1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

  1. Ras Sheppard

    Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    798
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    17 Settembre 2008

    Le tastiere era uno degli strumenti che rendevano i litfiba unici creando un suono particolare.Peccato :cry:
     
    #76
  2. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    27 Settembre 2008

    Uscito il nuovo singolo sul loro myspace, e anche il videoclip... che ne pensate?
     
    #77
  3. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    27 Settembre 2008

    Mah, rockettino innocuo e poco incisivo, mi ha lasciato piuttosto indifferente. Il nuovo cantante somiglia molto a Cabo, fra l'altro (il che non è un male, Cabo era bravo).
     
    #78
    Ultima modifica: 14 Aprile 2010
  4. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    27 Settembre 2008

    io l'idea che mi son fatto di questa canzone è che se fosse interpretata da un Pelù ispirato e sopratutto "incazzato", sarebbe stata una gran bella canzone...sembra fatta per lui.
     
    #79
  5. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    27 Settembre 2008

    non mi piace il singolo, a parte il riff che è forse l'unica cosa salvabile.
     
    #80
  6. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    27 Settembre 2008

    oh cazzo, e io che li ho idolatrati per anni...non sapevo neanche che ossigeno era rientrato con ghigo..ma da quando?il pezzo...tralasciamo
     
    #81
  7. Gollum

    Gollum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2004
    Messaggi:
    527
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Settembre 2008

    Litfiba... li ascolto dall'età di 6 anni... ma ovviamente solo dopo ho potuto apprezzarli come si deve. Che dire, grandi fino a Spirito, il resto è davvero mediocre :(
    ma il tutto è sintetizzabile nella mitica canzone degli Elio...
     
    #82
  8. Ras Sheppard

    Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    798
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    7 Ottobre 2008

    Mamma mia che fiacca la batteria nel riff del nuovo singolo, ringo era un'altra cosa diciamocelo
     
    #83
  9. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    16 Ottobre 2008

    MySpace.com - LITFIBA - IT - Rock - www.myspace.com/litfibaofficial

    Qua si può sentire il brano intero (il disco è previsto per il 2009). Sinceramente non mi pare granchè....
    I Litfiba par me erano fino al 94. Da Spirito in poi in nulla... Piero Pelù adesso è veramente pessimo.

    Vabbè ricordiamoceli così:

    YouTube - Litfiba - Elettrica Danza - Promo 1984

    YouTube - Raro Litfiba "Eroi nel vento"

    Altro che Il Mio Corpo Che Cambia o Bomba Boomerang
     
    #84
  10. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890

    17 Ottobre 2008

    #85
  11. Still

    Still
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    30 Ottobre 2008

    I Litfiba sono stati un grandissimo gruppo... "17 Re" è uno dei miei dischi preferiti di sempre con canzoni da brivido tipo "Febbre"...

    Non so se è già stato scritto ma uno dei loro primi pezzi "Yassassin" è una cover di David Bowie ;) A me piace molto di più la versione di Pelù e soci
     
    #86
  12. NO REMORSE

    NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    933
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    30 Ottobre 2008

    li ascolto sempre con piacere fino a MONDI SOMMERSI, dopo per me i litfiba nn esistono più. è una delle band ke ha segnato la svolta musicale nelle mie orekkie!!! grandi!!! nn smetterò mai di ringraziarli!!! di sicuro hanno diimostrato ke anche da noi si può far del buon rock. altro che i soliti spot pubblicitari alla VASCO O LIGA.. i migliori lavori nnchè quelli che ascolto sempre con piacere,le pietre miliari del rock italiano sono: 17 RE, TERREMOTO, EL DIABLO, E SPIRITO
     
    #87
  13. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2008

    Bah, non sono convinto...il periodo senza Maroccolo è spesso sopravvalutato. Il meglio lo hanno dato nel periodo '83-'88, con Eneide di Krypton, Desaparecido, Transea e 17 Re, oltre che con alcuni bootleg del periodo davvero da brividi. Sciolto il quintetto della magia degli esordi è rimasto poco-nulla. Belli anche Terremoto, Colpo di Coda e Mondi Sommersi. Il resto, Insidia a parte, è ben poca cosa.
     
    #88
  14. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    5 Novembre 2008

    Senza dubbio con la dipartita di Maroccolo i brani sono diventati più semplici e diretti e quindi più assimilabili, si può dire "commerciali" se mi passate il termine, come lo sono diventati gli Scorpions dopo l'abbandono di Jhon Roth per rendere l'idea (comunque già da Litfiba 3 si poteva intavedere il nuovo corso). El Diablo è un po' un ibrido del tipo hard rock ma non troppo, come a voler tastare la reazione del pubblico a questa nuova svolta (che in Italia era comunque coraggiosa), Terremoto invece è già una sterzata decisa verso sonorità più rocciose. Comunque li ritengo due buoni album. Da Spirito in poi non li ho più seguiti. Senza dubbio sia con El Diablo che Terremoto si era cominciato ad avere un gruppo italiano di hard rock sul grande giro del music business nazionale, potevano essere la svolta nella scena in Italia, invece hanno preferito addatarsi loro alla suddetta scena. Peccato.
     
    #89
  15. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Dicembre 2008

    ho scoperto da qualche mese i vecchi album di piero e co dopo aver visto il video di tex(che canzone....mamma mia.......brividi)

    una curiosità.....
    ma è vero che hanno suonato (dopo l'uscita di terremoto) al roskilde festival in danimarca prima di anthrax e motorhead?:shock::shock::shock:
     
    #90

Condividi questa Pagina