1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

8 Dicembre 2011

cè pero da dire che bruce si devasto' la voce coi tour di powerslave e di somewhere.

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Dicembre 2011

Amico mio... come puoi vedere, anche tu hai sprecato il tuo tempo. :D
    Le tue nozioni, la GROSSA esperienza che hai , la tua capacità di spiegarti... non servono a nulla, come puoi ben vedere. ;)
    Tuo padre è cantante lirico, un professionista... ma che vale questo? Nulla, è mera opinione. Oggi Eric ha "meno voce", dicono i rumors.
    Sic.
    Addirittura vola un paragone con Dickinson che, per quel poco che ne capiamo, è uno che credo abbia ampiamente cantato di testa (se qualcuno ha dettagli li scriva), altro che impostazione lirica.

Aveva ragione Stormbringer :)

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Dicembre 2011

Da chi capisce... CAPISCO, e CONDIVIDO. :love:
    Our Kingdom will come: una delle frasi che mi risuonano più in testa di questi tempi.

vabbè... coincidenze varie (il weekend passato, il "contest Epic Metal parte 2" - http://www.truemetal.it/forum/sondaggi/52467-resound-horn-epic-metal-contest-part-ii.html, qualche altra casualità) mi hanno portato a risentire di botto oltre mezza discografia dei Sovrani... e la ruota è girata così in questi giorni.
    Mi scrollo di dosso l'emozione, e vado a porre una domanda.

Dopo aver letto, nelle pagine del suddetto Contest Epic Metal parte 2 http://www.truemetal.it/forum/sondaggi/52467-resound-horn-epic-metal-contest-part-ii.html (SI, avete capito - questo è anche un modo per farlo notare! :D :D), la sorella Spugna ha detto che Achille's Agony and Ecstasy si può anche considerare come un insieme di 8 brani "distinti".

Lasciando perdere il contest (serviva una decisione, e porre la domanda aveva un suo senso vista la durata del brano), e discutendone in modo aperto (ovvero: non esiste un "si deve fare COSI'")... voi che ne pensate?

Io non riuscirei ad ascoltare quella canzone "a pezzi". Anzi, alcuni pezzi mi apparirebbero decisamente "vuoti" se ascoltati a sé stanti. A parte la suoneria del mio cellulare, che è DA SEMPRE la Part III - Funeral March di quella canzone (pure quando i cellulari non avevano le suonerie polifoniche eh! :D), qualla canzone per me è ha senso solo nel suo insieme... cioè, sia chiaro che di un brano qualunque un ascoltatore può sicuramente ascoltare (per dire) solo l'intro, l'assolo o che ne so... ma, a parte questo, non ho mai pensato di settare il lettore cd e dire: "adesso mi ascolto solo la parte sulla morte di Ettore".

E' così anche per voi?

Ultima modifica: 9 Dicembre 2011
  4. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

9 Dicembre 2011

Ovviamente nemmeno io riuscirei ad ascoltarmela a pezzi, più che altro ponevo quella domanda per i meno "aficionados" dei Kings, che non so quanto ci tengano a sentirla tutta (sempre riferito al contest)...o quantomeno non so se la ascolterebbero tutta.

Comunque ho risolto, l'apprezzeranno tutta e ne aggiungerò un'altra alla mia lista.

Ultima modifica: 9 Dicembre 2011
  5. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

9 Dicembre 2011

Io Achille's la ascolto sempre tutta per intero e presa così mi trasmette un' emozione che poche altre canzoni riescono a darmi, presa a pezzi anche la stessa quinta parte rimane una buon brano ma nulla di più.

6. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

10 Dicembre 2011

:sgrat:Non capisco dove sta il problema se Dickinson prende le note di testa...è normale prendere certe note in modale con consonanze di testa(che poi lo faccia bene o male è un altro paio di maniche:sadic:).
    Anche i cantati lirici passano da misto a testa negli acuti importanti.
    Anche molti acuti di Adams...secondo te come lo prende altrimenti il Si3 del Nessun Dorma?

Ultima modifica: 10 Dicembre 2011
  7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

10 Dicembre 2011

Mah, guarda Dreki, se vuoi continuare su questa falsariga, continua pure.
    Affari tuoi...
    Io resto della mia idea, senza pretendere che sia verità assoluta ( Ok! Prima l'ho espressa IN MODO SBAGLIATO ed ARROGANTE e ME NE SCUSO...anche se mi sembra abbastanza evidente che Adams abbia meno voce di 30 anni fa, anche perchè non sono l'unico a crederlo), non mi sembra di aver detto che Eric sia un figlio di buona donna, anche se la vostra reazione sembra implicare che quella sia stata la mia affermazione.
    Mi sembra fisiologico che dopo 30 anni ci sia un calo di voce.

