1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

6 Giugno 2011

Ehm... ma veramente non hanno promosso un fico di nulla: al massimo, han chiesto via facebook ai fans che ne pensano di quel film e ne hanno sfruttato il fenomeno.

Il film (che non ho visto) è basato su un FUMETTO, che tra l'altro esiste da qualche giorno prima del film, e che "trasforma" Thor in un supereroe... e che ha milioni di differenze rispetto al dio nordico (per esempio: Thor non è fratello di Loki, Thor non ha mai avuto un alter ego umano, Thor non è mai stato bandito da Odino, Thor non ha mai avuto una fidanzata mortale...).

Ma... ripeto: tutto questo mi lascia abbastanza indifferente.
    Per quel che frega a me, Joey ed Eric potrebbero aver giudicato il film stupefacente, potrebbero adorare quei fumetti, potrebbero avere in cassetto un concept su quel Thor... chi se ne frega.

Il fatto che questo film sia più o meno aderente al fumetto (e per nulla aderente al mito, ma sai che scoperta) non cambia nulla... infatti la notizia della famosa Asgard saga a me non ha mai convinto.

Sarebbe come giudicare male Hellenic Warrior Spirit degli HOLY MARTYR (che invece è un C-A-P-O-L-A-V-O-R-O... non è il caso di spiegare qua di che si tratta, dò per scontato che tutti lo conosciate...;)) solo perché è uscito immediatamente dopo il film "300", perché la copertina riprende un po' lo stile di Miller, perché sul booklet il cantante è fotografato con la maglietta di "300".
    Il cd è o non è un capolavoro della ma:shutup:na? SI: E ALLORA CHI SE NE FREGA!

I Martyr han parlato di Grecia e Termopili dai tempi del demo, e i ManowaR han parlato di divinità nordiche dai tempi del secondo disco. Se oggi esce un film su un fumetto che tratta quei temi.... facciano quel che vogliono, che problema esiste?

2. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

6 Giugno 2011

Ah ok non avevo capito, su questo ti do ragione, ma a me è comunque sembrato un bel film, comunque questo non è il topic giusto per discuterne.
    Dici che è andato tutto a puttane? Mi fregherebbe poco, non occorre certo parlare di Asgard per fare un buon disco, per me potrebbero parlare anche di Samurai, tanto ormai ci ho preso gusto anche con quelli. :happy:
    Però sarebbe una questione di incoerenza, prima annunci un certo tipo di album, poi dici che è tutto pronto basta riadattare le parti di batteria, poi cambi tutto, sinceramente lo vedrei abbastanza strano, poi tutto può essere.
    In fin dei conti a me basta che si sbrighino, tanto so già che sarà un capolavoro.

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

6 Giugno 2011

bè,a sto punto,credo che nn uscira prima del 2012..la butto li eh,potrei benissimo sbagliarmi.

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

6 Giugno 2011

no no, non intendevo dire che non ci credevo... volevo dire che non l'ho mai trovata una "genialata", diciamo :)

Ti dirò... ci sono talmente tanti fattori che possono intervenire in queste cose (ritardi, casini discografici, cambi di line up, chitarristi che si frantumano in moto...) che io non mi stupisco di nulla. Vivremo e vedremo
    ;)

5. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

6 Giugno 2011

gegio...scusa ma perchè "Gegio"???
    non l'ho ancora capito....tantomeno "Imported"!!!
    spiega il concetto anche se è troppo difficile!

6. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

6 Giugno 2011

sei ottimista!:grin: tecnicamente era fissato per fine 2010!:P
    vero...il film mi ha deluso! almeno thor non era cinese e odino filippino:rotfl:
    spettaccolari cmq il primo combattimento nella terra dei giganti e quello contro le guardie della sicurezza per riprendere il martello!
    Tristissimo il combattimento Finale:(

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

6 Giugno 2011

bè,secondo me x il 2012 inizio ce la si fa.

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Giugno 2011

In gran parte, l'ho pensata così per molto tempo. E in parte, lo penso tutt'ora.

Però devo dire una cosa: quando ho sentito con attenzione i "ritocchi" che Rhino ha fatto ai pezzi vecchi nel concerto del MC "doppio", quando han suonato tutti i primi 6 album... beh, mi ha lasciato così: :shock::shock: :sbav: :sbav: !!!!

