1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Machine Head

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Forgiarune, 19 Maggio 2006.

  1. Forgiarune

    Forgiarune
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2007

    Stavo guardando l'altro giorno il forum ufficiale dei Machine Head,in pratica i loro fans hanno già ascoltato tutti l'intero album(ovviamente scaricandolo...questa cosa è un po penosa O_O anke se dicono ke cmq l'andranno a comprare lo stesso..)ma ne parlano molto bene e dicono ke probabilmente dopo Burn My Eyes è il disco migliore...

    molto curioso
     
    #61
  2. Galiral

    Galiral
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2004
    Messaggi:
    496
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2007

    me conferma :roll:
     
    #62
  3. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Febbraio 2007

    anche io son fiducioso per il nuovo album....Me lo sento,non so perchè....
     
    #63
  4. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2007

    Io sono onesto: causa contatti e collaborazioni con riviste ho potuto ascoltare il nuovo album...A me non è piaciuto.

    E dico con tutta sincerità che i Machine Head secondo me hanno sfornato un ottimo album (il primo) e uno discreto (il secondo). Tutto ciò che è venuto dopo lo trovo veramente trascurabile, compreso il "sospetto" ritorno al thrash di "through the ashes of empire".

    Sapete cosa penso di loro e di Flynn in particolare? Che sia un copione, che si accoda solo ai trend, nonostante sia un buon chitarrista (come cantante mi dice poco).

    Fateci caso: negli anni 80 impazzava il thrash e lui suonava nei Vio-Lence. Poi il thrash nei primi 90 ebbe il declino e vennero fuori i Pantera con una sorta di New-Thrash, che li portò nel 94 a conquistare il primo posto in America con Far beyond driven. Ecco, nel 94 i Machine head sfornano guarda caso un album pesantemente influenzato dal new thrash e dai Pantera. Nel 96 i Sepultura pubblicano Roots e ottengono un mostruoso successo e i Machine Head cosa fanno? Un anno dopo spunta The more things change, che mescola le sonorità del primo a delle parti di chitarra molto Roots-oriented. Ecco che dopo arriva il boom del new metal e loro cosa fanno nel 99 e nel 2001? Sfornano 2 album new metal. Poi dal 2002 in poi il new metal cala di popolarità e ritorna in auge il thrash con relative reunion a gogò, e cosa fanno i Machine Head? Sfornano, guarda di nuovo caso Through the ashes of empire, un album quasi thrash vecchio stile. Ora l'ultimo non è altro che una summa tra il precedente con qualche influenza metal-core che tanto va ora...Boh, direi una carriera costellata da casualità un po' strane...:roll:
     
    #64
  5. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Febbraio 2007

    mmm Sergio, il tuo discorso fa senz'altro riflettere...Anche io certi mutamenti di sound non li ho graditi.ho trovato una sorta di paraculaggine in certe cose di questo gruppo..
    Cmq resto fiducioso per il nuovo cd..
     
    #65
  6. trent67

    trent67
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Ottobre 2004
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2007

    Ho appena finito di ascoltarlo.E' MAESTOSO.GRANDI
     
    #66
  7. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2007

    ...e allora?
    Avranno avuto tutte le influenze che volete ma sono sempre stati a loro modo originali... ogni album che han fatto è stato una mezza sorpresa e, a parte i due album new metal a cui non so dare una corretta valutazione non essendo un conoscitore del genere, sono sempre stati i migliori, o tra i migliori nel campo in cui si sono buttati.
    I primi due sono gioielli in ambito thrash-core, presenteranno un sacco di influenze esterne, soprattutto Pantera e Sepultura come ben dice SERGIOVINCI, ma risultano nel complesso originalissimi... i due album successivi come ho già detto non so bene giudicarli, ma credo che nel loro ambito siano tra i migliori... Through The Ashes Of Empire ha seguito il trend che c'era in quel periodo, un ritorno a sonorità "passate"; ma quanti possono dire di averlo fatto con la stessa classe dei Machine Head ed aver sfornato un album di tale successo... pochi, veramente pochi... l'album nuovo non l'ho ancora sentito e fino all'uscita non lo farò.
    In definitiva poco importa se siano o meno sempre a caccia della moda del momento e che sappiano o meno sfruttarla al meglio... a me ben poco interessa dell'essere a tutti i costi ancorati ad un genere, l'importante è che i risultati siano buoni!!!
     
