManowaR - la maggior parte (la stragrande maggior parte, direi) dei fan considera come produzione migliore quella degli anni '80... ma non è un giudizio viziato da nostalgia.

    Io (che mi considero un metallaro, diciamo "discretamente"... e non da oggi) ritengo che il secondo miglior disco mai sentito in vita mia sia Marriage of Heaven and Hell 2: 1995.
    E il terzo, Hammerheart: 1990.
    (il primo: IntogloryrideHailtoEnglandSignoftheHammer :D 1982-84 :D)
    E considero The Thriumph of Steel MOLTO al di sopra dei due dischi dei ManowaR che lo hanno preceduto: ed è del 1992.

    La lista dei cd colossali prodotti negli anni '90, in ambito estremo prima di tutto ma anche no, è lunga come il mondo. Non fosse altro perché molti generi, negli anni '80, manco si erano sviluppati.

    Comunque, qui parliamo dei ManowaR: ed è indubbiamente vero che la stragrande maggioranza dei fan dei ManowaR considera la Triade come la massima espressione della loro discografia. Ma è una questione di discografia, non di nostalgia.
    Esiste il metallaro chiuso e nostalgico... ma il caso non è questo.



    PS per tutti quelli che si stanno ponendo una certa domanda:
    "OOOOOH!!!!! Ma.... ma come??? Dreki risponde a Zanna così, normale??? Senza iniziare subito con le alzate di sciabole di "bentornato" a rivangare certe "mascherate" capitate mesi faaaaa???"
    Risposta: sì, non me ne frega nulla di ricominciare litigi, anzi stavolta preferirei risparmiarmeli. E poi oggi è pure il Venerdì Santo
    :)
     
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    18 Aprile 2014

    Curiosamente però nessuno, nel 1993, ha detto che Scott Columbus era meglio di Rhino...
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  8. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    18 Aprile 2014

    Se è per questo: puoi star tranquillo.
    Dato che in questo periodo non ho quasi nemmeno il tempo di vivere :)... i miei interventi saranno ridotti all'osso e quei pochi che farò saranno rivolti solo a parlare di musica. :)
     
  9. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    18 Aprile 2014

    kirk hammet disse 'meglio avere la tecnica e decidere di non usarla, piuttosto che averne bisogno e non poterla usare perchè non la si possiede'...tralasciando la fonte della "massima" (qualcuno potrebbe dire, "da che pulpito"...), non è detto che quelli che hai indicato debbano per forza fare schifo rispetto a chi ha fatto parte degli anni d'oro...è capitato Karl Logan...vabè, pazienza...magari il prossimo fara una "figura" diversa, migliore o disastrosa...chissà...
     
  10. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    18 Aprile 2014

    Ma non è questo il punto: il punto è che buona parte dei metallari non aspetta altro che screditare un album solo perchè è uscito nel 2014, dire: "che schifo di album, la band XXX è morta...ah che bello ai miei tempi, nel 1983 sì che uscivano begli album".
    Ne è conosciuti tanti così. Tanti che dicono che il metal è morto con Painkiller dei Priest e cose simili.
    Per carità...opinione rispettabile, anche se non condivido per nulla.

    Un Let Battle Commence dei DoomSword per esempio, datato 2003, dimostra che il metal è vivo e vegeto anche negli anni '2000.

    ...E io intanto dico che Kings of Metal XXIV mi è piaciuto, si tratta di un buonissimo album, secondo me, un "esperimento" meglio riuscito rispetto alla riedizione di Battle Hymns di qualche anno fa (che pure non mi era dispiaciuta).

    Ecco, l'unico cosa che - confesso - mi è mancata è...Ross...:(
     
  11. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    2 Maggio 2014

    ... beh?
    Che è 'sto mortorio?
    Le vacanze tra feste civili e religiose hanno spazzato via tutti?
     
    A simona e Gwinet piace questo messaggio.
  12. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    2 Maggio 2014

    Tutti scomparsi! :-D (ma presenti)
     
    A simona piace questo elemento.
  13. God of Tapping!

    God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2011
    Messaggi:
    1.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    3 Maggio 2014

    aspettavo che qualcuno dicesse qualcosa della serie....
    HAIL & KILL
     
    A simona piace questo elemento.
  14. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    3 Maggio 2014

    Il punto è che King Of Metal XXIV non è un album nuovo. Sono le stesse canzoni con piccoli riarrangiamenti...piacevoli, però preferirei nuova buona musica piuttosto che vecchia ottima musica.
     
  15. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    3 Maggio 2014

    Parliamo di musica: a me è piaciuta molto la vera novità del disc 1: la versione strumentale di Heart of Steel.
     

Condividi questa Pagina