1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mailorder! il più usato

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Rolf_De_Mayo, 23 Gennaio 2006.

?

Che mailorder usate?

1. Nuclearblast.de

16 valutazioni
    4,9%
  2. Emp.de

71 valutazioni
    21,8%
  3. Negative

122 valutazioni
    37,4%
  4. hellionrecords

3 valutazioni
    0,9%
  5. fandangomusicshop

2 valutazioni
    0,6%
  6. Altri

112 valutazioni
    34,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.443

5 Agosto 2009

Ora ho io una domanda su play: un playtrader mi ha dato buca e, dopo un mese dal pagamento di un CD, se ne è venuto fuori che lo stesso non era più disponibile e che sarei stato rimborsato. E' passata una settimana e...nessun rimborso in vista (e nessuna risposta alle mie richieste di spiegazioni).

In sintesi, qualcuno sa come funzionano i rimborsi dai playtrader??

2. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Agosto 2009

Beh come tempo mi va bene.
    Sperando che vada tutto per il meglio.

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

6 Agosto 2009

Strano... a me è capitato più di un rimborso, e dopo pochissimo dall'annuncio il rimborso era visibile online sul conto della carta di credito!
    Non ho mai perso nulla con play o coi trader... e sono a circa 330 acquisti.

@ UAN: Ti ha già risposto Vittorio... io dilato un po' i tempi e ti dico da 3 giorni a una ventina, da Play.
    Fino a 45 giorni dai trader, ma di solito intorno ai 10-20 giorni. ;)

4. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Agosto 2009

Ok, grazie per le informazioni.

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.443

6 Agosto 2009

Sono andato a ricontrollare, mi hanno rimborsato proprio ieri! ;)

Quindi si conferma sostanzialmente la mancanza di rischi con Play.com!

6. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Agosto 2009

Sono andato a controllare lo status per vedere se era "posted", quando invece ho trovato la scritta "declined", che non mi piace molto.
    Cosa vuol dire quando lo status è così?

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

6 Agosto 2009

E' un anno che te lo dico e 4 che lo provo di persona... te lo devo ridire in finlandese? :rage:

hakka patakka sikku valaia PLAY tarrallia vossia :sadic:

o in greco, visto che sei appena tornato dall'Ellade?

APO PANTO KAKO DAIMONOS! :rotfl:

Rispondo qui alla tua dichiarazione di intenti relativa a ebay sul topic Agalloch: Sei il solito capitalista! :hihi: Concentrati sulle aste e sui "compra subito" che contano! :P

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

6 Agosto 2009

Mmmmmm.... non è "cancelled"?
    c'è scritto solo "declined" senza altra spiegazione?
    allora forse hanno avuto problemi col tuo pagamento...
    UAN... ecchè??? iai voluto tirà 'na sola? :rotfl:

Scherzi a parte, controlla il tuo conto carta credito / postepay / quel che l'è!!! e vedi se ti hanno decurtato la cifra

9. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Agosto 2009

C'è scritto "Declined" e sotto la data di domenica, come se l'acquisto, effettuato di sabato, fosse stato declinato, appunto, il giorno dopo.
    Ma quale sola :hihi: Se, non so dove mettere mano con tutti 'sti codici e vari, non ci sarei manco riuscito a fargli una sola anche se l'avessi voluto :hihi:
    Darò un'occhiata al credito della postepay comunque.

Ultima modifica: 6 Agosto 2009
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.443

6 Agosto 2009

Sicuramente è un problema legato al pagamento....

