1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.836

27 Luglio 2010

Nè buoni nè cattivi non era male, ma non lo ascolto da un'eternità... I Litfiba senza Piero mi rifiuto di sentirli invece.

2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

27 Luglio 2010

concordo;) era l'unico album meritevole di Piero solista:happy:
    i Litfiba senza Piero:roll: mediocri:)

3. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

27 Luglio 2010

Ma perfavore.Ne buoni e ne cattivi è una cagata di livelli cosmici.In faccia gli piscia in testa dalla luna a quell'album.Sentitevi ste canzoni
    YouTube - Piero Pelù - Segni'n Faccia
    YouTube - Piero Pelù - Fiorirà -

Altro che big bug, bomba boomeranga anga anga, io ci sarò e puttanate varie

4. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257

27 Luglio 2010

Di Pelù solista ho sentito proprio poco, e non mi è francamente piaciuto molto.
    Dei Litfiba senza Pelù ho sentito Elettromacumba e Insidia e sono senz'altro migliori di album come quello del '99. Insidia in particolare lo trovo davvero molto bello, un lavoro sincero e di buona qualità, e seppur diverso dalla precedente produzione litfibiana, è superiore anni luce al cd del '99 e anche a Mondi Sommersi. A livello qualitativo lo avvicinerei senza problemi a uno Spirito per dire.

Il contest invece...
    bè sono contento... il podio è composto da tre canzoni simbolo che personalmente mi piacciono molto.
    L'unico rammarico è l'uscita prematura di Maudit, Resta, A Denti Stretti e di un pezzo icona come El Diablo... O l'esclusione di Africa che non ha passato la fase dei listoni, è un pezzo che mi paice moltissimo.
    Nel complesso però è stato bello e il contest ben gestito. Grazie a Forza Panino e a tutti voi altri. :)

5. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

27 Luglio 2010

Era proprio di "Insidia" che avevo sentito parlar bene nonostante le scarse vendite

Quoto.
    Alla fine le canzoni che hanno prevalso erano 4 grandi classici che scontenteranno in pochi. Poi é ovvio che singolarmente ciascuno avrebbe preferito un diverso ordine di arrivo, ma ci si puó stare.
    A me é mancata particolarmente "Prima Guardia", canzone che ho conosciuto tramite il mio vicino di casa che la ascoltava a tutto volume [e la cantava anche, purtroppo:(] e che me li fece conoscere.

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Luglio 2010

Io invece sono rimasto sorpreso del fatto che Fata Morgana non sia arrivata in finale: nella fase a liste era stata la più votata, 18 utenti su 18 l'avevano inserita nella propria lista, aveva superato facilmente sia il girone che le successive qualificazioni, ma in semifinale si è scontrata con un peso massimo come Tex, che poi infatti è risultata la vincitrice. Dispiace anche a me per Prima Guardia: esattamente come nel caso di Cattivone, è stata la canzone che mi ha fatto innamorare dei Litfiba. Ultima considerazione: più ascolto il live Stato Libero Di Litfiba, più dò ulteriormente ragione a chi lo colloca appena sotto Colpo Di Coda.

7. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

27 Luglio 2010

8. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Luglio 2010

Vabbè ragazzi, come siete cattivi nei confronti della carriera musicale di Pierò Pelù...

Io per esempio adoro "In Faccia" come album, e anche "Nè Buoni nè Cattivi" è un album fatto bene... è notevolmente diverso l'approccio musicale della band di Piero, ma ci sono molte cose come l'arrangiamento che si allacciano proprio ai litfiba.
    Poi vabbè, sono anche canzoni più easy... ma di questo non mi è mai importato nulla: bado ai contenuti. E mi sembrano di buonissima fattura :)

9. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Luglio 2010

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Luglio 2010

A me piaciucchia (non molto, ma lo ritengo accettabile) solo Nè Buoni Nè Cattivi: tutto sommato ci sono spunti discreti, come Io Ci Sarò, Buongiorno Mattina e Bomba Boomerang. Da U.D.S. in poi invece è una lenta ed inesorabile agonia musicale.

11. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2010

sabato vado a vederli non vedo l'ora di sentirmi gli uuuahhhhhhh di piero

12. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

27 Luglio 2010

No no.In faccia è un discreto album mentre il precedente(soggetti smarriti)è sufficente.Le vere porcate di piero solista sono ne buoni e ne cattivi e soprattutto uomo della strada.Sentitevi questa canzone e ditemi se vi pare na schifezza YouTube - Anche A Piedi - Piero Pelu'
    Capolavoro

Ultima modifica: 27 Luglio 2010
  13. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

27 Luglio 2010

No guarda, stai sbagliando in toto.E' proprio l'esatto contrario.Cioè tu non puoi paragonarmi stronzate da MTV come bomba boomerang, buon giorno mattina e io ci sarò a canzoni come fiorirà, anche a piedi, viaggio, segni in faccia, G.L.H.M, Dea Musica.Non esiste proprio.

Ultima modifica: 27 Luglio 2010
  14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Luglio 2010

Si, ma è una sua opinione e cerca di rispettarla ;)

15. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257

27 Luglio 2010

Condividi questa Pagina