1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

18 Febbraio 2012

saltare achille's la parte di batteria però è come ascoltare ride the dragon senza la rullata iniziale. ormai la forgia dell'armatura è una parte intoccabile della canzone: 28 minuti di estasi giust'appunto.
    e comunque uno dei più begli assoli di basso di joey è thunderpick che con tutte quelle note stoppate riprende un pò la monumentale mountain e anticipa la potente Guyana!
    altri intro spettaccolari di joey sono quelli di hail and kill live e di the oath!
    o no???

2. Tom Angelripper

Tom Angelripper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Febbraio 2012

Hail! Hail! Hail and Kill!!!​

Magnifici Manowar!!! La band di "puro Heavy Metal" 8-]

Il mio primo album del loro gruppo fu Kings Of Metal, scaturito dall'epicità di Hail To England e dall'aggressività di Fighting The World.

Musicalmente sono all'avanguardia soprattutto nella parte compositiva, e anche Ross Funicelli, in arte The Boss ha mostrato nell'ultimo album in cui è presente.

Comunque, per quanto Joey DeMaio sia il leader del gruppo, la colonna portante è il talentuoso Eric Adams! Il suo timbro vocale, che può spaziare per 4 ottave, è il vero marchio di riconoscimento della band.

Non dimentichiamo però che Joey ha plasmato la personalità del gruppo, che segue fedelmente il motto: sex, alcohol and roc n' roll! Tamarri che sopra le proprie Harley spadroneggiano nei palchi, tra birra, sesso e metal!

Ma essendo in realtà una band power metal non potevano trascurare l'uso di melodie sinfoniche, con accompagnamento orchestrale sia in studio che in tour (The Absolute Power è la dimostrazione più adatta)

Avrei pagine e pagine da scrivere su di loro, da come nacque il gruppo alla casa discografica, ecc...ma mi limito a dire che sono la mia band metal preferita (dopo i Deep Purple, ma è un'altra storia) e una delle più sottovalutate dal pubblico.

E come dice il buon vecchio Joey: ​F**k the world! Hail and Kill!!!

Ultima modifica: 18 Febbraio 2012
  3. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

18 Febbraio 2012

ben arrivato tom angelripper...spero ti troverai bene nel forum. inizia a far conoscenza dei più grandi fan dei manowar come dreki, simona....ma hai tanto tempo per parlarci. innanzitutto ben arrivato brother!!!
    Hail!

4. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

18 Febbraio 2012

:sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat:

5. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

18 Febbraio 2012

suvvia engie....non ti alterare.... sarà l'emozione di essere appena entrato nel forum.
    Angelripper , i manowar non sono molto power comunque....fanno principalmente EPIC e HEAVY metal.
    per quanto riguarda l'uso degli strumenti orchestrali ne accentuano l'aspetto epic. non power. forse ti sei un attimo confuso.
    il power è il metal chiamato anche Happy metal come i gammaray, freedom call, helloween. (grandi band che adoro, non equivocate) ma fanno roba diversa dai manowar!

6. Tom Angelripper

Tom Angelripper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Febbraio 2012

Bhè, è vero.:lookaround: Il power non è uno stile di heavy metal dalle caratteristiche melodiche che utilizza chitarre dalle armonie acute, e voci potenti. È anche uno stile epico, con brani di lunga durata e tematiche riguardanti la mitologia, il fantasy ecc.? Sbaglio? :hihi:

7. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

18 Febbraio 2012

8. Tom Angelripper

Tom Angelripper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Febbraio 2012

Lo so anch'io che non devo affidarmi a Wiki, ma in fondo è vero. :sgrat: Anche i Blind Guardian sono un gruppo Power, ma fanno anche Epic Metal. O sono io deficiente, o non so un c***o di metal. Poi, ognuno la pensa come vuole sull'argomento. :)

9. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

18 Febbraio 2012

Io non ho la forza di riprendere questo argomento ancora... :ueeee:

A Black Lotus, simona, Lela e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  10. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

18 Febbraio 2012

sì e no ....cioè...io tendo a non classificare la musica dai testi poichè possono essere molto vari (i manowar potrebbero allora essere considerati black metal per Bridge of death, burning, the demon's whip etc.)
    io classifico la musica dal punto di vista musicale compositivo:
    power metal: tante scale maggiori (molto allegre) e altrettanti accordi maggiori (moooolto allegri) + tastiera con distorsione happy
    heavy metal: riff cattivi e taglienti con cantati acuti e graffianti tutto con scale e accordi MINORI.

questa per me è la principale differenza in quanto studio musica con la chitarra. è pieno di altre differenze ma io mi sentirei di mettere per ultimi i testi. conta molto di più se per esempio porti sul palco con delle moto delle gnoccone nude (tipicamente heavy) o se fai cadere sul palco una cascata di succo di pomodoro (che dovrebbe passare per sangue, tipicamente brutal-death)
    comunque power no! I MANOWAR SONO HEAVY & CAZZUTI!!!

11. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

18 Febbraio 2012

Se ne e' parlato "un po`" di volte :D
    Blind, Rhapsody & CO. Power, Manowar Heavy-Epic ;)

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

18 Febbraio 2012

No

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

13. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

18 Febbraio 2012

Il power con i Manowar c'entra meno di zero,dal punto di vista musicale non ci sono punti di contatto,basta ascoltare Battle Hymn e subito dopo Eagle Fly Free degli Helloween per accorgersi dell'enorme differenza

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

18 Febbraio 2012

bè proprio nessun tipo di contatto no,tanto è vero che ci sono gruppi che stanno a cavalla tra i due generi vedi gente come gli heaven's gate comunque si sono due generi diversi

15. NecroSkullBlaster

NecroSkullBlaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

18 Febbraio 2012

Grandissima band, di grandissimo talento! Non dimenticherò mai le due loro prime canzoni "Warriors Of Metal" e "Heart Of Steel". Amo la potenza della voce di Eric Adams!

Condividi questa Pagina