1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

2 Aprile 2014

Semplicemente.... fantastico.

2. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

2 Aprile 2014

vale anche per le rimasterizzazioni...pensavo fosse uno scherzo quella di "Warriors of the World"...:hihi:

3. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

3 Aprile 2014

Adesso, da quel che ho capito, quelli del LOA sono sotto curatore fallimentare. Direi che chi ha purtroppo già speso per i biglietti può dire addio al rimborso visto che ci saranno una sfilza di creditori prioritari davanti...e peraltro la società è una gmbh (srl) per cui finito il "fondo cassa" s'attaccano tutti

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

3 Aprile 2014

Sì, ho letto il nuovo post.
    Ma vuoi dirmi che non hanno un'assicurazione che li copre in caso di cancellazione?

5. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

3 Aprile 2014

Nello specifico nun zo. Hai presente come funziona con l'edilizia in Italia? Quante fidejussioni pensi facciano gli imprenditori edili?

Il fatto è che i piccoli promoter mettono in piedi festival (o eventi in genere) senza avere la copertura economica, ma lavorano solo sulle speranze di vendita che se va bene fornirà tale copertura...e se va male tutti a casa. Tanto è una srl o equivalente.

6. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

4 Aprile 2014

Sono curioso di sentire la riedizione di "Kings of metal". Devo dire però (sperando di non scatenare il finimondo) che persino l'originale non mi ha mai convinto del tutto. Mi spiego meglio: è sicuramente un bel disco, il cui ascolto è caldamente consigliato, ma definirlo un classico o un disco imprescindibile mi pare un tantino esagerato. Se così fosse i primi 4 (immensamente superiori e molto più genuini sotto ogni punto di vista) cosa sarebbero? Per me "Kings of metal" è il "No prayer for the dying" dei Manowar (ok, l'ho detto XD), discreto e con qualche pezzo veramente memorabile ma molto inferiore ai capolavori precedenti.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

7. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

4 Aprile 2014

nessuna discussione...
    grandissimo album con ottimi pezzi ed un inno indimenticabile "the crown and the ring"
    sta di fatto che anche per me non è il migliore...preferisco Battle hymns
    (ma sono cmq tutte opinioni)
    e cmq ripeto un disco della madonna in qualsiasi caso.

8. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

4 Aprile 2014

Ma solo a me fa impazzire Louder Than Hell? credo sia un album ipersnobbato

A Gwinet, sciacallo010 e Beller0f0nte piace questo elemento.
  9. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

4 Aprile 2014

Anche a me piace molto, tralatro lo trovo più bilanciato e genuino rispetto al successore.

A Gwinet piace questo elemento.
  10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

4 Aprile 2014

I primi 4? Solo i capisaldi dell'Epic Metal di ogni tempo :D
    E in particola la Triade Into Glory Ride - Hail to England - Sign of the Hammer

Eppure, io ho sempre considerato Kings of Metal come il disco che consiglierei a chiunque non li conosce e non sa cosa sia l'Epic Metal e vuole capire di cosa stiamo parlando quando ci riferiamo ai ManowaR. Chi è già avvezzo alle sonorità epiche vere sicuramente apprezza di più i primi lavori, questo è scontato. Ma KOM ha dalla sua la band nella sua forma piena.

A Jael Pendragon piace questo elemento.
  11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

4 Aprile 2014

Snobbato, forse no.
    Ma sicuramente è sotto la media -almeno per me. Ha un tocco troppo HM classico, nonostante i pezzi siano tutti validi non mi fa esaltare quanto gli altri. Basti dire che per me i brani migliori di quel disco sono: Courage (che è una ballad!), Brothers of Metal (che è di 10 anni prima), Today is a good day to die (che è una strumentale) e Outlaw (che non ci azzecca una fava con le solite tematiche Epic) :D

12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

4 Aprile 2014

Personalmente a parte l'assolo di basso salvo tutto, e inoltre penso che contenga la migliore prova alla sei corde dello spaventapassere.

13. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

4 Aprile 2014

povero logan...è un gran chitarrista e tutti gli danno contro...cmq louder è fantastico...
    l'ignoranza manowariana all'ennesima potenza in tracce molto molto esaltanti....solo the gods made heavy metal quanto spacca?
    se si dovrebbe definire l'heavy metal beh quell'album è perfetto...metal crudo, violento senza eccessive velocità...

14. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

4 Aprile 2014

aiuto,la follia si è impossessata del topic...
    ma siamo impazziti?come si fa a parlar bene di louder than hell? :rotfl:
    scusate la "battuta",ma mi tentava troppo.battuta perchè trovo ottimo il lavoro in questione.tra i miei preferiti in assoluto! :headbang:

15. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

4 Aprile 2014

credo di aver risolto il mio problema:io non amo l epic ma l hm.
    forse per questo apprezzo lth e tlos,schifati dai piu e fatico come un muletto sardo carico,in salita,ad ascoltare i primi 4.
    kom è per me il primo lavoro di facile ascolto del gruppo,specialmente nell edizione 2014,con una voce meno stridula(anche perchè i pezzi sono eseguiti piu bassi,come sempre negli ultimi 10 anni,mi dice Mario) e un equilibrio timbrico decisamente migliore.

Condividi questa Pagina