Ora... magari a chi non fa caso a 'sti dettagli, è poca roba... ma, per esempio, mi viene in mente il modo in cui ha ritoccato (appena... ma basta!) Kingdome Come... quella canzone ha una partitura oggettivamente piatta, statica, sempre uguale... lui, inserendo banalissime variazioni, è riuscito quasi a renderla più maestosa ancora.
    O in Revelation, dove ha sostituito i gruppi di sedicesimi con dei sedicesimi terzinati... son dettagli, ma danno tutto un altro gusto. Idem per i piatti in Battle Hymn (lo avevo già notato quando l'aveva suonata all'EarthShacker).

Quindi... insomma, è un GRANDE batterista HM che a quanto pare sa davvero adattarsi al genere, e che probabilmente inserito in un contesto anche meno speed e più "epic metal marziale" saprebbe tirare fuori dal cilindro chissà quali chicche.

A EmperorFuk, Beller0f0nte e SIMONEPEN piace questo elemento.
  9. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

7 Giugno 2011

Per me tutti i batteristi che i manowar hanno avuto sono stati grandi e hanno contribuito tutti a portare i manowar a questi livelli!
    certo scott (riposi in pace) ha contribuito più di tutti ma anche gli altri due non sono stati niente male (e non lo saranno nemmeno in futuro)!:happy:
    (di rhino adoro i Drum Solo che è stato l'unico a farne da quel che ne so, inoltre il doppio pedale di achilles agony and ecstasy, the glory of achilles è leggendario!!!)
    Se eric o joey (musicisti dallo stile unico!!!) se ne andassero, allora sì che sarebbe un bel guaio (mani sulle palle per la gufata):lookaround:

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

7 Giugno 2011

Se un giorno... uno di questi 2 lasciasse, i Manowar non avrebbero più senso...

A God of Tapping!, Engie e SIMONEPEN piace questo elemento.
  11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Giugno 2011

Ipotesi assolutamente priva di senso.
    Come ha detto Zanna qua sopra, parlare dei ManowaR senza Joey o senza Eric è come parlare del mare senza acqua o senza riva.
    O ci stanno tutte e due.
    O non esiste ciò di cui si sta parlando.
    ;)

A simona e Stormbringer - Defender piace questo messaggio.
  12. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

8 Giugno 2011

Per me sarebbe più grave la dipartita di Eric. Anche se è un pò come ragionare se sia più importante avere un videoregistratore o una cassetta. Evidentemente senza l'uno non funziona neanche l'altro, però se i Manowar si sciogliessero Eric lavorerebbe subito. Ci sarebbero migliaia di gruppi che lo prenderebbero. E credo che saprebbe ricreare lo spirito dei Manowar. Non saprei dire lo stesso di joey.

Ammetterete anche voi che i Manowar senza Eric sono peggio dei Manowar senza joey.

13. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

8 Giugno 2011

Sicuramente Eric è il più insostituibile di tutti, però non scordarti che Joey è quello che si occupa maggiormente della fase di scrittura.

Edit: Penso che se Eric decidesse di andare in un altro gruppo avrebbe solo l' imbarazzo della scelta.
    Joey invece non ce lo vedrei in un' altra band, almeno non in una di cui non sia il capo. :hihi:

Ultima modifica: 8 Giugno 2011
  14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

8 Giugno 2011

Mi spiace, ma non sono per nulla d'accordo.
    Non è una mera questione di capacità tecniche, di capacità compositive, di stile, ecc. ecc.

Joey, è la vera anima dei Manowar: fu lui (insiema a Ross) a fondarli, è sempre stato lui, nel bene e nel male, a metterci la faccia, a prendersi le critiche, le accuse, ecc. ecc. è lui il leader, è lui che organizza tutto quanto, che supervisiona tutto.

Per farvi capire: lui stai ai Manowar come Steve Harris sta ai Maiden, o come Gene Simmons sta ai Kiss...anzi probabilmente è ancora più importante per la causa del suo gruppo, rispetto a quelli che ho citato!

15. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

8 Giugno 2011

Se parli di sound e`chiaro che con un cantante diverso la differenza si sentirebbe di piu`che con un bassista diverso.
    Ma I Manowar senza Joey che e`la mente... non riesco proprio a immaginarmeli

Condividi questa Pagina