1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Magnum

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da bede, 15 Aprile 2007.

  1. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Aprile 2007

    non nego di preferire la fase AOR e il trittico delle meraviglie, però aprezzo pure i primi due dischi, che sono comunque contraddistinti dalla classe che i Magnum possono vantare
     
    #31
  2. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    30 Aprile 2007

    in alcuni passaggi mi ricordano i Queen!!!
     
    #32
  3. Mabool

    Mabool
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    15 Maggio 2007

    riporto in cima questo topic perchè mi sembra che l'ultimo album sia stato un pò sottovalutato.

    insomma vorrei vedere anche qualche commento dei fan del prog, dato che Princess Alice and the broken arrow secondo me ha parecchi elementi prog, a partire dalla copertina :D

    io ho l'edizione speciale, col dvd bonus, merita davvero questo cd, per curiosità quali sono le tracce che vi hanno colpito di più?

    p.s. ma possibile che solo a me l'inizio di When we were younger ricorda esattamente l'inizio di I want to break free dei Queen? :D
     
    #33
  4. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    67

    18 Maggio 2007


    A me fanno impazzire You'll never sleep, When we were young(canzone di una classe superiore),Like brother we stand....ma è un album che ascolto dalla prima traccia all'ultima senza saltarne una...Le adoro tutte comprese le ballatone (Inside Your Head)..
    In ogni caso concordo con te sul valore di questo album. Sicuramente uno dei migliori di quest'anno. Se la gioca, secondo i miei gusti, con Snakes & Arrow dei Rush che stò ancora assimilando8-]
     
    #34
  5. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    18 Maggio 2007

    preferisco di gran lunga i Magnum:D
     
    #35
  6. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    18 Maggio 2007

    Princess Alice a me sembra molto bello e c sono dei pezzi quasi heavy come Like Brothers e pure out of the shadows e un sacco d canzoni bellissime in puro stile magnum, veramente bello, grande sorpresa!
     
    #36
  7. alisio1985

    alisio1985
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2007

    la prima canzone non so perchè mi ricordava la titletrack di On A Storyteller's Night
     
    #37
  8. Midnight Rocker

    Midnight Rocker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Ottobre 2007

    Andando in giro a bighellonare per la sezione Hard Rock - AOR ho trovato questo topic dedicato a uno dei gruppi più bravi e allo stesso tempo sottovalutati del globo. Mi dispiace ammeterlo ma i Magnum, di cui sono un grande ammiratore, sono a livello di cult band, eppure hanno piazzato dei capolavori con la C maiuscola ed anche degli ottimi succesi discografici in terra d' Albione e in terra Europea. Oltre al mai troppo lodato On A Storytellers 's Night non dimentichiamoci di Vigilante, Wings Of Heaven, Goodnight L.A., Chase The Dragon, The Eleventh Hour e l'ultimo Princes Alice And The Broken Arrow. La musica, i testi, la produzione, i cori, gli arrangiamenti e la bellisima voce di Bob Catley rendono questo gruppo uno dei più bei esempi che la nostra musica è riuscita a donare al mondo. Non possiamo tenerli alla terza pagina di questa sezione suvvia, parliamone un pò

    OT Se continuo a parlare solo io finisce che monopolizzo queso thread del forum e mi bannano a vita come quel tale del topic dei Gunners OT
     
    #38
  9. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    17 Ottobre 2007

    Mi è scappata la lacrimuccia quando ho appreso che nelle prossime settimane i Magnum suoneranno in inghilterra alcune date gestite così: prima parte con grande spazio a Princess Alice e altri successi, pausa quindi tutto Wings of heaven. Finale con tutti in proscenio per baci e abbracci! Un paio di date filmate per live album e dvd, a mo' di Livin' the dream.

    fdr
     
    #39
  10. Midnight Rocker

    Midnight Rocker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2007

    Se potessi andarli a vedere lo farei immediatamente. Mi sfugge la citazione di Livin' The Dream. Qualcuno sa se ci sono novità nel futuro solista di Bob Catley? A me i suoi dischi solisti piacciono molto.
     
    #40
  11. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    17 Ottobre 2007

    Livin' the dream è il doppio dvd uscito un annetto fa con un concerto dove fanno tutto Storyteller's night, oltre ada latri pezzi. Sono riuscito a vederli dal vivo nel 1990 alla Wembley Arena di Londra, che penso sia il posto più grande dove hanno suonato. Tour di Goodnight L.A. All'epoca li conoscevo poco, ma a fine concerto ero diventato un adepto! Ricordo con emozione la partenza con Back to earth (mi sembra) e il bis con The spirit acustica cantata da tutto il pubblico! Ho perfino tirato giù il poster dal muro all'uscita!

    fdr
     
    #41
  12. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    17 Ottobre 2007

    Spero che a seguire le date Inglesi, ci sia un minitour europeo...in Italia sara` dura che vengano, ma facessero una data in Svizzera o in Germania in un weekend mi farei due conti per salire a vederli.

    In questi ultimi mesi "Vigilante" e` in assoluto l'album che gira piu` assiduamente nel mio lettore. :)
     
    #42
  13. Midnight Rocker

    Midnight Rocker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2007

     
    #43
  14. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    17 Ottobre 2007

     
    #44
  15. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    17 Ottobre 2007

    In Italia vennero nel 1986, se non sbaglio, tour di Vigliante, in emilia, pubblico ridottissimo. Forse, non giocò a favore della riuscita della serata il fatto che suonarono...di pomeriggio! Da allora, più nessun passaggio!

    fdr
     
    #45

Condividi questa Pagina