1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

  1. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    19 Maggio 2009

    infinito è stato un cambio troppo netto.anche i litfiba di terremoto sono un altra band rispetto a 17 re e via dicendo, rispetto le esigenze di una band, il vendersi no.

    i loro dischi rimaranno per sempre, grazie a dio
     
  2. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    19 Maggio 2009

    mi hanno detto che sabato a Lecce (io non c'ero :() Piero si è esibito insieme a una band rifacendo completamente i pezzi del passato con violini percussioni e fisarmoniche riproponendo la vecchissima Tziganata ( :love: ) e una versiona pizzicarellata di El Diablo :shock:
     
  3. donzia81

    donzia81
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Luglio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2009

    adoro sia "Elemental" che "Raul Of The Kings Of Spain"
     
  4. donzia81

    donzia81
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Luglio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2009

     
  5. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    7 Agosto 2009

    Non credo si siano "venduti" con Terremoto. Certo, è stilisticamente vicino a ciò che andava per la maggior all'epoca nell' "ambiente", ma, appunto, per coloro che sono all'infuori di quest'ultimo, per quelli che fan parte del grande mercato, Terremoto ha delle sonorità abbastanza ostiche.
    D'accordo invece per quanto concerne Infinito.
     
  6. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    9 Agosto 2009

    ........per me è il più grande album rock italiano.."forse" non hai capito il mio post:rage::P
     
  7. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Agosto 2009

    Sicuramente :hihi: Ma a 'sto punto mi devi spiegare cosa diamine volevi dire:

    infinito è stato un cambio troppo netto.anche i litfiba di terremoto sono un altra band rispetto a 17 re e via dicendo, rispetto le esigenze di una band, il vendersi no.
    :sgrat:

    PS: Ah, dimenticavo, il più grande disco rock italiano è Litfiba 3 (tra l'altro trovato finalmente ieri dopo infinite ricerche) :dx::P
     
  8. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    9 Agosto 2009

    che con Terremoto han voluto cambiare ma non per vendersi con Infinito han cambiato per fare soldi ed è uscita una schifezza :D io ho capito così.
     
  9. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Agosto 2009

    Ah si ecco. Anche se rimane un pò "aperta a tutte le possibilità" come frase :sadic:
     
  10. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    11 Agosto 2009

    aperta a tutte le possibilità?Era chiarissimo:P

    è come dice mirco....fino a mondi sommersi il sound litfiba è un evoluzione continua(terremoto e 17 re appunto, due album agli antipodi, per dirne una)...ma è un evoluzione vincente

    infinito è una cagata ruffiana

    Litfiba 3?siamo d'accordo....diciamo che fino a spirito hanno sfornato solo capolavori
     
  11. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    11 Agosto 2009

    beh amico che dirti?che in fondo probabilmente hai ragione...certo è che se piero ha fatto quel che ha fatto, anche elettromacumba o come si scrive non è che era un granchè
     
  12. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    11 Agosto 2009

    Ma, a me sinceramente la carriera solista di Piero non dispiace, per lo meno nelle sue fasi iniziali ("Ne buoni ne cattivi" si lascia ascoltare -e poi ci sono moto affezionato essendo stato il mio primo album rock- e "UDS" è veramente un album fatto bene, bello potente, tosto e rifinito). Credo che il suo calo sia iniziato con "Soggetti smarriti", in cui ha cominciato a rifarsi pienamente al repertorio dei Litfiba più "soft" aggiungendo una ricca dose di melodie abbastanza ruffianotte (come se non ce ne fossero già abbastanza).
    E' un personaggio che stimo moltissimo, ma non riesco proprio a capire questo suo "percorso". Non riesco a perdonarglielo diciamo. Voglio dire, quando l'ho visto a uno degli ultimi Primo Maggio a cantare "Tutti fenomeni" m'ha dato un pò fastidio.
    Ghigo, dal canto suo può dire di aver ripreso il sound dei Litfiba più "tosti" e ricercati.
    Dubito che Piero possa (ho detto possa, non sappia) scrivere oggi come oggi una ballata come "Oceano", e 'sta cosa m'infastidisce.

    No che non lo era :sadic:
    Ok, siam d'accordo comunque

    Si, diciamo così.
     
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    14 Agosto 2009

    Per me "Spirito" era già UNA BOIATA PAZZESCA! :sadic:

    Non scherzate ragazzi... se li conoscete dall'inizio come potete andare oltre "Terremoto"? Ultima testimonianza di una grandissima Band che si è poi persa del tutto... musicalmente e liricamente.
    Le poesie politiche dei primi Album e la rabbia che sprigionava da quei ragazzi è mutata in una direzione che non mi è piaciuta per niente.

    Li ho visti due volte live, nel 1990, Tour de "El Diablo" :headbang::demon: e nel 199X (non ricordo) nel tour di "Mondi Sommersi", mi sembra... irriconoscibili.

    A proposito di primo maggio, UAN! Ho ancora registrato il concerto del primo maggio 1993!!!!!!!

    "Discreta" edizione... :hihi: Jimmy Page e Robert Plant, Iron MAIDEN (The Trooper e Fear of the Dark) e i Litifba del "Terremoto Tour" che fecero un concertone spettacolare.
    Piero poi... durante l'intervista del Mollicone nazionale, infilò un preservativo sul microfono del giornalista RAI in diretta! :rotfl: Il regista staccò subito l'inquadratura, ma Piero lo richiamò all'ordine :hihi: Presenta anche un divertito Zaccagnini!

    Un Primo maggio così sarà irripetibile, con un bill del genere!
     
  14. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    14 Agosto 2009

    vedi di caricare tutto su youtube il più presto possibile!!! :D
     
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    15 Agosto 2009

    Ma dai Horns, queste parole così brutte verso l'album Spirito non me le aspettavo. Terremoto è un SIGNOR album, ma Spirito, cavolo, per me non è da meno! E' l'ultimo loro grande lavoro! Ci tengo a postare la tracklist di Spirito:

    1. Lo spetacolo
    2. Animale di zona
    3. Spirito
    4. La musica fa
    5. Tammùria
    6. Lacio drom
    7. No frontiere
    8. Diavolo illuso
    9. Telephone blues
    10. Ora d'aria
    11. Suona fratello
    Minchia, io amo singolarmente ognuna di queste canzoni una più dell'altra, sono meravigliose secondo me! Ci sono pezzi di poesia dei Litfiba in questo album... Poi da un apprezzatore della poesia in musica come te non mi aspettavo un simile giudizio per Spirito ;)
     

Condividi questa Pagina