11. Incipit_Tragoedia

Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Agosto 2009

Guarda, posso dirti cosa è successo a me perchè questa scena mi è capitata una volta che ho fatto un acquisto multiplo da playtrader.
    Visto che la situazione non si sbloccava ho mandato un'e-mail e mi hanno detto che l'ordine risultava cancellato da tempo dal venditore, nemmeno loro sapevano perchè.
    Un'altra volta mi è arrivata direttamente una mail che mi avvertiva che c'erano problemi con la carta, ma avevo acquistato direttamente da play. Insomma, quando ti scrivono "declined" significa che è successso qualche intoppo e ti conviene chiedere spiegazioni, ma in ogni caso non ti hanno preso soldi;)

A proposito di playtrader e di rimborsi, io in questi mesi ho avuto un po' di sfiga :ueeee:
    Sono riuscita a farmi rimborsare per un cd mai arrivato dopo mesi, dopo la terza mail in cui chiedevo spiegazioni, tra l'altro da un venditore da cui avevo già comprato un paio di volte.
    Idem con un altro playtrader di provata affidabilità, mi manda due cd, mesi fa, che non sono mai arrivati. Passati circa settanta giorni e dopo ripetuti solleciti si è deciso a rispedirli, ne è arrivato solo uno qualche settimana fa, dell'altro invece ancora una volta non c'è traccia, chissà se l'ha spedito o meno... da maggio ancora non sono riuscita a venirne a capo:rage:
    Insomma di ordinare da playtrader americani per ora mi è passata la voglia... Gli acquisti fatti direttamente da play invece hanno dato ottimi risultati, tra l'altro con tempi di attesa abbastanza brevi.

12. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Agosto 2009

Innanzitutto grazie per le informazioni. In secondo luogo ti dico che, se mi assicuri che non mi han preso i soldi, allora posso anche evitare di chiedere spiegazioni (ho notato che è tutto parecchio "burocratico" in play.com). Do un'occhiata al conto per verificare e mi dedico a un altro acquisto.

13. Incipit_Tragoedia

Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Agosto 2009

Sì, se ti è capitata la stessa cosa che più di una volta è successa a me, l'ordine dovrebbe essere stato annullato dal venditore per qualche problema temporaneo nell'acquisire la tua richiesta, senza che ti abbia preso soldi.
    Se poi avessi la curiosità di sapere cosa hanno combinato e cosa significa la dicitura sullo stato del tuo ordine, in genere per questi problemi ti rispondono in giornata e ti spiegano in due righe qual è la situazione;)

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

6 Agosto 2009

Hey giovani :D

Nel dubbio consiglio di annullare direttamente l'ordine... fate prima rispetto a mandare mail ed aspettare risposte... Tanto, altre occasioni su play o altri mailorder capitano ;)
    L'altro consiglio è quello di prendere nota dei trader di cui non si è soddisfatti.
    Io non ne ho... a parte notare che southern darkness manda a 9.9 tutti cd (o quasi) di fabbricazione russa o dell'est.
    Sono versioni autorizzate, ma leggermente diverse, con le scritte in cirillico e sarebbero vietate nell' UE! :sadic:
    Per questo non ordinerò nulla più da quel trader, salvo eccezioni clamorose!

15. Incipit_Tragoedia

Incipit_Tragoedia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Agosto 2009

No, ma quando scrivono "declined" mi pare non si possa annullare più... infatti l'ordine non compare più nella pagina degli "outstanding orders" ma in "order history"... per farla breve credo significhi semplicemente ordine "annullato" dal venditore, senza che sia avvenuto il pagamento.
    A me hanno fatto così quando ho provato a ordinare più di un cd da playtraders nello stesso momento.

Comunque, quelli che a me ultimamente hanno dato problemi sono stati lookatmusic e moviemars, gli insospettabili:rage: Alla fine, il primo mi ha rimborsato scrivendo come causale che non avevo ricevuto il prodotto, il secondo mi ha rispedito i dischi, anche se dopo mesi, uno è arrivato, l'altro lo sto ancora aspettando... chissà se si è perso di nuovo o cosa gli è capitato... in definitiva ce n'è uno solo che non riesco a recuperare. Proverò a chiedere per l'ultima volta.
    Devo dire però, questi tre recapiti mancati, da venditori americani diversi e tutti nello stesso periodo, mi fanno pensare che ci sia stato qualche problema con la posta... magari non è nemmeno un fatto dovuto a negligenze dei playtraders, che in genere si sono dimostrati affidabili... chissà.
    Del resto negli acquisti via internet sono notoriamente sfigata:ueeee:

Ultima modifica: 6 Agosto 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina