1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    23 Aprile 2012

    Sì, sì lo so.
    Qual è il problema?
    E' che i Manowar, da anni vivacchiano sugli allori, vivono di rendita, a differenza del 90% dei gruppi metal.

    Non hanno più voglia di fare musica: vanno avanti a dvd live, qualche ep per tappare la bocca ai fan che si lamentano...
    "Tante anteprime", "tante anticipazioni", "tante soprese", "tanto amore per i fan"...però alla fin fine i fatti sono impietosi: ripeto: 2 album da studio in TREDICI ANNI che li seguo.

    A me sembrano dei ragazzini che non han voglia di studiare: sempre mille scuse per giustificare il fatto che gli album non escono, slittano, usciranno più tardi.

    Ancora non si sa quando uscirà questo album...

    Sono passati già più di 5 anni da Gods of War e quando arriveranno a Rho, molto probabilmente il nuovo album non sarà ancora uscito.

    Ormai, per me, sono una delusione costante.
    Non fosse per i bei ricordi che ho legato alle loro canzoni...
     
  2. WhiteWolf

    WhiteWolf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    23 Aprile 2012

    Amo i Manowar fin dal primo giorno che li ho scoperti,anno 1988....il 21 giugnio sarà la quarta volta che li vedro' dal vivo...ma non posso che essere d'accordo con zanna....è innegabile che stanno vivacchiando da anni....ma li tengo stretti a me..ed in qualche modo sono Unici anche per questo.....cmq io non ho preso molto bene il cambio di rotta del nuovo cd.....io aspettavo con grande gioia un progetto come l'Asgard Saga
     
  3. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    23 Aprile 2012

    Boh.
    Io ascolto i ManowaR dal 1996. C'è gente che li ascolta da molto più di me.
    Li ho visti live 4 volte. C'è gente che li ha visti tre, quattro volte tanto.
    Non vanto crediti nei loro confronti... non pretendo nulla da loro.

    Da quando li ascolto, da quando li amo, anzi: da quando so che esistono, leggo sempre le stesse tiritere contro di loro. "Sono degli sbruffoni, banfano tanto sull'HM ma alla fine son solo chiacchiere, altro che True: quel che conta per loro è vendere dischi e prendere per il culo chi li compra": ho sentito queste critiche per Louder than Hell, i due cd live, Warriors of the World, Gods of War, ora questo nuovo disco. Anni fa forse ci avrei discusso su 'sta storia... ora è evidente che parliamo di una band che, avendo passato 20 anni a costruirsi l'immagine che sappiamo, INEVITABILMENTE spacca in due i fans, o gli ex fans. I ManowaR sono talmente... ManowaR che sono diventati termine di paragone perfino per chi non ne ha mai sentito nemmeno una nota: "sembrano i ManowaR", "pagliacciate alla ManowaR", sono cose che si leggono e si sentono.
    Per essere una band accusata di poca originalità, di mancanza di fantasia.... i loro detrattori sono decisamente peggio :D


    Ho iniziato ad ascoltarli nel '96, ripeto. Prima con Thriumph, poi con l'allora nuovo Louder. Fu amore al primo ascolto. Ci vollero anni prima di Warriors, che resta uno dei dischi per me peggiori che han fatto, che viene dopo uno che neppure mi ha mai entusiasmato. Cosa avrei dovuto dire, se fossi stato "oggettivo"? Li ho iniziati ad amare nel loro periodo, per i miei gusti, peggiore. Eppure... eppure che vi devo dire? RESTANO LASSU'.
    Forse perché io, a differenza di altri, ho amato GOW: forse.
    Forse perché avendoli ancora visti live, perché avendo avuto modo di condividere l'emozione con fratelli e sorelle, ho alimentato questo amore: forse.
    Resta il fatto che... che leggere, a metà del 2012, le stesse critiche che leggevo di loro nel 1996 mi fa un effetto sempre più distaccato :) Non dico per polemica, eh: dico quel che sento ora

    Non poteva andare diversamente, per una band così. Non so se siate d'accordo con questo... ma per me è quasi palese. I ManowaR sono QUESTO: la reazione che suscitano in chi non li sopporta più, che non sopporta più il loro atteggiamento (o quello dei loro fan), è il prezzo che hanno pagato per la Corona. Non solo lo hanno accettato: ci scherzano su, e anche bene. Le dichiarazioni di Joey ("il suo del basso sembra l'incedere di un dinosauro, èil suono dell'inferno...") non potrebbe farle nessun altro, nessun fan le accetterebbe da un normale musicista. Devi osare... ma devi anche permettertele. :demon:

    Ecco: questo penso. I ManowaR possono permettersi di farsi amare, e detestare. Si sono guadagnati entrambi - e così facendo, perl'ennesima volta, stanno dimostrando a TUTTI (e per me, è un gran merito OGGETTIVO) che tra Loro e tutti-gli-altri c'è un oceano di differenza.
    E l'hanno detto nel 1988, eh: Other bands play - MANOWAR KILL
     
    A Jael Pendragon piace questo elemento.
  4. Black Lotus

    Black Lotus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2011
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    23 Aprile 2012

    I nuovi pezzi mi attirano molto, sono proprio curioso.. però come WhiteWolf un pò mi dispiace l'abbandono dell'Asgard Saga, sembrava una buona idea sulla carta, e l'EP lasciava ben sperare!
     