    #67
  8. sindro

    sindro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2007

    hai perfettamente ragione
     
    #68
  9. sindro

    sindro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2007

    l'importante che le cose che fanno siano fike....e poi diciamola tutta burn my eyes è veramente un grande album
     
    #69
  10. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2007

    Solo Burn My Eyes è molto bello, il secondo carino. Il resto da buttare. E ci metto anche l'ultimo The Blackening...l'ho appena riascoltato...è di una bruttezza da non crederci...

    "The Blackening" suona esattamente come la personalità di Flynn...finta.

    Per quanto mi riguarda sono in caduta libera, e comunque il mio è un giudizio dato a malincuore, visto che coi primi 2 album mi avevano tolto dal podio i Pantera, che sono uno dei miei gruppi preferiti di sempre.

    Quest'ultimo suona esattamente come se a me dessero 10000 euro e mi dicessero di sfornare un album glam. Ci riuscirei, ma si sentirebbe lontano un miglio che non è una cosa sentita e sincera. Parere strettamente personale il mio.
     
    #70
  11. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    9 Febbraio 2007

    io ho capito benissimo il tuo ragionamento sergio: ormai ho imparato a conoscere e convivere col tuo, passami il termine, romanticismo metallico, quindi ho ben capito dove vuoi andare a parare...e in effetti la disamina è assolutamente esatta sul cammino artistico dei Machine Head. Però ti dirò: burn my eyes splendido, il secondo noioso come pochi e di li in poi non mi sono mai andati giù. il penultimo (che per ora è ancora l'ultimo) è molto carino, mentre l'ultimo, che ho anche io avuto il privilegio di ascoltare grazie ad un mio amico che ha il promo, per me è splendido fino ai tre pezzi finali che alla fine fanno perdere un po' la concentrazione..tipo la opener, la terza e la quinta sono da capolavoro secondo me..e anche la seconda ha un grandissimo assolo.
     
    #71
  12. sindro

    sindro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2007

    secondo me dire che l'ultimo album fa schifo è un po esagerata come cosa...secondo me l'ultimo è nettamente superiore a the more things change...l'opener è qualcosa di incredibile, 10 minuti che nn stancano per niente
     
    #72
  13. sindro

    sindro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2007

    per i 3 pezzi finali ti do ragione anche se sull'ultima i primi 5 minuti sono veramenti stupendi
     
    #73
  14. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2007

    Mah, questione di gusti...Onestamente preferisco un album canonico di thrash come l'ultimo Onslaught al polpettone di The Blackening.

    Intendiamoci, l'album dei Machine Head è suonato da paura, e appena l'avevo messo su, la prima track, con la sua intro e l'esplosione del riff iniziale molto thrash (qualcosa mi dice che in quel riff ci sia la mano dell'altro chitarrista...), mi avevano veramente fatto ben sperare...Ma al sesto minuto ero già a sbadigliare...Ho riprovato, ma la sensazione di sterilità prende sempre il sopravvento, forse sarà la voce atona di Flynn, che non mi dice nulla. Comunque di certo non dubito che l'album possa piacere molto e non biasimo di certo chi lo amerà, perchè, ripeto, è suonato alla grande.

    Ma io dalla musica voglio feeling, e quasto album, come del resto gli altri dopo the more things change, non mi trasmette nulla.
     
    #74
  15. metal17601

    metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    11 Febbraio 2007

    Invece a me quest'ultimo album soddisfatto al 100%,davvero bello:spero che vengano in italia
     
    #75

Condividi questa Pagina