1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

15 Agosto 2009

Page/Plant purtroppo non li ho registrati :( ma l'attacco del Trooperone in diretta Rai in prima serata resta nei miei ricordi migliori :rotfl:
    E i Litfiba qui erano per me al top... con anche canzoni bellissime di Terremoto appunto tipo Fata Morgana e Prima Guardia, oltre ad alcuni classici.

:D Recupero il vhs e poi vedo cosa riesco a combinare :hihi:

@ RIB . Forse ho esagerato un po', come moto di ribellione iperincazzato verso una Band che mi ha deluso molto... dovrei ascoltarlo tutto "Spirito", ma la titletrack e "Lacio drom" le trovo insopportabili... segno di un cambiamento che non ho per niente apprezzato ;)

2. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

15 Agosto 2009

...li vidi allo Spirito Tour....suonavano ancora alla grande!!
    ricordo che Pierò entrò sul palco con una televisione in testa sulle note di MAudit (credo!)...

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

15 Agosto 2009

Sono due brani "allegrotti" quelli e forse più "leggeri", ma a me piacciono comunque, è impossibile non cantarli, e poi tante altre sono delle poesie in quell'album. Sarà che questo album è forse uno dei mei primi ricordi musicali (quando avevo tipo 9-10 anni le mie cugine grandi mi passarono le musicassette dei Litfiba che loro ascoltavano coi loro amici, e io me ne innamorai consumandole con il walkman) ma ci sono troppo legato a Spirito.

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

16 Agosto 2009

A parte che è POSSIBILISSIMO non cantare quelle canzoni... te lo assicuro! :hihi: Il fatto che tu ci abbia associati dei ricordi piacevoli spiega molte cose... :sadic: Se un giorno riuscirai a liberarti di quel fardello nostalgico/affettivo, sentirai "Spirito" con altre orecchie! :grin:

Poi non c'è niente di male se ti piace, ci mancherebbe... ho detto la mia, visto che i Litfiba per me sono un rammarico grande! Avrei voluto vederli ancora fare quel grandissimo Rock incaxxato e ispirato come negli anni '80, primi '90!
    Restano una delle più grandi espressioni Rock del nostro paese, di sempre.

5. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

16 Agosto 2009

non scherzare tu amico:Plo spirito tour uscito in vhs con cd(strepitoso tra l'altro, con una nuova versione di africa da far accapponare la pelle, 1995) è quanto di più hard rock(per attitudine, per musica, per pubblico ecc..ecc.) in Italia avresti mai potuto trovare

Come fai a giudicarlo senza averlo ascoltato tutto poi?tolto che a me spirito(la canzone) piace, e considero lacio drom un capolavoro....ma considero i pezzi da 90 di quell'album proprio quelli che sono passati più in sordina come ora d'aria o diavolo illuso o la grandissima la musica fa

comunque, chi non ha quel vhs e ama la band, lo recuperi, e di corsa!parola d'onore:D

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

16 Agosto 2009

"Africa" è bellissima, e sono asssssolutamente d'accordo, ma non mi risulta sia nella tracklist di "Spirito"... :roll:
    Avevo addocchiato il "Pack" di cui parli Kiowas ;), ma ai tempi costava troppo per i miei gusti e, vista la delusione di ciò che avevo sentito da "Spirito", decisi di soprassedere ;)

7. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

16 Agosto 2009

no ma che tracklist di spirito?sul cd allegato alla vhs col titolo(ambedue) lacio drom(una sorta di live, ecceziuunale).su africa il testo di colpo di coda e la musica vengono stravolti, versione da brivido

cazzo devo prendere lezioni sul lessico da usare nel topic dei litfiba non mi capisce nessuno:innocent:

8. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

16 Agosto 2009

p.s. ora si dovrebbe trovare a due soldi su qualsiasi negoziaccio swrio, dai retta horns, merita!:)

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

16 Agosto 2009

Non sai se l'unica versione è quella in vhs? ho dato un occhio in giro ma lo vendono a 35/39 euro su ebay! :shock: Non han fatto un dvd?
    Alla faccia dei due soldi... :sadic:;)

10. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

16 Agosto 2009

Africa e a denti stretti erano le nuove canzoni del doppio live "colpo di coda"....a mio parere due delle migliori di Pelù & soci!

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

16 Agosto 2009

Si... ricordo bene ;) Prima dicevo così perchè Kaiowa mi parlava benissimo di "Spirito" e di "Africa", ma le due cose son separate ;)
    Per "Colpo di coda" vale lo stesso discorso di "Lacio Drom" (quest'ultimo comunque mi interessava di meno)... doppio cd a prezzi assurdi, almeno dalle mie parti, e lasciai perdere.
    Anche perchè molte canzoni live le avevo già e l'unico motivo di grande interesse erano appunto le due canzoni che hai citato!

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

16 Agosto 2009

Infatti, quei pezzi sono stupendi anche secondo me. La musica fa è poesia.

Se YouTube mi supporta guarderò i video postati da Horns.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

16 Agosto 2009

Belli i video, alcuni li avevo già visti. Mi dispiace sentire i Litfiba senza una chitarra ritmica, erano vuotissimi.
    Poi forte il microfono che non funziona a Piero e va ad usare quello del bassista :hihi: oppure alla fine di "Prima guardia" quando sfumano l'audio su "fanculo all'onore e l'onestà" :hihi:

14. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

17 Agosto 2009

ARGGHHHH maledetto horns:P

1)me stai ad affibià i nomi di mezza america indiana:lollone:
    2)colpo di coda è IL capolavoro, ogni song ripresa viene migliorata o quantomeno esaltata(gira nel mio cerchio da brividi, cangaceiro, che amo in ogni versione, con un assolo finale che mette paura, proibito fantastica, due inediti incredibili ECC ECC...)Insomma, PERSONALMENTE, dovessi scegliere una mia top ten di live di tutti i tempi, tra quei 10 includerei senz altro anche colpo di coda
    3)HO NOMINATO AFRICA per descrivere la versione che è su lacio drom(diversa e forse più bella di quella di c.d.c., e ce ne vuole), non ho mai associato africa a spirito:smoke:

Condividi questa Pagina