  5. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    23 Aprile 2012

    Ecco, non per fare polemica: ma la differenza tra i Manowar e le altre grandi band è proprio questa: I Manowar continuano ad autocelebrarsi, incensarsi e a parlare.
    E hanno fatto il lavaggio del cervello ai fan con queste storie che non suonano, ma uccidono, la loro non è solo musica, ecc. ecc.
    Gente come i Maiden ma anche i Motorhead parla meno e mantiene un profilo più basso, però sforna album più regolarmente e praticamente ogni anno è in Italia a suonare.
    Più fatti, meno parole, Manowar. Grazie!
     
  6. ritchie

    ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    18 Agosto 2003
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    283

    23 Aprile 2012

    Other bands play..
     
  7. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    23 Aprile 2012

    [​IMG]
     
    A Mik 92, italiandreamer e mircoas piace questo elemento.
  8. necrodeceitdoctrinator

    necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Marzo 2011
    Messaggi:
    2.814
    "Mi Piace" ricevuti:
    534

    23 Aprile 2012

    Il rischio che qualcuno rispondesse così era alto xD
     
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    24 Aprile 2012

    Zanna.... MA COME TI PERMETTI???? :demon:
    Leave the Hall :demon:
    Il Martello degli Dei ti fracassi il cranio :demon:

    ....
    ..... :rotfl:
    Massì.... ci hanno fatto il lavaggio del cervello :D siamo tutti zombie lobotomizzati e scemi.... :D
    Anche queste tue considerazioni sono stantie, micio. :annoyed:
    Mi spiace... continua pure, permetteti fin che vuoi :annoyed:
    Non scalfiscono, non fanno altro che far sbadigliare :annoyed:



    Ah, PS, solo per ribadire l'enorme distanza, queste tue parole ti mettono a nudo, ragazzo: "con queste storie che la loro non è solo musica"
    Per come la vedo io.... L'INTERO HEAVY METAL NON E' SOLO MUSICA.
    Ma non dubito che tu la veda così.
     
    A necrodeceitdoctrinator piace questo elemento.
  10. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    24 Aprile 2012

    Ahahahahaha, me l'aspettavo! :D :D

    Tra l'altro, la loro ultima canzone su Giorgio Mastrota è proprio massiccia!! :D
     
  11. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    24 Aprile 2012

    @ZANNA: a volte mi pare che te la prendi di più tu da ex-fan tradito che i fan veri e propri, che magari non tutti, prendono le uscite della band un po' così come vengono.
    Le spacconate arroganti sono un modo per creare una personalità particolare ed unica, ogni band ha la propria, c'è chi tiene un basso profilo e c'è chi invece urla e strepita -come Joey-. La differenza sta nelle orecchie di chi ascolta, personalmente i Manowar li ho amati (ora il mio cuore lo ha conquistato un certo Re della Montagna e ha intenzione di tenerselo per molto tempo) ma sui loro editti e commenti mi hanno regalato abbondanti giornate di... ilarità :-) che nessuna altra band mi ha mai regalato.
    E che poi in studio non sono più feroci come negli anni '80? Pace, capita quando si invecchia.
    Ci mettono troppo a sfornare album nuovi e non vengono in Italia a suonare? Pace, mi dedicherò ad altre meritevoli band nell'attesa.
    Sfornano album che non riesco a godermi al 100%? Pace, non diventeranno i miei album del cuore.
    Le loro canzoni sono tutte uguali? Pace, invece di comprare il nuovo album ne metto uno di quelli vecchi nel lettore.
    Sfornano troppi live/dvd? Pace, non li compro.

    Sono il primo che vorrebbe un nuovo Kings of Metal, che cacciassero Logan per comporre un capolavoro col Boss, che non ci fosse un assolo di basso nell'album, che imparassero 3 nuove parole da usare nel testo delle canzoni per mandare in pensione Power, Kill e Die... ma non strepito di indignazione se non mi danno nulla di quello che vorrei. Live life easy :-)
     
  12. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    24 Aprile 2012

    Zanna..., fatte na risata ogni tanto.
     
    A Chainsaw Charlie piace questo elemento.
  13. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    24 Aprile 2012

    Inoltre faccio una previsione: tra "Thunder in ...." e il nuovo album che uscirà, Karl (che non ho mai sopportato) potrebbe uscirne più che degnamente :)
     
  14. necrodeceitdoctrinator

    necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Marzo 2011
    Messaggi:
    2.814
    "Mi Piace" ricevuti:
    534

    24 Aprile 2012

    Mamma mia che post. Date un nobel a quest'uomo.
     
  15. Lela

    Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2010
    Messaggi:
    3.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.262

    24 Aprile 2012

    rissa! rissa! :lookaround:

    mi sa anche a me :hihi:
     

Condividi questa Pagina