1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Luglio 2010

Infatti, è una mia personalissima opinione. E comunque ai cd di Pelù solista preferisco quelli dei Litfiba in formazione nuova.;)

2. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

28 Luglio 2010

d'accordissimo ;)

3. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

31 Luglio 2010

YouTube - Litfiba - Sotto il vulcano

Siamo sassi e rotoliamo sulla pelle della Terra
    Dammi un senso dammi una direzione un cavallo di luce
    SOS Terra SOS uomo
    Sono un vulcano e non mi ferma nessuno

Ultimamente ci sto in fissa.Splendida

4. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257

31 Luglio 2010

Sinceramente è quella che mi piace di meno di Terremoto :roll:

(tra l'altro, ieri l'ho preso quel disco con l'espresso) :demon:

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

31 Luglio 2010

Non sapevo che di questa canzone esistesse un video. Comunque questa è una delle canzoni che avrebbero dovuto proporre nei concerti post-reunion e che invece non hanno purtroppo fatto, almeno a quanto ne so io. Insomma, meno Ritmo2, più Sotto Il Vulcano.

6. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Luglio 2010

Se Ritmo#2 la facessero in versione Croce e Delizia (e non quella schifezza dell'ultimo live...) penso che non la cambierei per nulla al mondo :D
    Ps: forza pani', vediti l'intervista fatta dall'espresso (mi pare): Piero Pelù ha raccontato che quando sono andati in Messico per le riprese del video di Sotto Il Vulcano ha salvato la vita a Ghigo, che stava per cadere giù (se non ricordo male proprio in direzione lava) :rotfl:

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

31 Luglio 2010

Sì s', io intendevo la versione di Ritmo2 eseguita nel'ultima tourneè e riportata anche su Stato Libero Di Litfiba. A ben vedere, è l'unico punto debole di un live straordinario. Questa del vulcano non la sapevo: dove posso trovare l'intervista?;)

8. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

31 Luglio 2010

A parte che la versione croce e delizia mi fa cascare le palle a terra per quanto moscia.Sta di fatto che quella di stato libero non è affatto brutta ma che anzi trovo ben fatta, l'unico neo è il fischietto in mezzo alla canzone sennò credo che nessuno avrebbe avuto da ridire su di essa.Comunque l'intervista la lessi su un giornale di virgin della quale presi 2 copie dopo la fine del concerto

9. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Agosto 2010

Minchia, se la versione di Croce e Delizia è moscia quella di Stato Libero cos'è? Le tastiere, in quest'ultimo lavoro, sono vergognose :hihi: Ritmo#2 in Croce e Delizia è uno dei momenti migliori :hihi:

Ps: 'a foggiano (:D), io ricordo che l'intervista (video) è dell'Espresso. In ogni caso, qualora non fosse del giornale, basta che cerchi sul tubo "litfiba intervista 2010" ed escono Piero e Ghigo su un divanetto (da dove Piero lancia i cuscini contro la telecamera :rotfl::D).

10. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

1 Agosto 2010

Se ritmo 2 è il momento migliore la dice lunga su quel live :sadic:(che poi il momento migliore in realtà è eroi nel vento).Poi bisogna valutare anche il lavoro della chitarra che qui è molto ma molto presente(dove soprattutto c'è un solo migliore della versione studio)nel croce e delizia la chitarra si sente molto di meno rispetto a quella versione :roll:

Ultima modifica: 1 Agosto 2010
  11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Agosto 2010

Eggrazie che si sente di più, le tastiere sono sparite.................... Non c'è un lavoro maggiore, semplicemente ha avuto più importanza nel mix, derivante anche dal fatto che con quella distorsione si sentirebbe anche a volume 1... :hihi:;)

Eroi nel vento migliore in Croce e Delizia? Minchia, versione scialba e lontana anni luce da come veniva fatta nei tempi d'oro :hihi: Ma abbiamo lo stesso live? :hihi:

12. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

1 Agosto 2010

Si, eroi nel vento è in assoluto la migliore del disco visto che come sonorità è l'unica che si avvicina un po all'originale.E poi io preferisco un mix come quello di stato libero(con chitarra molto presente)che un live dove anche i brani più duri vengono trasformati in cagate electro pop o med rockettino innocuo da salotto perbenista:roll:.Che poi basta pensarci sopra e fare 2+2, in quel live fa tutto cagare.Animale di zona è una merda, soldi è una merda(non che prma fosse un capolavoro)fata morgana decente, ritmo 1 una merda, dottor m una mezza merda, tex una merdaccia di livelli rari.A questo punto vedi che la mia definizione è ben lungi dall'essere falsa
    Me lo domando anch'io :hihi:

13. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

1 Agosto 2010

Confermo, Eroi Nel Vento è l'unico momento decente di Croce e Delizia. E' suonata in versione Desaparecido (il che è sempre un bene), e c'è un uso interessante delle tastiere.

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Agosto 2010

"cagate electro pop o med rockettino innocuo da salotto perbenista". Oh mai gad :freak:

Beh, di certo io non lo considero un bel live :hihi: carino, ma non bello. Animale di Zona non mi piace come viene fatta, nemmeno Sparami che è una canzone comunque che viene fatta più o meno fedelmente... ritmo #1 vabbè a me piace poco, la versione studio è senza dubbio decente a parte il ritornello (solo in questo caso odio la voce "femminile" di Piero), Dr M poi è spompatissima, per non parlare di song come El diablo che veramente fa cagare :D

Ps: l'ho proprio sentita prima Eroi del Vento di Croce e Delizia. Ma la mia opinione non cambia poi di tanto... ad un certo punto la canzone viene fatta calare, la voce di Piero non si avvicina minimamente a quella del periodo d'oro (perchè la fa apposta così), e poi è un po' tutto scialbo e non tirato come la versione originale (o come la facevano prima).
    Ecco perchè dico che non mi piace molto come viene eseguita. Ma senza dubbio è comunque sempre una canzone che in Croce e Delizia fa quasi la migliore figura ;) (il top di quel live resta Cangaceiro per me ;))

15. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

1 Agosto 2010

E che dovevo dire scusa?I pezzi riarrangiati in quel live sono med rock con aggiunta di suoni elettronici e non più stradaiolo com'era tipico negli anni 90, a maggior ragione quindi viene da se che risultano ammorbiditi perdendo tutta la carica dei pezzi originali.Che c'è di sbagliato nella mia affermazione?A tutti gli effetti quelli per come sono rienterpretati sono pezzi rock perbenisti da salotto.Se vuoi ti dico in parole povere che è un live fatto all'acqua di rose ma la sostanza non cambia "o mai gad" :roll:
    E io che ho detto scusa?Ho ribadito che eroi nel vento è il miglior momento del disco e che la mia affermazione è ben lungi dall'essere errata.Tutte le canzoni di quel live a parte questa da me citata fanno cagare a spruzzo.In quel disco sembrano la versione incazzata dei lunapop, non i litfiba

Condividi questa Pagina