1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Manowar

Discussion in 'Heavy Metal' started by omega, Aug 6, 2004.

1. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 23, 2012

La giornata di Giovedi’ 21 Giugno 2012 rimarra’ per sempre scolpita nella memoria.

Alcuni imprevisti degli ultimi giorni avevano complicato e non poco la pianificazione della giornata. Ma non volevo e non potevo mancare.

Come sempre, e’ stato bellissimo re-incontrare fratelli del metallo e sorelle d’acciaio che conosco da anni e finalmente, conoscerne di nuovi/e. Ma soprattutto seguire tutti assieme i nostri beniamini. Cantare in coro, spesso abbracciati assieme, le loro canzoni e’ sempre qualchecosa di magico, che ripaga sempre completamente di tutti i grandi sacrifici che si fanno per essere presenti.

Sono veramente contento per chi ha dovuto aspettare tanti anni prima di potere vedere i Manowar esibirsi ed e’ stato ripagato con uno show indimenticabile. Vedere l’emozione, la trepidazione, l’aspettativa negli occhi di chi era al battesimo dell’Acciaio e’ stato bellissimo.

I Manowar, come era giusto aspettarsi, sono venuti a liberarci dal giogo della mediocrita’ musicale che ci circonda, spazzando via con la grandezza della loro prestazione ogni possibile dubbio circa il loro stato di forma.

I RE del metal sono loro.

La band ha fatto un grande show. Eric sovrano assoluto. Donnie veramente preparato a puntino (il signore ha studiato e si e’ esercitato parecchio, e si sente! Altro che balle). Joey il solito trascinatore e anche Karl non ha sbagliato niente.

Hanno spazzato via critici e detrattori, lasciando parlare la musica e il breve discorso di Joey e’ stato memorabile.

La scaletta era l’ultima cosa che mi interessava, ma sono lieto che abbiano deciso di suonare almeno una canzone da ogni album. Non hanno fatto pezzi nuovi, ma non e’ stato un problema. Anzi! In questo caso reputo che il fatto sia da interpretarsi positivamente, e cioe’ che ci sara’ un tour nei prossimi mesi.

Un paio di considerazioni personali.

Sono stato felice di vedere tanti fan dalla Germania. Ci hanno incontrato tante volte nel loro paese, quando i Kings per varie ragioni qui in Italia non riuscivano a venire a suonare, ed e’ stato bello vederli ricambiare il favore presenziando in massa alla data italiana.

Quasi 9 anni fa cominciai a frequentare un locale di Certosa di Pavia, il Sitting Bull poi diventato Defender. In quell’angusto spazio si esibirono diverse cover band dei Manowar che aiutavano noi fan ad ingannare il tempo nell’attesa del ritorno dei Sovrani. Tanti miei amici ed amiche attuali le conobbi li, dopo averli/e conosciuti/e sul forum di riferimento dell’epoca: Manowar.it. Eravamo cosi’ uniti che riuscimmo ad organizzare la trasferta a Geiselwind, in occasione della fanconvention e della reunion dei Manowar, con un pulmino per 25 persone!
    Nel corso del tempo tante cose sono cambiate: il locale ha chiuso, quelle cover band non suonano piu’, tra di noi ci sono state alcune incomprensioni, delle normali scelte di vita ci hanno allontanato, ecc...Eppure Giovedi’ pomeriggio, lentamente, ad uno ad uno, tutti coloro che in quelle mura magiche del Sitting Bull/Defender seguivano i Manowar con genuina passione, che si emozionavano fino alle lacrime, si sono ritrovati, in gran parte senza essersi messi d’accordo, perche’ sentivano che dovevano esserci. Per poche indimenticabili ore quella atmosfera magica di molti anni fa si e’ ricreata.

I Manowar sono anche questo. Il resto,essendo silenzio, non conta.

Grazie di cuore a tutti quelli che c'erano.

-Crusader-, simona and Dreki like this.
  2. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

Jun 23, 2012

A me i suoni dei Manowar sembravano buoni, avrei solo dato un'alzata di volume alla chitarra. Piuttosto mi lamenterei di quelli degli Unisonic e, soprattutto, degli Amon Amarth.

3. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

Jun 23, 2012

E' sempre emozionante leggere i vostri resoconti!!
    grandi brothers and sisters:)

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Jun 23, 2012

Ah, questo sono io con Neil Johnson ;)
    (per chi non lo sapesse, il director video dei re: era lì che girava nel pit, una fotina ci stava)
    neil.jpg

simona likes this.
  5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Jun 23, 2012

Aspettavo questo post.
    Qualche anno fa, quando io te ci conoscemmo finalmente di persona (fine 2008, a Cinisello Balsamo, release party del DVD sul MCF2), dopo tutte le cose successe con le attese deluse sulle mancate calate italiche dei Re, mi ricordo questo: che tu mi salutasti dicendomi che c'era chi non avrebbe mai smesso di lavorare per riportarceli in Italia. Che QUESTO giorno sarebbe venuto.
    E... e basta, non aggiungo altro.

6. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

Jun 23, 2012

Ho appena guardato il filmato del nessun dorma..che dire se non ERIC è MASTODONTICO sempre e comunque..

HAIL

7. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

Jun 23, 2012

Stamattina a malincuore mi sono tolto il braccialetto del Pit. Lo custodirò gelosamente insieme al biglietto, che porta su di sè i segni della battaglia, è tutto una piega. :headbang:

8. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 23, 2012

:love::love:
    ... lo dico a te ma riguarda tutti quanti voi. Il fatto di essere arrivata praticamente per ultima e aver perso tutta la sessione foto col gruppo TM è una cosa che mi spiace moltissimo.

Che potenti!!!:demon: :headbang: Ce ne fosse una in cui mi degno di guardare l'obbiettivo:rotfl::rotfl:...e poi splendida l'idea di farsi fotografare con gli occhiali tra i denti...molto TrVe:rotfl:

Tu non sai quanto aspettassi questo video, Lotus!!:sbav::sbav:
    E' stata davvero l'apoteosi quella canzone, in quel momento...non lo dimenticherò mai!!

Chainsaw Charlie likes this.
  9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Jun 23, 2012

Era Victorious March, vero?
    Dei, che canzone :demon:

10. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 23, 2012

Chainsaw Charlie, SIMONEPEN and Dreki like this.
  11. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 23, 2012

In questo topic ci si legge nel pensiero, fratelli. O meglio, nel cuore!!!:love:

Dreki likes this.
  12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Jun 23, 2012

:shock:
    ...
    ...
    ...
    I casi sono due: o tu intercetti le nostre telefonate, o questa è la dimostrazione definitiva che abbiamo pezzi di anima condivisa.
    Io ti giuro che cinque minuti fa fa io e la Simo ci siamo detti al telefono LA STESSA COSA!!

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Jun 23, 2012

... ecco, appunto :D

14. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 23, 2012

ahahah sul serio? :rotfl:
    comunque va fatto che ho una voglia matta di riabbracciarvi tutti :D

15. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

Jun 23, 2012

Li ho visti bene, ma avrei dato chissà cosa per essere nel PIT con voi!!!
    Io cmq sono quella di profilo dietro a Dreki nella foto postata da spit e dietro Dreki c'è l'omo.
    Meno male che mi si vede poco e nella foto di gruppo sono abbastanza decente!!:hihi:

Share This Page