1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Magnum

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by bede, Apr 15, 2007.

1. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 21, 2010

Il mio preferito è On A Storyteller's Night, che è una via di mezzo tra i primi dischi, più corposi ed epici, e l'aor più generico degli album successivi... veramente un capolavoro, con uno dei lati A + belli della storia della musica a parer mio!
    Tra i primi album stupendo anche Chase The Dragon (inciso in epoca NWOBHM), con classici come Sacred Hour, The Spirit e Soldier Of The Line.
    Tra gli album post-storyteller il mio preferito è Vigilante, prodotto da Roger Taylor e David Richards (che i fan dei Queen dovrebbero conoscere bene :)), leggero ma con delle canzoni veramente stupende.. molto belli cmq anche gli ultimi album.

2. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 21, 2010

Vigilante per me sbaraglia tutti gli altri :D

3. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 22, 2010

Io l'unico che non ho mai digerito è Breath of life, per il resto una discografia da coccoloni al cuore. Certo, il periodo da Storyteller a Wings of heaven è quello della raggiunta maturità ma negli episodi precedenti, più avventurosi forse, ci sono dei dischi da isola deserta: per me "Magnum II" o The elventh hour. Fra le cose più recenti, ci tengo a ricordare "Princess Alice & the broken arrow" che è veramente all'altezza dei loro capolavori.
    Qualche post fa qualcuno chiedeva indicazioni sugli Hard Rain: con questo nome Catley e Clarkin han prodotto due dischi durante lo scioglimento della band. Per me entrambi mediocri. Il primo è forse un po' migliore ma prodotto malaccio (addirittura con una drum machine), il secondo suona meglio ma non ci siamo come pezzi. Piuttosto, da non perdersi i primi solisti di Bob Catley: The tower e Legends sono dischi molto belli!

4. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 22, 2010

ok grazie per la dritta sugli Hard Rain....Catley l'ho già ascoltato tutto, anche per me imperdibili i primi due (piacciono i Ten anche a te immagino) e mi piace molto anche When Empire Burns....anche gli ultimi hanno bellissime canzoni, ma oltre la metà si perdono un po'

5. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 22, 2010

Sì, anche se non mi hanno mai convinto del tutto. Si sentono le buone intenzioni, i riferimenti giusti (Thin Lizzy, Whitesnake, etc.) ma mi sembrano un po' pedanti e poi con dei suoni inaccettabili, problema che in parta rovina pure Middle Earth di Catley. Ai Ten, preferisco mille volte i Dare che hanno sfornato dei dischi capolavoro: Out of the silence, Calm before the storm, la prima parte di Blood from stone....mamma mia che ben di dio!

6. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 17, 2011

Finalmente oggi ho comprato l'edizione con il dvd..:) Molto bella la confezione in digi, artwork bellissimo e anche il dvd merita!(c'è anche un pezzo escluso che mi ha fatto una buona impressione)

Comunque sarò scontato, di parte e terribilmente fan-boy, ma per me questi "vecchietti" hanno sfornato l'ennesimo grandissimo disco!;)
    Dico subito che mi piace anche più di Into the Valley..
    E' pieno di epicità e pathos, e Bob Catley ha ufficializzato il suo patto con il diavolo per mantenere quella voce!:pray:

Sono solo ai primi ascolti ma già mi hanno preso tutti i pezzi, in particolare Freedom Day..mamma mia che ritornello!!:shock:

7. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

Jan 18, 2011

quoto.
    le emozioni che sanno dare i dare (ahahah) sn uniche

8. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 19, 2011

sinceramente io trovo decisamente inacettabili i suoni di the Tower di Catley, ha una registrazione e produzione che ha rovinato decisamente il capolavoro di album che Hughes aveva scritto...quelli dei ten in confronto sono tutti decisamente buoni (a parte gli ulrimi due)

9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Jan 19, 2011

Bellissimo! ;)

10. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 20, 2011

e gia...Meaning of Love, I'll be your Fool e Gonna Live Forever sono eccezionali....e in generale trovo che il livello compositivo sia più equilibrato degli ultimi due

cmq devo dire che da quando mi avete fato scorpire Sleepwalking non riesco più viere senza!....lo preferisco pure a Goodnight LA...è particolare...mantiene lo stile dei Magnum e l'orecchiabilità dell'AOR in un equilibrio perfetto....poi non c'è una sola canozne brutta...fantastico

e poi You're the One è a dir poco fantastica

11. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

Jan 20, 2011

non vedo l'ora di ascoltarlo

12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Jan 20, 2011

Per me "On A Storyteller's..." - "Vigilante" - "Wings Of Heaven".

:happy:

13. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 20, 2011

Anche io adoro quest'album, anche se non è di certo tra i migliori, ma ci sono estremamente legato, l'ho consumato!;)

E poi.....THE FLOOD....epica!:)

E comunque voglio sentire pareri sul nuovo album!
    Per me merita tantissimo..e poi un Clarkin in splendida forma!L'album è pieno zeppo di assoli, cosa inusuale per i Magnum!8-]

Last edited: Jan 20, 2011
  14. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 26, 2011

Favoloso! Direi che "The visitation" è decisamente superiore a "Moonking", che comunque resta un album molto buono. Mi ci vuole un po' di tempo per decidere se è meglio o peggio di "Princess Alice" (che per me è un capolavoro). Molto ispirato; l'apice è per forza "Freedom Day" con un cantato che definirei 'shakespeariano' per la capacità evocativa di quella gelida albione delle antiche leggende. Tony Clarkin ha passato una vita senza fare assoli e negli ultimi anni ha deciso di rifarsi di brutto! Pur non essendo un virtuoso, ha comunque uno stile molto godibile e personale. Eroe! Certo che con il suo gusto melodico compositivo avrebbe potuto essere uno degli autori più ricercati anche in ambito pop/rock...

15. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

Feb 10, 2012

I Magnum sono ufficialmente entrati agli M2 Studios per iniziare le registrazioni del loro nuovo album. Ad annunciarlo il sito ufficiale della band, con questo comunicato:

“Questa settimana siamo tornati agli M2 Studios per iniziare a registrare il nuovo album che uscirà quest’anno. Abbiamo già un titolo e ve lo annuceremo molto presto. Abbiamo già speso una settimana registrando alcune guide vocali e alcune parti di chitarra e tutto sta suonando molto bene anche questa volta.”

Share This Page