Dalla volta in cui incrociai un tizio , sempre su un forum, che spacciava per verità assoluta il fatto che il compianto Scott Columbus fosse un mostro di tecnica individuale (!!!), mentre invece Rhino era a suo avviso impreciso e sbagliava tutti gli stacchi, dal vivo (!!!)... e sempre questo tizio dava degli ignoranti a chi pensasse il contrario, ho imparato a credere un po' di più nelle mie sensazioni e nelle mie idee, piuttosto che dare retta per forza a presunti, fantomatici esperti (esperti de che!?).

Il fatto poi di appoggiarsi sull'opinione di un maestro di canto o di un cantante lirico, non è che sia garanzia assoluta di verità...

Scommettiamo che se interpelliamo 10 diversi maestri di canto e chiediamo loro un'opinione sul cantato di Eric Adams, ci daranno 10 pareri diversi?

Ci sarà quello che odia il cantato sporco e ti dirà che Eric è una mezza cartuccia, ci sarà quello che ha pregiudizi sul Metal e ti dirà che gli fa schifo, ci sarà quello che ti dirà che se la cava benino e quello che ti dirà che è un disastro, ecc. ecc.

Salterebbe fuori TUTTO ED IL CONTRARIO DI TUTTO!

Ultima modifica: 10 Dicembre 2011
  8. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

10 Dicembre 2011

Ma vedi Zanna il fatto è che se un cantante respira e appoggia la voce correttamente...quello è e quello resta.Casomai sono le persone che ascoltano e che ne danno giudizio che non sanno capire se una nota è correttamente emessa.
    Da quel che ho sentito concordo con te quando dici che negli anni 80 aveva più qualità vocale che tecnica(cmq più presente rispetto ad altri suoi colleghi)...e che con il passare del tempo ha perso estensione nel settore acuto.
    Ora,stando a chi lo segue in questo topic,la minor estensione verso l'alto è però stata compensata da una tecnica più sviluppata che gli permette d'affrontare meglio altre parti medio-basse rispetto al passato.
    Personalmente non entro nel merito di giudicare tecnicamente Adams perchè lo conosco veramente pochissimo tolto qualcosa sui dischi e qualcosa live;)

Ultima modifica: 11 Dicembre 2011
  9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

10 Dicembre 2011

Di te mi fido ciecamente, perchè hai dimostrato di saperne di musica.
    Però il mio discorso è questo: troppo spesso ci si appoggia sull'opinione del "mio maestro di canto", ecc. ecc.
    Capisci però che in Italia, il paese in cui tutti millantano :) ...non è che sia garanzia assoluta di verità...

Ci sono in giro tante persone che danno lezioni di canto, di chitarra, di basso, ecc. ecc. e magari sono completamente autodidatte e non hanno nemmeno le competenze necessarie...

In tutti i forum leggo opinione di gente molto sicura di sè e, ad esempio...su Bruce Dickinson ho sentito dire tutto ed il contrario di tutto. :)

Però di te mi fido, perchè hai dimostrato, obiettivamente, di saperne di musica...;)

Più di me, ovviamente...

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Dicembre 2011

Non è questione di modale... è ovvio che si parla di voce piena, lasciamo stare il falsetto. Quello che intendevo dire è che ascoltando Dickinson mi sembra che non usi proprio mai il registro di petto "puro". (cosa che Adams fa ECCOME). Però su questo, come ho scritto nel post, ho poca certezza: la timbrica di Bruce è particolare ed è difficile capire dove la sta facendo risuonare.

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Dicembre 2011

accettate :)

Ok, ma.... allora i giudizi chitarristici che diamo su Logan e Ross?
    Io ti ho creduto quando hai detto che LOgan dal vivo è impreciso. Perché non avrei dovuto?

12. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

12 Dicembre 2011

Quante pippe vi fate^__^ Io amo Eric, punto.

Comuqnue concordo col discorso di Dreki e metal-heart, pur non avendo nozioni tecniche di canto sono giunte alle stesse conclusioni.

Quaclhe nuovo DVd all'orizzonte? ormai è da troppo che non ne fanno uscire.

13. the defender

the defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2011

qualcuno ha notizie del fantomatico nuovo album? Le premesse con l'Ep c'erano tutte...ma poi...ormai mi sembra di rivivere la storia di Chinese Democracy...

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

13 Dicembre 2011

Speriamo con un finale leggermente migliore ;-)

A Engie piace questo elemento.
  15. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

13 Dicembre 2011

Nada.

Condividi questa Pagina