1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mago de Oz

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Fairy Tale, 17 Novembre 2005.

1. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Febbraio 2010

Chi mi consiglia La ciudad de los arboles? :D
    Non ne ha parlato quasi nessuno, quei pochi(ssimi) me l'hanno descritto in un modo che non mi entusiasmava (nel senso che prende solo il lato folk/spensierato di Gaia ed è molto meno vario/articolato)....io ho sempre rinviato l'acquisto ma ho visto forse una buona occasione per il digibook sui 12€!

2. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

1 Febbraio 2010

La ciudad ha tante ottim songs.. non è ai livelli dei due Gaia ma è cmq un album di assoluto livello!

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.077

1 Febbraio 2010

"La Ciudad" è un ottimo disco...ma viene penalizzato dal fatto di essere il successore del trio "Finisterra"-"Gaia"-"Gaia II", che erano di un altro livello, ma anche piuttosto diversi.
    Ne "La Ciudad" infatti mancano i pezzi da 10 o 20 minuti che lasciavano a bocca aperta dei nischi precedenti, e viene dato spazio a brani più diretti e anche più sbilanciati verso il folk-rock, piuttosto che sul power che è praticamente assente in questo album.
    E' comunque un disco godibilissimo, anche se non all'altezza dei precedenti capolavori ;)

4. Kurai-sama

Kurai-sama
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

I Mago annunciarono La ciudad come album per "allentare i nervi".
    Venivano da un intensa attività tour e da, come detto da Flea, degli album molto impegnativi musicalmente parlando. Quindi volevano prendersi una "pausa", fare delle cose leggere e soprattutto tornare a cazzeggiare come prima XD e magari fare quattro conti d quanto era successo negli ultimi anni.
    L'intento de La Ciudad è proprio questo. Dare all'ascoltatore un senso di "isola felice" dove poter riposare un attimo, divertirsi, cazzeggiare, magari riprendersi da situazioni amare e/o tristi e i testi seguono questo mood, come pure le musiche (vedi testo di Deja de llorar).

È un album leggero fin dalla nascita, quindi è normale che, rispetto ai precedenti, risulti un po' fiacco.
    Ma pensando all'intento dei Mago, penso sia un album riuscitissimo per quello che doveva fare (cmq la titletrack è una canzone da paura!).

5. el gringo

el gringo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

finalmente ho preso gaia 2!!!
    sto iniziando ad ascoltarlo, sembra davvero un ottimo album, la vox perdida ma ha davvero colpito lunga complessa e coinvolgente:D
    aspetto di assorbirlo bene tutto per dare un commento finale!!

6. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

1 Febbraio 2010

guarda, leggendo il tuo commento e sapendo che sei ai primi ascolti, mi è venuto in mente quando uscì e mi è arrivò a casa il disco. Mi stregò letteralmente. Penso di averlo ascoltato ininterrottamente per mesi e ogni volta mi trasmetteva grandissime emozioni. Che bello..

7. Ariel_ares_shamn

Ariel_ares_shamn
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

ottima spiegazione!concordo in pieno ;)

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.077

2 Febbraio 2010

Meno male che si è capito il senso del mio precedente messaggio...l'ho riletto adesso e mi sono accorto di averlo scritto davvero coi piedi :shutup:(vabbè...andavo di fretta:P).

Tra l'altro "La Ciudad..." non è nemmeno recensito su TM :\ Peccato, perchè sarebbe stato utile per farsi un'idea, anche se Kurai ha ribadito i tratti essenziali del disco in questione, che quindi va preso per quello che è: un album "a parte" nell'evoluzione della band.
    Vedremo con Gaia III con cosa saranno in grado di stupirci...come ho già detto, le aspettative sono ENORMI, ma loro hanno le potenzialità per non deluderle. Mancano poco più di 2 mesi...inizio già col countdown ;)

9. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

2 Febbraio 2010

La Ciudad è un gran disco per me, con ottime canzoni e merita di essere acquistato, anche se forse il mio giudizio è offuscato dal fatto che è il primo disco dei Mago che ho comprato, attirato dalla copertina e dai numerosi elogi che il gruppo aveva ricevuto qui su TM per Gaia 2. Insomma, io lo consiglio. :)

10. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Febbraio 2010

Grazie a tutti per le risposte :)...adesso la maggior parte dei commenti su La Ciudad.. in tutta la rete si trovano su TM :D
    Penso che prossimamente farò l'acquisto!

11. Kurai-sama

Kurai-sama
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Febbraio 2010

Oggi esce il primo single "Que el viento sople a tu favor" e ci sarà un evento in Madrid con un preascolto intero di Gaia III (solo per chi ha partecipato al concorso sul sito)

Cmq durante un'intervista a Txus ieri sera è stata rivelata l'intera tracklist:

CD 1:
    1.- El Latido de Gaia (Intro)
    2.- Dies Irae
    3.- Für Immer
    4.- Vodka & Roll
    5.- El Príncipe de la Dulce Pena IV
    6.- Mi Hogar eres tú
    7.- Fuerza y Honor: El Dorado (Instrumental)
    8.- El Violín del Diablo
    9.- Siempre (Adiós Dulcínea - Parte II)

CD 2:
    1.- Mis Demonios
    2.- Que el Viento Sople a tu Favor
    3.- Sueños Dormidos
    4.- Todavía Amanece Gratis
    5.- Ayahuasca
    6.- La Ira de Gaia
    7.- Atlantia

Inoltre hanno fatto sentire un minuto di un brano YouTube - Vodka & Roll.

Txus ha anche detto che probabilmente saranno in Italia quest'inverno (speriamo).

12. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

27 Febbraio 2010

Era ora..

13. el gringo

el gringo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2010

nn vedo l'ora che esca lo aspettavo con ansia

14. Kurai-sama

Kurai-sama
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2010

15. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

6 Marzo 2010

bella bella bella.. tipico singolo dei mago.. la parte finale sa di intro del disco e le ultime intro scritte da Txus spaccano il culo! non sto nella pelle ragazzi...

Condividi questa Pagina